News

Bolidi e Dimore: vince una Fiat 500 Sport del 1948

Sono stati premiati stamattina, presso la sede dell’Automobile Club di Brescia, i vincitori di Bolidi e Dimore, l’evento che ha previsto, sabato 8 e domenica 9 giugno, l’esposizione di cinquanta vetture d’epoca in alcuni dei palazzi storici del centro di Brescia.

Una giuria di esperti è stata incaricata di scegliere le tre auto i cui stilemi fossero più attinenti alla storia e al design delle architetture degli edifici ospitanti. Ecco che il Cavalier Aldo Bonomi, Presidente di AC Brescia, e Beatrice Saottini, Presidente di 1000 Miglia Srl, hanno quindi consegnato la Coppa del primo classificato a Livio Colosio, proprietario della Fiat 500 Sport Fenocchio 750 del 1948 premiata dai giudici. Al secondo posto si è classificata la Maserati 200 SI del 1956 di Federico Moroni, seguita dalla Bugatti T23 del 1923 di Giuliano Bertolotti.

Cav. Aldo Bonomi, Presidente AC Brescia: “L’elevato gradimento da parte dei numerosissimi visitatori, che lo scorso anno era andato oltre le nostre aspettative, si è rinnovato anche quest’anno. Ciò ci rende lieti di aver contribuito nuovamente, tramite la Freccia Rossa e la passione per l’automobilismo classico, a valorizzare la nostra Brescia”.

Con Bolidi e Dimore, 1000 Miglia Srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti si propongono di completare “la settimana della Freccia Rossa” contribuendo a rendere sempre di più Brescia, coi suoi pregevoli edifici, “la Città della 1000 Miglia”. L’edizione 2024 ha avuto anche un prologo speciale la mattina di sabato 8 giugno agli Spedali Civili di Brescia, con la visita ai bambini ricoverati presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica e il Centro Trapianti Midollo Osseo. L’iniziativa ha preso vita in collaborazione con ABE, l’Associazione Bambino Emopatico.