
A fianco della 1000 Miglia dal 1988, Chopard realizza ogni anno l’Orologio Ufficiale della manifestazione, e vanta oggi una collezione più che trentennale di modelli sfoggiati al polso dei piloti in gara.
Fondata nel 1860, Chopard, The Artisan of Emotions, tramanda il proprio savoir-faire ereditato dalla tradizione e la padronanza dei métiers d’art attraverso le sue creazioni contemporanee ed etiche.
Chopard coltiva una creatività senza limiti; ognuno può trovare, nelle collezioni della Maison, l’oggetto prezioso in armonia con la propria natura. Ogni creazione Chopard è un esempio di Perfetta Fattura, grazie al lavoro appassionato degli Artigiani, esperti nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, da luglio 2018 la Maison è la prima azienda di orologi e gioielli a utilizzare il 100% di oro Etico per tutte le sue realizzazioni.
Sotto la guida della famiglia Scheufele, oggi Chopard è una manifattura suddivisa in tre siti produttivi dove sono rappresentati oltre cinquanta mestieri e dove la formazione e la trasmissione del know-how occupano una posizione di rilievo.
La storia della Maison è scandita dalle sue Partnership prestigiose: dal 1998, e senza soluzione di continuità, Chopard è Partner ufficiale del Festival di Cannes.
www.chopard.it
Borsalino, nuovo partner di 1000 Miglia, è la più antica manifattura italiana specializzata nella produzione di cappelli di lusso: pioniera del Made in Italy, è universalmente conosciuta per la straordinaria qualità, l’inconfondibile stile e l’intramontabile eleganza.
I cappelli Borsalino vengono realizzati dal 1857 ad Alessandria attraverso un processo produttivo che coniuga prospettiva industriale e spirito artigianale: per i modelli in feltro sono necessari più di 50 passaggi manuali e 7 settimane di lavorazione; la realizzazione dei modelli in paglia, intrecciati manualmente, può richiedere fino a 6 mesi per ogni singolo cappello.
Dal 2018 Borsalino è proprietà di Haeres Equita, fondo partecipato da investitori italiani e stranieri che ha l’obiettivo di sviluppare il marchio internazionalmente e rafforzarne il ruolo di protagonista nel mondo del lusso artigianale. La strategia di crescita si fonda su un progetto creativo che, reinterpretando i codici estetici del passato del marchio, sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 165 anni di storia.
Oggi Borsalino presenta due collezioni l’anno, primavera-estate e autunno-inverno, con proposte maschili e femminili, in feltro, paglia ecuadoriana e tessuto. I prodotti Borsalino vengono distribuiti nelle 11 boutique monomarca e nei circa 550 punti vendita selezionati nel mondo, oltre che sul sito ufficiale www.borsalino.com.



I prodotti Rosso Ruote nascono da un’iniziativa di imprenditori e professionisti da sempre vicini al mondo 1000 Miglia e dalla loro passione per il mondo delle due ruote.
Il design sofisticato e l’inconfondibile gusto Made in Italy richiamano l’eleganza della “Corsa più bella del mondo”. La tecnologia e la scelta dei materiali riflettono la voglia di valorizzare il nostro territorio ed il desiderio di un mondo più green e sostenibile.
Come nel percorso 1000 Miglia: dalla città alla campagna, dal mare alla montagna, lo spirito di avventura e la voglia di esplorare sono infuse nella nostra gamma di E-Bikes a pedalata assistita. Nessun luogo sarà troppo lontano.
www.rossoruote.it
www.1000migliaebike.it

