
Corporate Social Responsibility 2022
1000 Miglia Charity
Anche per il 2022 il progetto 1000 Miglia Charity vestirà di rosa. 1000 Miglia Srl, organizzatore dell’evento, ha confermato la collaborazione con la Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della Ricerca svolta all’interno di IEO Women’s Cancer Center, il primo centro in Italia dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili.
Dal 15 al 18 Giugno il museo viaggiante più prezioso al mondo si tingerà di rosa. Alla quarantesima rievocazione storica della 1000 Miglia, al Ferrari Tribute e alla 1000 Miglia Experience si affiancherà un’auto speciale con un team tutto al femminile capitanato da Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirugica dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia.
Anche quest’anno la Pink Car di IEO porterà sulle strade d’Italia il motto «Follow the Pink», un invito a sostenere la ricerca miglio per miglio. A bordo della vettura si alterneranno tantissime testimonial, che avranno il compito di veicolare il messaggio di IEO da Brescia a Roma e ritorno, in un lungo viaggio carico di emozioni e dal grande valore simbolico.
Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata: https://partecipa.fondazioneieomonzino.it/projects/1000-miglia-charity-2022-per-la-ricerca
Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia dedicato alla cura e alla prevenzione dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme, per le donne che fanno prevenzione e per quelle che invece sperimentano o hanno sperimentato l’esperienza della malattia. L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al suo benessere. Le parole chiave per descrivere l’unicità del Women’s Cancer Center sono tre: innovazione, multidisciplinarietà, personalizzazione. Insieme si traducono concretamente in prevenzione , diagnosi precoce, percorsi di cura personalizzati, nutrizione, sessualità, psiche, benessere, fertilità e attenzione estetica.
