1000 Miglia Charity 2021

Il progetto Charity 2021 si veste di rosa: 1000 Miglia S.r.l  appoggerà la Fondazione IEO-MONZINO a sostegno della Ricerca svolta all’interno di IEO Women’s Cancer Center, il primo centro in Italia dedicato al mondo dei tumori femminili.

Dal 16 al 19 giugno il convoglio delle vetture d’epoca sarà affiancato dalle supercar e hypercar della 1000 Miglia Experience, il nuovo format di 1000 Miglia che vede rinnovata anche per il 2021 la partnership con Supercar Owners Circle. Tra le auto di SOC – Official Supercar Club Partner – ci sarà una Pink Car: un’auto speciale con un super team tutto al femminile capitanato dalle due board member della Fondazione IEO-MONZINO Warly Tomei (ideatrice dell’iniziativa) e Umberta Gnutti Beretta, insieme a Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirugica dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia.
Alessandra Mastronardi, Caterina Balivo, Melissa Satta, Cristina Parodi e Francesca Piccinini saranno le special driver che durante la corsa inviteranno alle donazioni in sostegno della Fondazione IEO-MONZINO, per supportare la ricerca oncologica e in particolare il Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO.

Chiunque potrà sostenere il progetto facendo una donazione libera attraverso la pagina di crowdfunding dedicata https://partecipa.fondazioneieoccm.it/projects/1000-miglia-experience-per-la-ricerca

Il Women’s Cancer Center è il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili nella sua globalità: dalla gestione del rischio di ammalarsi, alla diagnosi precoce, alle terapie, fino al reinserimento nella quotidianità con il recupero del progetto di vita individuale. È dunque “un posto per la donna”, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. L’obiettivo finale è che, una volta varcata la soglia del centro, la donna si affidi a chi la prende in carico, senza dover pensare ad altro che al suo benessere.