Skip to main content

I sublicenziatari

A fianco della 1000 Miglia dal 1988, Chopard realizza ogni anno l’Orologio Ufficiale della manifestazione, e vanta oggi una collezione più che trentennale di modelli sfoggiati al polso dei piloti in gara.   
Fondata nel 1860, Chopard, The Artisan of Emotions, tramanda il proprio savoir-faire ereditato dalla tradizione e la padronanza dei métiers d’art attraverso le sue creazioni contemporanee ed etiche.

Chopard coltiva una creatività senza limiti; ognuno può trovare, nelle collezioni della Maison, l’oggetto prezioso in armonia con la propria natura. Ogni creazione Chopard è un esempio di Perfetta Fattura, grazie al lavoro appassionato degli Artigiani, esperti nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, da luglio 2018 la Maison è la prima azienda di orologi e gioielli a utilizzare il 100% di oro Etico per tutte le sue realizzazioni.

Sotto la guida della famiglia Scheufele, oggi Chopard è una manifattura suddivisa in tre siti produttivi dove sono rappresentati oltre cinquanta mestieri e dove la formazione e la trasmissione del know-how occupano una posizione di rilievo.
La storia della Maison è scandita dalle sue Partnership prestigiose: dal 1998, e senza soluzione di continuità, Chopard è Partner ufficiale del Festival di Cannes.
www.chopard.it





Borsalino, nuovo partner di 1000 Miglia, è la più antica manifattura italiana specializzata nella produzione di cappelli di lusso: pioniera del Made in Italy, è universalmente conosciuta per la straordinaria qualità, l’inconfondibile stile e l’intramontabile eleganza.

I cappelli Borsalino vengono realizzati dal 1857 ad Alessandria attraverso un processo produttivo che coniuga prospettiva industriale e spirito artigianale: per i modelli in feltro sono necessari più di 50 passaggi manuali e 7 settimane di lavorazione; la realizzazione dei modelli in paglia, intrecciati manualmente, può richiedere fino a 6 mesi per ogni singolo cappello.

Dal 2018 Borsalino è proprietà di Haeres Equita, fondo partecipato da investitori italiani e stranieri che ha l’obiettivo di sviluppare il marchio internazionalmente e rafforzarne il ruolo di protagonista nel mondo del lusso artigianale. La strategia di crescita si fonda su un progetto creativo che, reinterpretando i codici estetici del passato del marchio, sta costruendo una nuova idea di bellezza che porterà nel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 165 anni di storia.

Oggi Borsalino presenta due collezioni l’anno, primavera-estate e autunno-inverno, con proposte maschili e femminili, in feltro, paglia ecuadoriana e tessuto. I prodotti Borsalino vengono distribuiti nelle 11 boutique monomarca e nei circa 550 punti vendita selezionati nel mondo, oltre che sul sito ufficiale www.borsalino.com.





I prodotti Rosso Ruote nascono da un’iniziativa di imprenditori e professionisti da sempre vicini al mondo 1000 Miglia e dalla loro passione per il mondo delle due ruote.

Il design sofisticato e l’inconfondibile gusto Made in Italy richiamano l’eleganza della “Corsa più bella del mondo”. La tecnologia e la scelta dei materiali riflettono la voglia di valorizzare il nostro territorio ed il desiderio di un mondo più green e sostenibile.

Come nel percorso 1000 Miglia: dalla città alla campagna, dal mare alla montagna, lo spirito di avventura e la voglia di esplorare sono infuse nella nostra gamma di E-Bikes a pedalata assistita. Nessun luogo sarà troppo lontano.

www.rossoruote.it
www.1000migliaebike.it

Seguici sui social

#1000miglia
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 days ago

L'emozione è ancora più forte quando è condivisa, grazie di cuore a tutti i Partner che hanno scelto di essere al nostro fianco anche in questa edizione della Corsa più bella del mondo!
.
.
.
The emotion is even stronger when it is shared, thanks to all the Partners who have chosen to be at our side in this edition of the Most beautiful race in the world!
________________________
#1000miglia #1000miglia2022
... See MoreSee Less

4 days ago

... See MoreSee Less

4 days ago

... See MoreSee Less

4 days ago

... See MoreSee Less

All the winners of 1000 Miglia 2022!
________________________
#1000Miglia #1000Miglia2022

After nearly 2000km the Crews finally arrived in Brescia. The arrival was sportingly closed in the parking lot of the former OM in Via Volturno. The Crews were then escorted to the arrival platform in Viale Venezia to receive their participation medals.
#1000Miglia2022

In Bergamo the first Passage Controls of the afternoon. Great enthusiasm for the passage of the Race and for the celebrations of Brescia-Bergamo, Capital of Culture 2023.
________________________
#1000Miglia #1000Miglia2022

The Monza Circuit hosted the last Time Trials of the Race: the Participants competed between the Lesmo curves and the Variante Ascari. The winner will receive the Trophy dedicated to the 100th anniversary of the Circuit.
________________________
#1000Miglia #1000Miglia2022

The fourth leg of the Race passed through the Heart of Wisdom in the Oltrepò, Pavia. The Visconteo Castle, Piazza della Vittoria with Passage Controls and the crossing of the Coperto Bridge to finally embrace the Certosa complex.
_____________________
#1000Miglia #1000Miglia2022

The first sector of the day ended in the villages of Oltrepo Pavese surrounded by vineyards after the Time Controls scheduled in the historic center of Stradella.
________________________
#1000Miglia #1000Miglia2022

This error message is only visible to WordPress admins

Important: No API Key Entered.

Many features are not available without adding an API Key. Please go to the YouTube Feed settings page to add an API key after following these instructions.