Premio Red Dot Award: Communication Design 2018

Il progetto di brand identity sviluppato per 1000 Miglia dall’agenzia Nascent Design, ha ricevuto il premio in Communication Design 2018 nell’ambito del Red Dot Award.

Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti a livello internazionale che premia le eccellenze del design che si sono contraddistinte per la loro capacità innovativa. Designers, agenzie e aziende da 45 paesi del mondo hanno preso parte all’edizione 2018, che ha ricevuto quasi 9000 candidature.

Per 1000 Miglia, Nascent Design ha curato interamente la creazione di un nuovo sistema d’identità visiva con l’obiettivo di creare un “Lifestyle Brand” fortemente rinnovato nei sui tratti distintivi, attraverso un nuovo linguaggio in grado di comunicare, attualizzandoli, i valori fondanti del marchio. L’elemento chiave della nuova visione del brand di 1000 Miglia è la freccia, originariamente insegna storica, ora reinterpretata e moltiplicata. Un segno che può vivere singolarmente o in gruppo, assumendo ruoli e significati diversi, a seconda della gerarchia e del contento in cui lo si pone. Le frecce ed i loro utilizzi, definiscono un linguaggio dinamico e flessibile, che si presta ad essere declinato su più supporti, evolvendosi nel tempo, per garantire un’immagine sempre attuale. La nuova identità è cosciente dell’importanza dei valori storici, ma vuole anche ampliare l’immaginario con un linguaggio molto contemporaneo.

2018-11-14T17:37:57+00:008/10/2018|