News

Al via la Coppa delle Alpi by 1000 Miglia: dopo la prima tappa al comando Moceri-Bonetti

Oggi (mercoledì 4 dicembre) i 45 equipaggi uscendo da Brescia hanno percorso il tratto panoramico della Gardesana e hanno raggiunto la Val d’Adige per concludere nel tardo pomeriggio la prima tappa a Bressanone con lo svolgimento delle prove speciali e la premiazione del trofeodi città.

Il pediatra palermitano Giovanni Moceri, vincitore della 1000 Miglia 2019, coadiuvato dal bresciano Daniele Bonetti su una Alfa Romeo Giulia GT del 1964 è al comando della classifica generale nella prima tappa della Coppa delle Alpi, prima gara invernale di regolarità per auto storicheorganizzata da 1000 Miglia Srl, la società che dal 2013 organizza la corsa della Freccia Rossa.

Il trofeo Bressanone è andato alla coppia bolognese formata da Massimo Zanasi e Barbara Bertini su una Volvo Amazon P20 del 1958, che sono anche al secondo posto della classifica generale.

La Coppa delle Alpi 2019, inserita ufficialmente nel Campionato Italiano Grandi Eventi, ha visto oggi ai nastri di partenza da Brescia 45 vetture, costruite fino al 1976, che si sfideranno in 4 tappe lungo le Alpi di Italia, Austria, Germania e Svizzera.