1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News Comunicato del Medico di Gara

Comunicato del Medico di Gara

COMUNICATO PER IL RINNOVO LICENZA E VERIFICHE SPORTIVE


Si informano i conduttori e navigatori già titolati di licenza ACI/CSAI che gli stessi dovranno presentare alla verifica sportiva ante-gara il certificato di idoneità all'attività sportiva valido almeno fino al 18 Maggio 2014.

Si ricorda che, in base alle nuove normative in vigore dal 2104, per il rilascio della licenza per la partecipazione alle gare automobilistiche di regolarita'classica e' necessario essere in possesso del certificato di "idoneita' sportiva non agonistica" cosi come previsto dal regolamento CSAI NS 6, Art.1.1 IDONEITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA: "In conformità all'art.42-bis DL 21-06-2013, convertito con legge del 30-10-2013 n°125 (10-septies) i conduttori che praticano attività sportiva non competitiva (regolarità classica,attività ludico-amatoriale non agonistica,ecc..) ai fini del conseguimento della licenza devono presentare il certificato di "attività sportiva non agonistica" con validità annuale ,rilasciato dai medici di medicina generale e dai pediatri, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport o dai medici della FMSI del CONI."
Per i conduttori che hanno compiuto i 75 anni e'necessario il certificato di "idoneita' sportiva agonistica" rilasciato dai centri di medicina dello sport autorizzati (NS 3, 2.12, d).

Si invitano pertanto tutti i concorrenti sia coloro che devono rinnovare la licenza sia coloro che ne sono in possesso a presentarsi alle verifiche sportive muniti dei suddetti certificati.

Il medico di gara dott Guerini Graziano lic.236733



Torna alla lista