
Corporate Social Responsibility 2019
1000 Miglia Charity
Oggi 1000 Miglia è in forte espansione. L’impegno sociale è cresciuto e le attività a sostegno delle persone da parte dell’azienda si sono ampliate fino ad arrivare a realizzare un progetto Charity che ha visto la 1000 Miglia coinvolta in occasione della Corsa 2019.
In quella circostanza le donazioni sono state finalizzate al sostegno delle attività di due fondazioni benefiche operanti nel campo della ricerca scientifica e in quello del contrasto alla povertà e all’esclusione sociale: la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus (FFC) – Charity Partner del progetto – e la Fondazione Laureus Italia Onlus.
Per promuovere la raccolta fondi a supporto delle due fondazioni, lunedì 13 maggio, prima dell’inizio ufficiale della 37° rievocazione storica della Corsa più bella del mondo, 1000 Miglia ha organizzato al Museo di Santa Giulia una cena di gala e un’asta di beneficenza.
La Fondazione FFC promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati e sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica.
La Fondazione Laureus Italia si dedica ai bambini e ai giovani svantaggiati che vivono in contesti di forte deprivazione economica e sociale usando lo sport come strumento terapeutico per migliorare le loro vite grazie a un team di professionisti composto da psicologi e allenatori.