Una garanzia di eccellenza
Il progetto
Il Registro 1000 Miglia è il progetto nato per censire, classificare e certificare le vetture protagoniste delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia di velocità, disputate dal 1927 al 1957.
L’iscrizione al Registro certifica l’eleggibilità dell’auto alla moderna rievocazione della Corsa, che si svolge ogni anno.
I certificati
Vetture registrate sotto il segno della Freccia Rossa
Il Registro 1000 Miglia rilascia tre tipologie di certificazioni:
- PARTICIPANT 1000 Miglia 1927/1957 per le auto storiche che hanno fisicamente partecipato ad almeno una delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia dal 1927 al 1957.
- ELIGIBLE Car 1000 Miglia per i proprietari di vetture d’epoca i cui modelli sono stati protagonisti di almeno una delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia dal 1927 al 1957.
- GUEST List per le vetture costruite prima del 31 Dicembre 1957 che appartengono a una delle categorie di veicoli iscrivibili alla 1000 Miglia di velocità pur non avendone mai preso parte.
I comitati
Trasparenza e professionalità
Il Registro 1000 Miglia si avvale del supporto di esperti internazionali e della preziosa collaborazione di FIVA – Fédération Internationale des Véhicules Anciens – di ACI Sport e di ACI Storico. Una joint venture che contribuirà con trasparenza e rigore storico alla creazione di una Community di appassionati proprietari di veicoli d’epoca, all’insegna dalla Freccia Rossa.