News

Conclusa la prima fase

Grande successo di partecipazione e un nuovo partner per Officina Mille Miglia

Grande successo di partecipazione e un nuovo partner per il finanziamento di un progetto imprenditoriale nell’ambito automotive.

Si è conclusa la prima fase di Officina Mille Miglia, il bando pubblico di concorso rivolto a giovani talenti, di 1000 Miglia S.r.l..

La società bresciana che organizza la rievocazione della Mille Miglia ha deciso di investire in un progetto imprenditoriale che interessi l’ambito automotive, stanziando 50.000 Euro a favore della migliore proposta. Tale investimento intende favorire l’avvio e lo sviluppo di una nuova impresa con sede in Italia e supportarne la fase di start-up.

I partecipanti dovevano inviare la prima proposta dell’idea imprenditoriale entro il 15 luglio 2014: nonostante l’ambito rigorosamente tecnico, con un riscontro decisamente rilevante, sono stati ben ventisei i progetti pervenuti entro il termine nella sede di via Enzo Ferrari a Brescia.

La selezione impegnerà a fondo l’autorevole Commissione Esaminatrice che avrà il compito di individuare i migliori cinque progetti che accederanno alla seconda fase, nella quale i finalisti dovranno presentare un business plan. Tra essi verrà giudicato il progetto meritevole dell’investimento.

Gli esiti della selezione e la short list dei cinque progetti ritenuti migliori verranno comunicati all’inizio del prossimo autunno, in concomitanza con il lancio dell’edizione 2015 della Mille Miglia.

Vincitrice risulterà l’idea – riguardante un progetto, prodotto o servizio – valutata quale la più innovativa, brillante, all’avanguardia e con le maggiori potenzialità per un autentico sviluppo imprenditoriale.

«I tanti progetti ricevuti alla chiusura della prima fase del Concorso ci rendono orgogliosi, così come lo siamo di annunciare l’ingresso al nostro fianco di Superpartes Innovation Campus, interessante realtà bresciana alla quale ci accomuna la volontà di dare valore alle idee innovative per rilanciare l’imprenditoria giovanile in Italia.

Sebbene sia, oggi, un argomento spesso abusato e propagandistico, 1000 Miglia S.r.l. vuole ribadire, con questa collaborazione, che la differenza sta nel fare, nell’agire concretamente. E lo fa attraverso un incentivo pratico.

Superpartes Innovation Campus ci aiuterà a supportare il destinatario dell’investimento, fornendogli il know-how necessario alla crescita della nuova impresa nella delicata fase di start-up. Sono convinto che il primo e maggiore beneficiato della partnership tra Officina Mille Miglia e Superpartes Innovation Campus sarà il vincitore del concorso OMM: questo nuovo sodalizio arricchisce il team di professionisti che lavorerà a sostegno del suo progetto imprenditoriale, aumentandone le possibilità di successo nel mercato».

Con queste parole Roberto Pagliuca, Head of Marketing di 1000 Miglia S.r.l., saluta l’ingresso di Superpartes nella compagine del progetto Officina Mille Miglia: l’innovativa compagnia, che avrà la funzione di incubatore, sarà al fianco di 1000 Miglia S.r.l. nello starting up del progetto vincitore, così da trasformare l’idea premiata in un’Azienda vera e propria.

Per informazioni sulla partnership: www.superpartes.biz www.officinamillemiglia.com www.1000miglia.it