
Corporate Social Responsibility 2020
1000 Miglia Charity
Negli anni il nostro impegno sociale è cresciuto a favore di attività di pubblica assistenza sul territorio. Nel 2020 la 1000 Miglia S.r.l aveva annunciato l’intenzione, per il secondo anno consecutivo, di organizzare una cena a scopo benefico con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere a favore dell’ampliamento del parco mezzi di Croce Bianca e contribuire così all’acquisto di un’ambulanza.
In base alle misure di prevenzione assunte dal Governo per l’emergenza Covid-19 era stato deciso, a malincuore, l’annullamento della Charity Dinner.
L’emergenza sanitaria ha messo a dura prova l’organizzazione di questa particolare iniziativa, ma non la volontà di aiutare.
È per questo che le risorse inizialmente destinate alla Charity Dinner sono state indirizzate verso altre iniziative di beneficenza egualmente importanti per il nostro territorio. Ovvero quelle per contribuire a sostenere la lotta al Covid-19.
Nei mesi più difficili della pandemia 1000 Miglia S.r.l, insieme al Consiglio Direttivo dell’Automobile Club Brescia, ha offerto il suo contributo attraverso un sostegno finanziario alle organizzazioni di pronto soccorso presenti sul territorio della provincia di Brescia che hanno ricoperto un ruolo determinante in questa emergenza, per far fronte ai costi straordinari legati alla gestione dell’emergenza Covid-19. Le risorse, per un ammontare di 200 mila euro, sono state destinate all’iniziativa “SOSTENIAMO CHI CI STA AIUTANDO” di AC Brescia unitamente a 1000 Miglia S.r.l sotto forma di buoni carburante elettronici (per un valore di 100 mila euro) e a sostegno dei costi di gestione dell’emergenza (per un valore di 100 mila euro).
Inoltre, per sostenere ulteriormente il sistema sanitario bresciano, 1000 Miglia S.r.l. ha coinvolto ad aprile lo stilista Luca Roda nella reinterpretazione del logo dell’edizione 1000 Miglia 2020 da cui è nato un importantissimo progetto a supporto di “AiutiAMO Brescia”. La celebre Vittoria Alata presente nel logo, simbolo della città di Brescia, ha preso le sembianze di tutti i medici e gli infermieri che si sono adoperati, e continuano a farlo, per fronteggiare la lotta al virus. Questa immagine, che si rifà a un abbraccio solidale, è stata protagonista di una capsule collection di articoli destinati alla vendita sul sito www.millemigliashop.com.
Uno speciale ringraziamento va a tutte le persone che hanno supportato la causa acquistando un pezzo di questa collezione dedicata, dimostrando anche in questa situazione un grande spirito di solidarietà.
La raccolta fondi derivante dall’iniziativa a sostegno del sistema sanitario bresciano ammonta a 23 mila euro (di cui 10 mila euro derivati da contributo diretto e 13 mila euro derivati dalla rinuncia delle royalty sul venduto).
La corsa più bella del mondo nel 2020 è arrivata un po’ più lontano grazie a tutti quelli che hanno contribuito, verso una cultura fatta di attenzione alla comunità e al territorio.
AC Brescia e 1000 Miglia S.r.l
millemigliaofficial
1000 Miglia at @retromobile_paris announced the ...
Feb 3
millemigliaofficial
Didier Lins and Patrick Lambrechts in a 1963 ...
Feb 1
millemigliaofficial
Participating in events by 1000 Miglia is also ...
Gen 30
millemigliaofficial
Maximum precision is required to successfully ...
Gen 26
millemigliaofficial
Tornano le #FrecceTricolori nel cielo della 1000 ...
Gen 24
millemigliaofficial
The concert organized by the @teatrogrande ...
Gen 23
millemigliaofficial
Starting today, Thursday, January 19th, entries ...
Gen 19
millemigliaofficial
A chiudere il programma d’inaugurazione di ...
Gen 17
millemigliaofficial
#1000Miglia, the 5-day journey in the most ...
Gen 11
millemigliaofficial
Carichi e pronti per le sfide e i viaggi del nuovo...
Gen 4
millemigliaofficial
L’Alfa Romeo GT Junior del 1971 alla ...
Dic 28
millemigliaofficial
Merry Christmas and Happy New Year from all of us ...
Dic 25