News

OSPITI SPECIALI E UN GRANDE ENTUSIASMO ATTESO ALLA PUNZONATURA DELLE AUTO IN PIAZZA VITTORIA

La giornata che precede la partenza della 40a rievocazione storica della 1000 Miglia è iniziata con il tradizionale rito della punzonatura. Questa mattina, a partire dalle 10, nel centro del Villaggio 1000 Miglia in Piazza della Vittoria, le auto hanno iniziato a sfilare per l’applicazione del «punzone», il sigillo che chiude le verifiche tecniche e certifica l’idoneità alla partenza. Il pubblico, che è mancato nelle ultime due edizioni,  è tornato ad essere coinvolto a conferma della voglia di tornare alla normalità.

Tra gli ospiti della punzonatura Giorgia Palmas e Filippo Magnini, David Moss, Sonny Colbrelli arrivato in bicicletta. Infine Prezzemolo, la mitica mascotte di Gardaland che sta animando il passaggio delle auto accompagnato dalle note della Dixie Band. Domani replicherà dalla pedana di viale Venezia, dove saluterà la partenza della prima vettura e l’inizio della «Corsa più bella del mondo».

Domani mattina, alle ore 11, a chiusura della punzonatura, la Lounge MM del Villaggio di Piazza della Vittoria vivrà un momento dedicato alla stampa. Saranno presenti Sonny Colbrelli, ciclista bresciano vincitore della Parigi-Roubaix 2021, l’attore Giorgio Pasotti e l’ex pilota Formula 1 Jacky Ickx.