News

Mille Miglia presentazione ad Essen

“Una Mille Miglia all’insegna dell’originalità nel senso di fedeltà alle origini, sia per quanto riguarda le vetture accettate, che per quanto attiene la scelta del percorso”

“Una Mille Miglia all’insegna dell’originalità nel senso di fedeltà alle origini, sia per quanto riguarda le vetture accettate, che per quanto attiene la scelta del percorso.”

Questo il commento di Marco Makaus, joint managing director 1000 miglia srl, durante la presentazione della Mille Miglia 2014 che si è svolta ad Essen oggi nel corso della fiera Techno Classica. “Scelte che parlano di orgoglio automobilistico e storico. – ha aggiunto – valori che da sempre sono intrinsechi alla Mille Miglia.”

Il percorso di quest’anno attraverserà città che da molto tempo non erano state toccate: L’Aquila, con un omaggio alla città colpita dal terremoto nel 2009, e poi VolterraSienaPisa.

Nell’edizione 2014 c’è una grande novità: l’introduzione della quarta tappa. Una novità voluta per dare più respiro ai partecipanti, che potranno così fare una sosta a Bologna prima di rientrare a Brescia, avendo l’opportunità di apprezzare molto meglio la bellezza dei territori attraversati.

L’arrivo a Brescia la domenica sarà un ulteriore motivo di festa perla Mille Migliae per la città stessa, rispondendo all’obiettivo di rendere sempre più forte e visibile il legame tra la gara e la sua città, e tra Brescia e l’Italia.

Mille Miglia infatti è un evento tutto italiano, uno dei più belli e affermati a livello mondiale, tanto da essere riconosciuto da Motor Klassik Award come Best Event of the Year.

Lo conferma il numero delle richieste di iscrizione pervenute da tutto il mondo: 916 richieste per 430 vetture accettate. Tutte di grande pregio sia storico che automobilistico.

E lo conferma anche il livello dei partner, presentati oggi da Roberto Pagliuca, Head of marketing di 1000miglia srl.

“Presento con piacere i partner sostenitori della Mille Miglia 2014 – ha detto Pagliuca – tra i quali abbiamo delle grandi conferme quali Mercedes-benz, Chopard e Ubi Banco di Brescia, ai quali si aggiunge Alfa Romeo quale Gold Sponsor. Altra new entry 2014 è Roland Iten in qualità di main sponsor. Main Sponsor sono anche GMH, The Classic Car Trust, Alkatec. Nella categoria Mille Miglia Passion, invece, troviamo Kienle, Rubinetterie Bresciane ed Alitalia. Infine, come Mille Miglia Friend, sostengono questa edizione J.D. Classics, OMR ed Aurelius”.

“Proseguono e si arricchiscono – ha proseguito Pagliuca – gli accordi di licenza: alle collaborazioni ormai storiche con Chopard, Official Time-Keeper , e con Alitalia, che prende dalla Mille Miglia il nome del suo programma di fidelizzazione, si sono aggiunti gli accordi con la multinazionale francese Coty, per un profumo ed una linea di cosmesi ispirati alla Corsa, e con l’italiana De Rigo, per la distribuzione, dall’inizio di quest’anno e in tutto il mondo, di una linea di occhiali da sole e da vista firmati dalla Freccia Rossa”.