Skip to main content

Le licenze del Marchio

A fianco della 1000 Miglia dal 1988, Chopard realizza ogni anno l’Orologio Ufficiale della manifestazione, e vanta oggi una collezione più che trentennale di modelli sfoggiati al polso dei piloti in gara.   
Fondata nel 1860, Chopard, The Artisan of Emotions, tramanda il proprio savoir-faire ereditato dalla tradizione e la padronanza dei métiers d’art attraverso le sue creazioni contemporanee ed etiche.

Chopard coltiva una creatività senza limiti; ognuno può trovare, nelle collezioni della Maison, l’oggetto prezioso in armonia con la propria natura. Ogni creazione Chopard è un esempio di Perfetta Fattura, grazie al lavoro appassionato degli Artigiani, esperti nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, da luglio 2018 la Maison è la prima azienda di orologi e gioielli a utilizzare il 100% di oro Etico per tutte le sue realizzazioni.

Sotto la guida della famiglia Scheufele, oggi Chopard è una manifattura suddivisa in tre siti produttivi dove sono rappresentati oltre cinquanta mestieri e dove la formazione e la trasmissione del know-how occupano una posizione di rilievo.
La storia della Maison è scandita dalle sue Partnership prestigiose: dal 1998, e senza soluzione di continuità, Chopard è Partner ufficiale del Festival di Cannes.

www.chopard.it





Borsalino, nuovo partner di 1000 Miglia, è la più antica manifattura italiana specializzata nella produzione di cappelli di lusso: pioniera del Made in Italy, è universalmente conosciuta per la straordinaria qualità, l’inconfondibile stile e l’intramontabile eleganza.

I cappelli Borsalino vengono realizzati dal 1857 ad Alessandria attraverso un processo produttivo che coniuga prospettiva industriale e spirito artigianale: per i modelli in feltro sono necessari più di 50 passaggi manuali e 7 settimane di lavorazione; la realizzazione dei modelli in paglia, intrecciati manualmente, può richiedere fino a 6 mesi per ogni singolo cappello.

Dal 2018 Borsalino è proprietà di Haeres Equita, fondo partecipato da investitori italiani e stranieri che ha l’obiettivo di sviluppare il marchio internazionalmente e rafforzarne il ruolo di protagonista nel mondo del lusso artigianale. La strategia di crescita si fonda su un progetto creativo che, reinterpretando i codici estetici del passato del marchio, sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 165 anni di storia.

Oggi Borsalino presenta due collezioni l’anno, primavera-estate e autunno-inverno, con proposte maschili e femminili, in feltro, paglia ecuadoriana e tessuto. I prodotti Borsalino vengono distribuiti nelle 11 boutique monomarca e nei circa 550 punti vendita selezionati nel mondo, oltre che sul sito ufficiale

www.borsalino.com


Octanium è il principale polo in Medio Oriente per i collezionisti e per gli appassionati di auto d’epoca. Negli ultimi 20 anni, Octanium ha messo a punto una strategia organizzativa pluripremiata che si avvale di oltre un secolo di esperienza combinata nel campo delle auto d’epoca, nella creazione di ambienti esclusivi, nell’organizzazione di corse di sport motoristici classici, per arrivare così alla costruzione di un’infrastruttura di supporto completa per i proprietari di auto d’epoca.

La strategia di Octanium per le auto d’epoca si basa su tre pilastri fondamentali. Il Paddock che è il cuore sportivo di Octanium, dove i piloti possono guidare le loro automobili nel loro habitat naturale, ossia nell’esclusiva location di Octanium a Yas Marina ad Abu Dhabi che comprende una villa e dei box situati a pochi metri dal circuito di F1 più emozionante del Medio Oriente. 

Il Forum – pronto nel 2023 – è il fulcro della strategia organizzativa di Octanium, un concetto onnicomprensivo che offre uno punto di riferimento completo per i proprietari di auto d’epoca, dal restauro alla vendita e all’assistenza.

Ultimo e fondamentale pillar – cuore dell’Esperienza di Octanium – è la 1000 Miglia Experience UAE, dove paesaggi mozzafiato e auto d’epoca incontrano l’ospitalità a cinque stelle degli Emirati Arabi, nel più grande rally di auto d’epoca mai organizzato nella Penisola Arabica.

In questo evento, 100 partecipanti provenienti da tutto il mondo si recheranno negli Emirati Arabi una volta all’anno per mettere alla prova le loro auto d’epoca in un rally di regolarità di 1.600 km, attraversando tutti e sette gli Emirati che compongono questa grande Nazione e, nel mentre, entreranno nella storia.


www.octanium.ae
www.1000miglia.it/eventi/1000-miglia-experience/1000-miglia-experience-2022/





I prodotti Rosso Ruote nascono da un’iniziativa di imprenditori e professionisti da sempre vicini al mondo 1000 Miglia e dalla loro passione per il mondo delle due ruote.

Il design sofisticato e l’inconfondibile gusto Made in Italy richiamano l’eleganza della “Corsa più bella del mondo”. La tecnologia e la scelta dei materiali riflettono la voglia di valorizzare il nostro territorio ed il desiderio di un mondo più green e sostenibile.

Come nel percorso 1000 Miglia: dalla città alla campagna, dal mare alla montagna, lo spirito di avventura e la voglia di esplorare sono infuse nella nostra gamma di E-Bikes a pedalata assistita. Nessun luogo sarà troppo lontano.

www.rossoruote.it
www.1000migliaebike.it

Seguici sui social

#1000miglia
After the #1000MigliaWarmUpUSA2022, in less than one month, another international event will take place based on the founding values of  #1000Miglia such as uniqueness, competition, beauty and passion. The first edition of the @1000MigliaExperienceUAE, in collaboration with @octanium.ae, will take place in the United Arab Emirates where car enthusiasts, lovers of challenges and travel, from all over the world, will be able to experience a regularity race in pure #1000Miglia style in the extraordinary settings of the Arabian Peninsula. 
Stay tuned! 
#1000Miglia #1000MigliaExperienceUAE
.
.
.
Archiviato il #1000MigliaWarmUpUSA2022, fra meno di un mese ci aspetta un altro evento internazionale all’insegna dei valori fondanti della #1000Miglia come unicità, competizione, bellezza e passione. La prima edizione della @1000MigliaExperienceUAE in collaborazione con @octanium.ae avrà luogo negli Emirati Arabi dove gli appassionati di auto, amanti delle sfide e dei viaggi, provenienti da tutto il mondo, potranno sperimentare una gara di regolarità in puro #1000Miglia style in contesti straordinari della penisola araba.  Stay tuned!  #1000Miglia #1000MigliaExperienceUAE
Enjoy the best of the #1000MigliaWarmUpUSA2022! 🎥🔝🏎️  Special thanks to @townofmiddleburg @salamanderresort @summitpointmp @competizioneandsportscars @creightonfarms @vredesteintires @beverlyequestrian @congressionalcountryclub @italyinus @chopard @stefanoguindani
.
.
.
Rivivi tutti gli highlight del #1000MigliaWarmUpUSA2022! 🎥🔝🏎️  Grazie di cuore a @townofmiddleburg @salamanderresort @summitpointmp @competizioneandsportscars @creightonfarms @vredesteintires @beverlyequestrian @congressionalcountryclub @italyinus @chopard @stefanoguindani 
__________________
#1000Miglia #1000MigliaWarmUpUSA
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 days ago

On leg 2, December 6, the crews will change course and head for the rocky expanse of Ras Al Khaimah, the northernmost emirate overlooking the Persian Gulf. The participants will reach the highest peak in the United Arab Emirates, Jebel Jais, where the crews will put their skills to the test: the climb will be a challenge for all cars in the race.
.
.
.
Nella tappa 2, il 6 dicembre, gli equipaggi cambieranno rotta dirigendosi verso la distesa rocciosa di Ras Al Khaimah, l'emirato più settentrionale che si affaccia sul Golfo Persico. I partecipanti raggiungeranno la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, Jebel Jais, dove gli equipaggi metteranno alla prova le loro abilità: la salita sarà una sfida per tutte le auto in gara.
#1000miglia #1000MigliaExperience
... See MoreSee Less

4 days ago

During the first leg, the crews will head from Dubai to the winding coastline of Fujairah, the only emirate on the east coast of the United Arab Emirates along the Gulf of Oman, which alternates between mountainous landscapes and wide sandy beaches. The competitors will dine on the beach and spend the first night of the race here.
.
.
.
Durante la prima tappa gli equipaggi si dirigeranno da Dubai verso la costa sinuosa di Fujairah, l'unico emirato che si trova sulla costa orientale degli Emirati Arabi Uniti lungo il Golfo di Oman e che alterna paesaggi montani ad ampie spiagge sabbiose. I concorrenti ceneranno in spiaggia e trascorreranno qui la prima notte di gara.

#1000miglia #1000MigliaExperience
... See MoreSee Less

1 week ago

📍Dubai: city of skyscrapers, Middle Eastern melting pot, business centre and home to numerous international sporting events, will host a special kick-off day of the #1000MigliaExperienceUAE on 4 December. Competitors will undergo a training session that will include scrutineering of the competing cars, which will then be displayed on the greens of the Creek Golf Course at the end of the day.
.
.
.
📍Dubai: città dei grattacieli, melting pot mediorientale, centro d’affari e sede di numerosi eventi sportivi internazionali, ospiterà il 4 dicembre una giornata speciale di kick-off di #1000MigliaExperienceUAE. I concorrenti affronteranno una sessione di training che comprenderà le verifiche tecniche delle auto in gara che al termine della giornata saranno esposte sul green del Creek Golf Course.

#1000Miglia #1000MigliaExperience
... See MoreSee Less

2 weeks ago

🏁 COPPA DELLE ALPI 2023 | ENTRIES OPEN 🏁
🗓️ From 14 November until 23:59 (Italian time) on 3 February 2023 you can enter for the third edition of the Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.
🏎️🏔️ The winter regularity race for historic cars built until the end of 1990 will take place from 1 to 4 March 2023, passing through the Dolomites and the Alpine resorts of Italy, Austria and Switzerland.

All useful information at this link 👉 bit.ly/CoppadelleAlpi2023
.
.
.
🏁 COPPA DELLE ALPI 2023 |ISCRIZIONI APERTE 🏁
🗓️ Dal 14 Novembre fino alle 23:59 (ora italiana) del 3 febbraio 2023 puoi iscriverti alla terza edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.
🏎️🏔️La competizione invernale di regolarità per auto storiche costruite fino a tutto il 1990 si svolgerà dal 1 al 4 marzo 2023, attraversando le Dolomiti e le località alpine di Italia, Austria e Svizzera.
Trovi tutte le informazioni utili su questo link 👉 bit.ly/CoppadelleAlpi2023
__________________
#1000miglia #CoppadelleAlpi ##coppadellealpi2023
... See MoreSee Less

🏁 COPPA DELLE ALPI 2023 | ENTRIES OPEN 🏁
🗓️ From 14 November until 23:59 (Italian time) on 3 February 2023 you can enter for the third edition of the Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.
🏎️🏔️ The winter regularity race for historic cars built until the end of 1990 will take place from 1 to 4 March 2023, passing through the Dolomites and the Alpine resorts of Italy, Austria and Switzerland.  All useful information at this link 👉 https://bit.ly/CoppadelleAlpi2023
.
.
.
🏁 COPPA DELLE ALPI 2023 |ISCRIZIONI APERTE 🏁
🗓️ Dal 14 Novembre fino alle 23:59 (ora italiana) del 3 febbraio 2023 puoi iscriverti alla terza edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.
🏎️🏔️La competizione invernale di regolarità per auto storiche costruite fino a tutto il 1990 si svolgerà dal 1 al 4 marzo 2023, attraversando le Dolomiti e le località alpine di Italia, Austria e Svizzera. 
Trovi tutte le informazioni utili su questo link 👉 https://bit.ly/CoppadelleAlpi2023
__________________
#1000Miglia #CoppadelleAlpi ##CoppadelleAlpi2023

On leg 2, December 6, the crews will change course and head for the rocky expanse of Ras Al Khaimah and will reach the highest peak in the United Arab Emirates, Jebel Jais, where the competitors will put their skills to the test.

On leg 1 of the #1000MigliaExperienceUAE, the crews will head from Dubai to the winding coastline of Fujairah, which alternates between mountainous landscapes and wide sandy beaches. The competitors will dine on the beach and spend the first night of the race here.

📍Dubai, home to a large number of international sporting events, will host a special kick-off day of the #1000MigliaExperienceUAE on 4 December. The competitors will have a training session after which they will showcase their cars at the greens of the Creek Golf Course.

🏁COPPA DELLE ALPI 2023 ENTRIES OPEN 🏁

🗓️ From 14 November until 23:59 (Italian time) on 3
February 2023 you can enter for the third edition of the
Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.

For more information visit our official website 👆
#1000Miglia #CoppadelleAlpi2023

Yesterday, 8 November, the #1000MigliaExperienceUAEJubileeEdition was presented at the press conference in Dubai.

The event will be held:
🗓️ from 4️⃣-8️⃣ December, in 4️⃣ legs, covering 1️⃣6️⃣0️⃣0️⃣ km, through all 7️⃣ Emirates of the UAE

For more info 👉 @1000MigliaUAE

After the #1000MigliaWarmUpUSA2022, another international event, the @1000MigliaUAE
will be held in collaboration with Octanium Experiences LLC, a regularity race in pure #1000Miglia style in the extraordinary settings of the Arabian Peninsula.

Stay tuned! 🏎️🏁

This error message is only visible to WordPress admins

Important: No API Key Entered.

Many features are not available without adding an API Key. Please go to the YouTube Feed settings page to add an API key after following these instructions.