Nuovo CdA per 1000 Miglia Srl

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione della 1000 Miglia 2019 che si è tenuta il 9 ottobre, è stato presentato dal Presidente di ACI BS Cav. Aldo Bonomi il nuovo Consiglio di Amministrazione di 1000 Miglia Srl.

I nuovi membri Alice MangiaviniMaurizio Arrivabene e Matteo Marzotto affiancano il Presidente Franco Gussalli Beretta e l’Amministratore Delegato Alberto Piantoni.

Da tutti loro siamo certi verrà uno straordinario impulso alle politiche di marketing e promozione internazionale.

Qui di seguito è disponibile una breve presentazione dei nuovi membri.

Alice Mangiavini è Dottore Commercialista e membro della Commissione “Collegio sindacale: controlli di legalità e modello 231” istituita presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia. È inoltre sindaco effettivo di numerose società.

Maurizio Arrivabene, nato a Brescia nel 1957, dopo una ventennale esperienza in Italia e all’estero nell’ambito del marketing e delle attività promozionali, nel 1997 entra in Philip Morris a Losanna dove ricopre diversi incarichi con crescenti responsabilità fino a diventare nel 2007 Vice-President of Marlboro Global Communication&Promotion for Philip Morris International e nel 2011 Vice-President Consumer Channel Strategy and Event Marketing.

Dal 2010 fa parte della Formula 1 Commission in rappresentanza degli sponsor della Formula 1 e – dal 2015 – in rappresentanza della Scuderia Ferrari.

Dal 2011 al 2012 è stato membro della Sport Business Academy (SDA Bocconi School of Management e RCS Sport) nel Program Advisory Team.

Dal 2012 è membro indipendente del board della Juventus FC SpA, in cui è stato anche membro, dal 2012 al 2015, del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni.

A partire dal mese di gennaio 2015 assume il ruolo di Managing Director di Ferrari Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia Ferrari.

Matteo Marzotto è Vice Presidente di Italian Exhibition Group ed è stato Presidente e Amministratore Delegato di Fiera di Vicenza. È Presidente e Azionista di Dondup e Vice Presidente di Associazione Progetto Marzotto, che ha guidato da Ottobre 2012 a Dicembre 2017. Come Civil Servant è Presidente di Mittelmoda International Lab ed è tra i fondatori e Presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Ha una significativa esperienza di brand di moda e del lusso e siede in diversi consigli di amministrazione tra cui Brunello Cucinelli, Morellato & Sector. È stato tra gli Ambassador dell’Esposizione Universale Expo Milano 2015. È uno sportivo attivo e appassionato alle discipline legate al volo. Da sempre è vicino al mondo della 1000 Miglia, di cui condivide certo l’adrenalina, la passione per la strada, ma anche uno stile di vita contemporaneo, elegante, amante della bellezza senza tempo, di esperienze arricchenti, inguaribilmente entusiasta e “ambasciatore” del Made in Italy.

2018-11-12T17:29:05+00:0012/10/2018|