1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2013 Aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni

Assisi 2013Come in una delle prove sui 1600 km del percorso, il countdown è scattato: da oggi sono aperte le iscrizioni alla Mille Miglia 2014.

Compilando schede e dati sul sito www.1000miglia.it, tutti i possessori di una vettura in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la loro candidatura per partecipare alla trentaduesima rievocazione della "corsa più bella del mondo".

Possono essere iscritte le vetture delle quali almeno un esemplare sia stato iscritto alla Mille Miglia di velocità (1927-1957), in uno dei modelli presenti nell'elenco delle vetture candidabili, pubblicato sul sito.

Nel caso possa essere dimostrato che un'esemplare di vettura non contemplato in tale elenco abbia preso parte ad una delle Mille Miglia fino al 1957, il modello sarà inserito tra quelli candidabili.

Saranno ammesse fino a 430 vetture: per poter essere selezionate, le vetture iscritte dovranno disporre di almeno uno di questi documenti: Fiche ACI-CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana), Htp FIA (Historic technical passport rilasciato dalla Fédération Internationale de l'Automobile) o ID FIVA (Identity Card della Fédération Internationale des Véhicules Anciens).

Oltre a questi documenti, è consigliabile allegare il maggior materiale possibile certificante la storia della vettura iscritta, tenendo conto che sarà data la precedenza agli esemplari che abbiano disputato un'edizione della Mille Miglia dal 1927 al 1957 o che dispongano di documentato passato sportivo.

Ricordiamo che saranno prese in considerazione solo le iscrizioni complete, cioè quelle alle quali saranno allegati tutti i documenti e le foto richieste e che saranno in regola con il pagamento della quota d'iscrizione.

Le automobili iscritte saranno selezionate da un'apposita commissione, composta da esperti incaricati da 1000 Miglia Srl e da commissari tecnici internazionali. La commissione sarà presieduta dal Presidente della Commissione Tecnica dell'ASI, Automoto Club Storico Italiano e Vicepresidente della FIVA Technical Commission, Mario Mottini.

La Commissione di Selezione stabilirà quali vetture ammettere con propria autonoma e inappellabile decisione.

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24:00 del 15 gennaio 2014.

Entro il 28 febbraio 2014, ogni equipaggio potrà verificare online, all'interno della propria area riservata, l'accettazione o meno alla gara.

La conferma verrà comunque comunicata anche a mezzo lettera raccomandata.



Torna alla lista