1000 Miglia Srl utilizza i cookies per migliorare l’esperienza di chi naviga questo sito. Se prosegui la navigazione acconsenti a questo trattamento. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra “cookie policy”.

Mille Miglia

1000Miglia News News 2013 Officina Mille Miglia

Officina Mille Miglia

Auto ad energia solareDalla sua nascita fino al 1957, la Mille Miglia rappresentò il banco di prova dove competere in ricerca e sviluppo di tecnologie all'avanguardia. Musa di innovazione tecnologica, fu un'officina di idee.

La fame di vittorie, infatti, stimolava l'immaginazione degli ingegneri, spingendoli a creare motori sempre più prestanti ed efficienti. Lo studio, la ricerca e la scoperta di nuovi materiali alleggerivano aereodinamiche livree scolpite su automobili sfreccianti sempre più veloci, fino alla vittoria.

Alcune tecnologie che presupponiamo imprescindibili dotazioni di serie per le automobili moderne furono inventate ed utilizzate per la prima volta sulle macchine che parteciparono alle Mille Miglia, come il tergicristallo o l'introduzione dell'iniezione di carburante.

Oggi 1000 Miglia S.r.l., espressione di questo simbolo d'eccellenza e made in Italy, rilancia la sua tradizione di innovazione, promuovendo storie di successo che diano rinnovato lustro al settore automobilistico in Italia.

Da questa idea è nato il progetto "OMM - Officina Mille Miglia", che pubblicherà nel 2014 un concorso rivolto a talenti dai 18 ai 35 anni, italiani ed internazionali.

L'iniziativa è finalizzata a premiare, attraverso un finanziamento, una o più idee ad alto contenuto di innovazione che interessi l'ambito automotive, e che abbia origine dalla menti creative delle giovani generazioni e sia particolarmente promettente per uno sviluppo imprenditoriale.



Torna alla lista