La Mille Miglia spopola anche sul web
La trentaduesima rievocazione della Freccia Rossa si è svolta nel solco della tradizione, ottenendo un elevato gradimento da parte del pubblico – oltre che per lo straordinario “museo viaggiante” costituito dalle 435 vetture d’epoca partecipanti – grazie alle novità sul percorso, alla giornata in più e alla partecipazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.
La Mille Miglia spopola anche sul web, con lusinghieri risultati sui new media e sui social network.
Stendendo un bilancio della Mille Miglia 2014, il primo dato in evidenza è quello concernente la partecipazione del pubblico: complici quattro giornate di bel tempo e il transito in alcune località che da anni non assistevano al passaggio della Mille Miglia, mai come quest’anno i concorrenti provenienti da tutti i continenti del nostro pianeta si sono detti sorpresi per la massiccia quantità di spettatori lungo tutto il tracciato.
La giornata supplementare voluta quest’anno dagli organizzatori ha poi permesso a una folla di bolognesi di assistere all’arrivo di tappa di sabato sera e a tantissimi bresciani di salutare l’arrivo della Mille Miglia la domenica mattina: per la prima volta, hanno assistito all’atto conclusivo della corsa, in Viale Venezia e in tutto il centro cittadino, intere famiglie, compresi molti bambini che, nel tradizionale arrivo in notturna, negli anni precedenti non erano presenti.
Pur non celando la loro soddisfazione per come si è conclusa la Mille Miglia 2014, e per quanto consci di alcuni aspetti che meritano di essere ancora migliorati in futuro, gli organizzatori hanno lasciato ad altri la valutazione sull’edizione di quest’anno. Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono ha dichiarato: «Per Brescia, la giornata in più di Mille Miglia si è rivelata un autentico successo; credo che questa edizione sia stata la migliore degli ultimi anni, grazie soprattutto alle capacità del gruppo di organizzatori condotti dal Presidente Roberto Gaburri».
Le autentiche protagoniste: le 435 vetture in gara
A fare la parte del leone alla Mille Miglia 2014, sono state Mercedes-Benz e Alfa Romeo, non a caso entrambe sponsor di questa edizione. Delle 435 vetture partecipanti, 45 portavano sul cofano la Stella di Stoccarda, mentre 43 il Biscione milanese; seguono Fiat con 35, Jaguar/SS con 32, Porsche con 24, Lancia con 23, Bugatti con 22, Ferrari con 19, Aston Martin con 18 e Bmw con 12, più vetture di altre 54 marche. Alcune delle Case con maggior tradizione alla Mille Miglia, avendo vinto almeno un’edizione di velocità, hanno inviato squadre dai loro musei, come Alfa Romeo, Bmw e Mercedes.
Presenti in forma ufficiale pure Case blasonate come Bugatti e Bentley. Notevole è stata la partecipazione di Jaguar che ha affidato alcuni esemplari a personaggi come Jay Leno, Jeremy Irons, Brian Johnson, Martin Brundle e Bruno Senna.
Mercedes-Benz ha pure fornito più di 90 auto agli organizzatori: la maggior parte erano fiammanti Classe C, di un ammiratissimo rosso metallizzato, utilizzate – tra l’altro – per gli apripista, le 7 “pace cars“, le 6 “medical cars“, i 4 addetti relazioni concorrenti, le 4 dell’ufficio stampa e le 14 di assistenza al percorso. Da queste, sono state regalate 200.000 bandierine Mille Miglia, graditissime soprattutto dai bimbi.
Personaggi e interpreti: una Mille miglia da grande schermo.
Premi Oscar, cantanti, uomini d’affari e belle donne; il parco di partenza della Mille Miglia 2014 ha schierato interpreti d’eccezione: grazie alla presenza di due grandi attori come Adrien Brody e Jeremy Irons qualcuno l’ha definita la Corsa degli Oscar. Di certo, la Mille Miglia 2014 sarà protagonista di un film. Quest’anno, dal vivo durante la corsa, sono state girate riprese cinematografiche per ricavare alcune delle scene utilizzate da Lucere Film, società di produzione incaricata da 1000 Miglia Srl di realizzare il film per il grande schermo che sarà prodotto durante i prossimi mesi estivi e che verrà presentato al pubblico a maggio 2015, al Festival del Cinema di Cannes e nel Padiglione Italia di Expo Milano 2015.
Tra gli attori al volante durante la gara, c’è da segnalare pure il gallese Luke Evans. Dal mondo dello spettacolo sono arrivati Jay Leno, celebrità televisiva USA, e la coppia David Blakeley, modello e scrittore inglese, e Jodie Kidd modella e attrice. Molti i musicisti: Example, cantante e rapper britannico, la cantautrice scozzese Amy Macdonald e il cantautore belga Milow. Il più acclamato è però stato Brian Johnson, frontman degli AC/DC. Nutrita pure la schiera dei piloti, con in testa Eros Crivellari, l’unico ad aver preso parte a un’edizione originale della Mille Miglia, Andy Wallace, Jochen Mass, Teo Fabi, Bernd Schneider, Jacky Ickx, Martin Brundle e Bruno Senna, con indosso il casco di zio Ayrton. Tra le tante altre celebrità, da citare la stilista francese Paloma Picasso, figlia di Pablo.
Due curiosità: saputo che una delle Porsche ufficiali era condotta da Wolfgang e Ferdinand Porsche, Marco Makaus, consigliere delegato di 1000 Miglia srl, ha fatto modificare l’ordine di partenza, assegnando alla loro Speedster l’emblematico numero 356. Un ringraziamento va al team olandese Houtkamp, che ha reso possibile questo cambio. Tra i 435 equipaggi che hanno portato la loro vettura a punzonare, in Piazza della Vittoria la mattina di giovedì 15 maggio, c’era una giovane coppia in abito da cerimonia: Christian Henrich Stove e Manuela Berloni si sono sposati il sabato precedente. Come regalo di nozze, avevano chiesto a Roberto Gaburri e Valerio Marinelli, presidente e vice presidente di 1000 Miglia Srl, di poter trascorrere la luna di miele alla Mille Miglia. Accontentati, hanno fatto il viaggio di nozze partecipando a bordo di una Porsche 356 1500 Speedster.
Tutti i numeri della Mille Miglia 2014.
A spiegare cosa si cela dietro l’organizzazione della Mille Miglia è stato Andrea Dalledonne, consigliere delegato di 1000 Miglia Srl: «Dalla prima all’ultima macchina, compresi i Tribute Ferrari e Mercedes-Benz le vetture dell’assistenza e dei media, si forma una carovana di quasi quattro ore, con circa 4000 camere prenotate e 9000 pasti serviti».
Ecco, di seguito alcuni dati.
- Iscrizioni: registrate 2.570 (compreso 2013), completate con pagamento 624.
- Vetture accettate: 435.
- Vetture partenti in più rispetto agli anni precedenti: 15 (su 2013), 60 (su 2012).
- Equipaggi italiani: 113.
- Equipaggi stranieri: 322.
- Paesi rappresentati: 34.
- Paese straniero più rappresentato: Germania (93).
- Case automobilistiche delle vetture accettate: 64.
- Partecipanti e persone al seguito: 2.000.
- Persone coinvolte nell’organizzazione: 3.000.
- Giornalisti e operatori dei media accreditati: 1.500.
- Comuni attraversati: 227
- Regioni attraversate: 7 più San Marino.
LA MILLE MIGLIA SUI NEW MEDIA
I dati dell’edizione 2014 confermano un trend assai positivo sui new media. Sia le visite al sito Mille Miglia sia i contatti dei social network registrano un forte incremento.
SITO WEB WWW.1000MIGLIA.IT
Le statistiche dell’edizione 2014 comprendono un periodo temporale che va dal 1 settembre 2013 al 31 Maggio 2014. Le visite sono state oltre 740.000, superando un totale di oltre 4 milioni di pagine visualizzate.
I risultati attestano un trend fortemente in ascesa.
Un eccezionale volume di contatti si è verificato nel mese di Maggio 2014, quando, durante i giorni della Corsa, è stato rilevato il picco d’interesse: oltre 440.000 persone hanno visitato il sito, visualizzando 2 milioni e 200.000 pagine.
Gli accessi al sito provengono da oltre 150 Paesi in tutto il mondo, ad ulteriore testimonianza dell’appeal internazionale della Freccia Rossa.
Confrontando i dati dell’edizione del 2013 – quando vi furono 400.000 visitatori e più di 2 milioni di pagine visualizzate – con quelli del 2014, il sito www.1000miglia.it ha raddoppiato il numero dei contatti e delle pagine visualizzate, registrando uno straordinario incremento, pari all’85% in più di visite.
Sono 1.262.374 le persone che hanno visualizzato le attività della pagina Facebook Mille Miglia nel corso della settimana nella quale si è tenuto l’Evento 2014.
Con l’approssimarsi della gara, i “Mi Piace” totali sono cresciuti vertiginosamente: nei soli mesi di Aprile e Maggio 2014, si è passati da 6.118 fino a 11.473 fan; a giugno 2014, il numero dei “Mi Piace” è triplicato, arrivando a 17.110.
Il post dedicato all’annuncio dei vincitori della Mille Miglia 2014, il 18 Maggio, ha raggiunto 18.032 persone, con 850 “Mi Piace”, 57 commenti e 182 condivisioni.
La portata massima di accessi è stata ottenuta il 15 maggio 2014, in occasione della partenza della Corsa, quando più di 31.000 persone hanno visitato la pagina.
Durante il mese clou della Mille Miglia, ogni post ha avuto una portata media di 8.000 persone.
Viene confermata la provenienza internazionale dei fan. Il 40% di contatti risiede al di fuori dall’Italia, in primis Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti d’America e Giappone. Di conseguenza, i commenti e le interazioni avvengono non solo in italiano, ma anche inglese, tedesco, olandese e giapponese.
Il 21% dei fan è costituito da donne, mentre il 78% da uomini.
Volendo comparare con l’edizione precedente, nel 2013, i dati di visualizzazione sono aumentati dalle 10.000 persone d’inizio aprile fino agli 80.000 nella settimana precedente la Corsa. Durante i giorni della manifestazione, sono state raggiunte complessivamente 210.000 persone.
Nel 2014, rispetto allo scorso anno, l’account Facebook ha quindi registrato un incremento pari a 6 volte il dato del 2013 (+ 600%).
Il profilo Twitter è passato in meno di due mesi da 1.243 a 2.615 follower, praticamente raddoppiandoli.
Gli hashtag creati #lacorsapiubelladelmondo, #millemiglia2014, #1000miglia2014 sono stati seguiti in rete con decine di migliaia post da parte di appassionati, addetti ai lavori e concorrenti, tra cui numerosi Vip.
YOUTUBE
Il canale MilleMigliaChannel è arrivato a registrare 379 iscritti e 50.154 visualizzazioni totali.
Per l’edizione Mille Miglia 2014, sono stati caricati sul canale YouTube 40 contributi video, osservati per un totale di 24.000 volte.
Nel mese di Maggio 2014, sono state totalizzate 11.989 visualizzazioni, delle quali 2.507 sono state registrate nella data del 16 maggio 2014.
Le aree geografiche di maggiore provenienza degli accessi al canale sono nell’ordine: Italia, USA, Germania, Paesi Bassi, Giappone e UK .
Youtube è il new media a maggior caratterizzazione internazionale dei fan, in quanto il 62% delle visualizzazioni origina dall’estero.
Nel 2013, il canale MilleMiglia Channel ha registrato 23.000 visualizzazioni spalmate su 31 contributi video complessivi, inclusi quelli istituzionali (2 in italiano, altrettanti in inglese) contenenti le immagini dell’Istituto Luce.
Menzione merita il video della Star Tv americana, Jay Leno, narrante la sua esperienza alla Mille Miglia 2014. Inserito nel canale YouTube “Jay Leno garage“ a fine gara, in appena un mese, è stato visto da 110.000 utenti.
APPLICAZIONE
1000 Miglia S.r.l. ha introdotto l’App dedicata appositamente alla Corsa 2014.
L’App, realizzata da The Classic Car Trust, Digital Partner della Mille Miglia, è un plus destinato ad uso esclusivo dei team iscritti alla Gara, un’utilissima piattaforma digitale per i driver e co-driver, che hanno avuto accesso immediato a ogni informazione rilevante sulla competizione. La funzione di istant messagging ha consentito ai partecipanti di comunicare l’uno con l’altro. L’esperienza di gara è stata evoluta e migliorata attraverso le seguenti funzionalità:
- Programma in breve
- Aggiornamenti e risultati sulla gara
- Informazioni ufficiali sui partecipanti e sulle loro vetture
- Versione digitale del Road-book
- Informazioni e location hotel
- Previsioni meteo per la località rilevata e le altre città attraversate lungo il percorso
- Mappa digitale
Servizio di Messaggistica per comunicare con gli altri equipaggi e per ricevere notifiche ‘push’ urgenti da parte degli organizzatori della Mille Miglia.
millemigliaofficial
First edition of #1000MigliaExperienceChina kicks off 🏁🚗
From November 13th to 17th, the Red Arrow makes its debut in the country of the Dragon with the 1000 Miglia Experience format 🐉
⏱ 1 training day
🗺 4 days of racing
🏯 11 Cities in the Guangdong region
📍1200 km route
The winners in the overall classification will be guaranteed admission to the 1000 Miglia 2025 🏆
Scroll through the carousel and enjoy the first pictures of #1000MigliaExperienceChina2024 👉
.
.
.
Al via la prima edizione di #1000MigliaExperienceChina 🏁🚗
Dal 13 al 17 Novembre la Freccia Rossa fa il suo esordio nel paese del Dragone con il format 1000 Miglia Experience 🐉
⏱1 giornata di training
🗺 4 giorni di gara
🏯11 Città della regione del Guangdong
📍1200 km di percorso
I vincitori nella classifica assoluta si aggiudicheranno la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025🏆
Scorri il carosello e goditi i primi scatti di #1000MigliaExperienceChina2024 👉
Nov 13
millemigliaofficial
Relive the adrenaline rush of #1000MigliaWarmUpUsa2024: the event that takes the spirit of the Red Arrow overseas 🇺🇸🫶
.
.
.
Rivivi l’adrenalina di #1000MigliaWarmUpUsa2024: l’evento che porta lo spirito della Freccia Rossa oltreoceano 🇺🇸🫶
Nov 8
millemigliaofficial
🚩1000 MIGLIA 2025: ENTRIES ARE OPEN🚩
The wait is over, from today until 16 January 2025 you can enter for the next edition of the most beautiful Race in the World.
🆕New feature for 2025: the Young entry fee, reserved for crews under the age of 30.
Enter at the link in bio👆
📝The list of cars accepted in the race will be officialised by Friday 4 April.
.
.
.
🚩1000 MIGLIA 2025: APERTE LE ISCRIZIONI🚩
L’attesa è finita, da oggi fino al 16 gennaio 2025 potrai iscriverti alla prossima edizione della Corsa più bella del Mondo.
🆕Novità del 2025: quota d’iscrizione Young, riservata agli equipaggi under 30.
Iscriviti al link in bio👆
📝Entro Venerdì 4 aprile verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara.
#1000Miglia #1000Miglia2025
Nov 6
millemigliaofficial
Shawn and Leanne Till in a 1931 Alfa Romeo 6C 1750 Gs are the winners of #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗
Specialized training, breathtaking scenery and 5-star hospitality made this edition unique ✨
Thank you to all the Participants, the Partners and the Sponsors who shared this experience with us! 🫶
.
.
.
Shawn e Leanne Till su Alfa Romeo 6C 1750 Gs del 1931 sono i vincitori del #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗
Formazione specializzata, paesaggi mozzafiato e ospitalità a 5 stelle hanno reso unica quest`edizione✨
Grazie a tutti i Partecipanti, i Partner e gli Sponsor che hanno vissuto insieme a noi quest`esperienza! 🫶
@chopard, @vredesteintires, @enit.it, @franciacorta, @townofmiddleburg, @salamanderresort, @barboursvillevineyards, @goodingandcompany e @italyinus
Ott 27
millemigliaofficial
Leg 3️⃣: the last 246 km before the final finish line📍
1️⃣7️⃣ Time Trials at the Salmander Resort and Spa, 7️⃣ Time Trials in Atoka Chase and Average Trials in Waterford were the last activities on Virginia soil. Crossing the Potomac River from the Point of Rocks Bridge, the crews reached Maryland 🇺🇸, where they were challenged in the Dickerson Average Trial.
Upon reaching the Congressional Country Club, the seventh and last Passage Control and Time Trials preceded the lunch break.
With lunch over, the convoy arrived in the heart of the Capital, skirting Washington landmarks such as the Washington Monument and the United States Capitol.
After the customary tribute to the White House, the convoy drove to the Italian Embassy (@italyinus) 🇮🇹
The last sector of the race started from Italian soil and ended near Middleburg’s new Town Hall.
Stay tuned to learn about the winners of the fifth edition of #1000MigliaWarmUpUsa2024🥇
.
.
.
Tappa 3⃣: ultimi 246 km prima del traguardo finale📍
1️⃣7️⃣ Prove Cronometrate al Salmander Resort and Spa, 7️⃣ Prove Cronomtrate ad Atoka Chase e Prova di Media presso Waterford sono state le ultime attività sul territorio della Virginia. Attraversato il Potomac dal Point of Rocks Bridge, gli equipaggi hanno raggiunto il Maryland 🇺🇸, dove si sono misurati nella Prova di Media di Dickerson.
Raggiunto il Congressional Country Club, settimo e ultimo Controllo Timbro e Prove Cronometrate hanno anticipato la sosta pranzo.
Terminato il pranzo, il convoglio ha raggiunto il cuore della Capitale, costeggiando i simboli di Washington come il Washington Monument e lo United States Capitol.
Dopo l’immancabile omaggio alla White House, il convoglio ha raggiunto l’Ambasciata italiana (@italyinus) 🇮🇹
L’ultimo settore di gara ha preso il via dal suolo italiano e si è concluso nei pressi della nuova Town Hall di Middleburg.
Stay tuned per conoscere i vincitori della quinta edizione di #1000MigliaWarmUpUsa2024🥇
Ott 27
millemigliaofficial
The town of Middleburg at the heart of Leg 2️⃣ of #1000MigliaWarmUpUsa2024 🏫
✍🏻Passage Control at the Salmander Resort and Spa
🚗Average Trial along Ashby Gap up to Bluemont
are the sporting activities faced by our crews before reaching West Virginia for the second Passage Control of the day at Harper’s Ferry🌉
After the Time Trials at Summit Point Motor Park, the last Average Trial along Frogtown Road brought the participants back to Middleburg for the long-awaited return of the 1vs1 challenge: a first qualifying round and a second elimination round to win the Middleburg Trophy 🏆
Once the winning crew is decided, all the cars will be displayed along N. Madison St.
.
.
.
La cittadina di Middleburg al centro della Tappa 2️⃣ del #1000MigliaWarmUpUsa2024 🏫
✍🏻Controllo Timbro al Salmander Resort and Spa
🚗Prova di Media lungo l’Ashby Gap fino a Bluemont
sono le attività sportive affrontate dai nostri equipaggi prima di raggiungere la West Virginia per il secondo Controllo Timbro di giornata presso l’Harper’s Ferry🌉
Dopo le Prove Cronometrate al Summit Point Motor Park, l’ultima Prova di Media lungo la Frogtown Road ha riportato i partecipanti a Middleburg per l’atteso ritorno della sfida 1vs1: un primo turno di qualificazione ed un secondo ad eliminazione diretta per conquistare il Trofeo Middleburg🏆
Eletto l’equipaggio vincitore, tutte le auto saranno esposte lungo N. Madison St.
Ott 25
millemigliaofficial
Leg 1️⃣ of #1000MigliaWarmUpUSA2024 🤩
Departing from @townofmiddleburg, after the trials of the day near the city’s educational institution, the cars proceeded towards West Virginia, carrying out the first Passage Controls at Warren County Airport ✈️
The first Average Trial along Fort Valley and the second through the picturesque Kennedy Peak valley preceded the second Passage Control of the day.
The drivers were then challenged in the Time Trials at the @barboursvillevineyards🍷in the heart of the Virginia countryside.
After a stroll through the ruins of Governor Barbour’s home, the crews set off again and, after the Time Trials on the way out of the winery, there were 140km and the Haywood and Carters Run Average Trials to take them back to the Leg finish line📍
Arriving in Middleburg, this year’s new feature: the night race sector. LED-lit pressure gauges were the backdrop for the last 10 Time Trials of the day at the private area of Atoka Chase 🆕
.
.
.
Tappa 1️⃣ del #1000MigliaWarmUpUSA2024 🤩
Partiti da @townofMiddleburg, dopo le prime prove di giornata nei pressi dell’istituto scolastico cittadino, le auto hanno proseguito in direzione Virginia Occidentale, effettuando il primo Controllo Timbro al Warren County Airport✈️
La prima Prova di Media lungo la Fort Valley e la seconda attraverso la suggestiva vallata di Kennedy Peak hanno anticipato il secondo Controllo Timbro di giornata.
A seguire i driver si sono misurati nelle Prove Cronometrate nella cantina di @barboursvillevineyards🍷nel cuore della campagna della Virginia.
Dopo un passeggio tra le rovine della casa del Governatore Barbour, gli equipaggi sono ripartiti e, imboccate le Prove Cronometrate in uscita dall’azienda vinicola, sono stati 140 km e le Prove di Media di Haywood e Carters Run a riportarli verso il traguardo di Tappa📍
Arrivati a Middleburg, la novità di quest’anno: il settore di gara in notturna. I pressostati illuminati a LED sono stati lo sfondo delle ultime 10 Prove Cronometrate di giornata presso l’area privata di Atoka Chase 🆕
Ott 25
millemigliaofficial
The fifth edition of the #1000MigliaWarmUpUSA has begun!
On this day of training at Summit Point Circuit, the crews deepened the techniques of regularity racing during both theoretical and practical sessions 🚗💪🏻
🏆 At the end of the activities, the best crew in the Time Trials and Average Trials on the circuit and in Roadbook navigation along the route back to the Salamander Resort will be awarded the Micro 1000 Miglia trophy.
.
.
.
È partita la quinta edizione del #1000MigliaWarmUpUSA!
In questa giornata di training al Summit Point Circuit gli equipaggi hanno approfondito, in sedute teoriche e pratiche, le tecniche delle gare di regolarità 🚗💪🏻
🏆Al termine delle attività, il miglior equipaggio nelle Prove Cronometrate e di Media in circuito e nella navigazione con Roadbook lungo il percorso di ritorno al Salamander Resort si aggiudicherà il trofeo Micro 1000 Miglia.
#1000MigliaWarmUpUsa2024
Ott 23
millemigliaofficial
🕛 -1 day to go to the start of the Warm Up USA 2024! 🎉
The 20 participating crews have arrived at the base, Middleburg (@townofmiddleburg), for the administrative and technical checks before starting tomorrow📍
While waiting, please scroll through the carousel and enjoy the best shots of the 2023 edition 😍
.
.
.
🕛 -1 giorno all’inizio di Warm Up USA 2024! 🎉
I 20 equipaggi partecipanti sono arrivati alla base, Middleburg (@townofmiddleburg), per le verifiche tecniche e sportive prima della partenza di domani📍
Nell’attesa, scorri il carosello e goditi gli scatti più belli dell’edizione 2023 😍
Stay tuned!
#1000Miglia #1000MigliaWarmUpUsa #1000MigliaWarmUpUsa2024
Ott 22
millemigliaofficial
Get a preview of all the news 🤝🏻
From 24 to 27 October #1000Miglia will be at the Salone d’Auto e Moto d’Epoca at Bologna Fiere📍
On this occasion, the Registro 1000 Miglia will present its marketplace service for certified cars.
To find out more go to the pavilion 22 🚗
.
.
.
Conosci in anteprima tutte le novità 🤝🏻
Dal 24 al 27 Ottobre #1000Miglia sarà al Salone d’Auto e Moto d’Epoca di Bologna Fiere📍
Per l’occasione il Registro 1000 Miglia presenterà il servizio di marketplace per le auto certificate.
Per saperne di più passa al padiglione 22 🚗
Ott 18
millemigliaofficial
1000 Miglia and the @centroteatralebresciano present the play: Andavamo a mille by and with Gioele Dix 🎭
The Milanese actor, together with the talented Valentina Cardinali and a close-knit music band, takes the spectators on a journey into the past full of love for the car and its history, so inextricably intertwined with that of the Most Beautiful Race in the World 🚗
It will be on show in Brescia from 26 November to 1 December and then ready to be presented in the locations visited by the race and elsewhere.
🎟 Tickets online 👉 ctb.vivaticket.it
.
.
.
1000 Miglia e il @centroteatralebresciano presentano lo spettacolo teatrale: Andavamo a mille di e con Gioele Dix 🎭
L’attore milanese, insieme alla bravissima Valentina Cardinali e ad un affiatato gruppo musicale, accompagna gli spettatori in un viaggio nel passato denso di amore per l’automobile e per la sua storia, così indissolubilmente intrecciata con quella della Corsa più bella del mondo🚗
Sarà in cartellone a Brescia dal 26 Novembre al 1° Dicembre e in seguito pronto per essere presentato nelle località attraversate dalla gara e non solo.
🎟 Biglietti online 👉 ctb.vivaticket.it
Ott 15
millemigliaofficial
Discovering the Faiallo Pass in a 1950 Stanguellini 1100 Sport 🚗😍
.
.
.
Alla scoperta del Passo del Faiallo, a bordo di una Stanguellini 1100 Sport del 1950🚗😍
#1000Miglia
Ott 11