About us

Chi siamo2018-10-08T09:21:04+00:00

1000 Miglia

Eccellenza ed esperienza

1000 Miglia srl è una società interamente partecipata da Automobile CIub di Brescia, costituita nel 2012 con lo scopo di organizzare la rievocazione della 1000 Miglia e di valorizzare la Freccia Rossa, lo storico marchio che contraddistingue in tutto il Mondo la leggendaria corsa.

Realtà giovane e dinamica, è costituita da professionisti con esperienze e competenze specifiche che quotidianamente lavorano alla ricerca dell’eccellenza.

Oggi la 1000 Miglia è in forte espansione e vive un’evoluzione che segna il passaggio cruciale da evento locale a brand glocale, dotato di un’identità audace e contemporanea.

La società, grazie al suo know how, è infatti impegnata nell’organizzazione di eventi internazionali che si affiancano alla corsa italiana per eccellenza e che puntano a farsi ambasciatori del Made in Italy nel Mondo.

1000 Miglia è:

Unicità dei territori esplorati, fisici e non / Esperienza in tema di auto, motori e mobilità / Passione per la bellezza, design, arte, territorio / Eccellenza Italiana nel mondo / Tradizione di un immenso patrimonio culturale / Innovazione piena di vitalità, impulso ad energia

1000 Miglia è un marchio di lusso, simbolo della gara Italiana di auto d’epoca per eccellenza, che fa sognare il mondo.

L’Italia e il suo valore artistico, sociale e anche passionale: un contenitore di significati culturali in grado di attirare sogni e desideri.

1000 Miglia attinge a questo stile di vita, con un marchio che porta con sé l’attitudine al viaggio, all’eleganza e al bel vivere.

Un marchio audace, con una storia solida, proiettato al futuro.

La storia quasi centenaria, unita ad uno spirito audace e pionieristico, ha condotto il nome di 1000 Miglia alla leggenda. Un mito che, rimanendo fedele al suo DNA, continua a rinnovarsi e ad innovare.