News

UNA SETTIMANA AL DEBUTTO DELLA 1000 MIGLIA EXPERIENCE CHINA

Manca soltanto una settimana all’esordio di 1000 Miglia Experience China: dal 12 al 17 Novembre la Freccia Rossa debutterà infatti nella provincia di Guangdong con il format 1000 Miglia Experience.

Fulvio D’Alvia, Il nuovo Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl, si è espresso così ai microfoni della CGTN corp, la Tv di Stato cinese che ha fatto visita alla sede di 1000 Miglia:

“Il debutto in Cina ci consente di portare la 1000 Miglia in un mercato totalmente nuovo ma quella di 1000 Miglia è un’operazione culturale oltre che sportiva. Raccontare e far vivere lo spirito della nostra Corsa, portare sulla strada queste auto che sono oggetti unici di design e tecnologia in un contesto affascinante e, per alcuni versi, sconosciuto ai più, rappresenta per il nostro marchio un’occasione importante di sviluppo e per gli appassionati e il pubblico cinese la possibilità di entrare in diretto contatto con quella che viene universalmente conosciuta come la gara di regolarità per auto storiche più importante al mondo”.

Il COO Francesca Parolin si è soffermata invece sulla sfida organizzativa della 1000 Miglia Experience Cina:

“1000 Miglia e la Federation of Classic Car China hanno molti punti di contatto, la passione per le auto d’epoca è sicuramente il collante fondamentale. Dal punto di vista operativo, FCCC ha da subito lavorato con grande impegno e competenza per far sì che la manifestazione potesse avere luogo nel rispetto della normativa che regola la circolazione delle auto storiche in Cina, facendosi carico anche della parte burocratica per ottenere le necessarie garanzie di fattibilità. Da parte nostra abbiamo fornito inizialmente tutte le informazioni richieste dalle autorità e istituzioni locali, a riprova dell’autorevolezza di 1000 Miglia nel proprio campo, dell’impegno e della solidità dei nostri progetti, affiancando poi gli organizzatori locali con costanti attività di supporto lato tecnico e sportivo e di comunicazione.”