CidneOn celebra la 1000 Miglia con la magia delle luci

Si è tenuta giovedì 13 dicembre la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di CidneOn, il tanto atteso Festival Internazionale delle Luci che, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, si terrà presso il Castello di Brescia dall’8 al 16 febbraio 2019.

Il Festival sarà dedicato alle Icone italiane, tra miti e meraviglie, un omaggio all’Italia celebrata con installazioni luminose, videoproiezioni e mapping, opere interattive, performance musicali e tanto altro.

La Freccia Rossa sarà protagonista dell’evento, prendendo vita al CidneOn grazie a Italia a 1000 Miglia un videomapping tridimensionale realizzato in uno dei luoghi più iconici della città,  la Fossa Viscontea del Cidneo. Un’installazione riprodurrà i momenti più significativi della corsa, offrendo un’esperienza immersiva unica per il pubblico. Gli spettatori infatti avranno la sensazione di salire a bordo delle auto che partecipano ogni anno alla corsa più bella del mondo, vivendo dall’interno i momenti più significativi, l’entusiasmo del pubblico che si affolla lungo le strade e nelle piazze delle località attraversate e l’emozione della cerimonia di premiazione.

«L’installazione che prenderà vita al CidneOn ha per noi una doppia valenza», ha dichiarato Franco Gussalli Beretta, Presidente di 1000 Miglia srl. «Siamo certamente qui a celebrare con grande entusiasmo la Freccia Rossa in uno dei luoghi più suggestivi qual è il nostro Castello ma cogliamo, soprattutto, l’opportunità di condividere l’avventura della Corsa con tutti i concittadini che non hanno la fortuna di poterci seguire lungo gli splendidi scenari del nostro Paese».

Per tutte le informazioni sul Festival visitate il sito www.cidneon.com

2018-12-13T20:02:51+00:0013/12/2018|