Brescia, 14 giugno 2021 – Gli ultimi dettagli sulla 1000 Miglia 2021 sono stati svelati questa mattina durante la tradizionale conferenza stampa pre-gara trasmessa in live streaming dal Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia.

Alle 13:30 di mercoledì 16 giugno, le auto in gara partiranno come da tradizione dalla rampa di Viale Venezia alla volta di quasi 1.800 km attraversando alcune tra le città più belle di Italia, per poi tornare a Brescia nel pomeriggio di sabato 19 giugno. Anche per quest’anno, al fine di evitare assembramenti lungo le vie e le piazze del comune, sarà possibile assistere alla partenza, all’arrivo e alla cerimonia di premiazione collegandosi al sito 1000miglia.it.

Per la prima volta nella storia della 1000 Miglia rievocativa e riprendendo il tracciato di alcune edizioni della gara di velocità, il percorso seguirà un senso di marcia antiorario: da Brescia a Roma e ritorno, con arrivi di tappa intermedi a Viareggio e Bologna.
L’edizione 2021 della gara, il cui claim è “Crossing the future”, simboleggia la doppia anima del brand, unisce la tradizione e il futuro dell’automobile affiancando alle auto d’epoca le vetture elettriche della 1000 Miglia Green e le moderne Supercar e Hypercar della 1000 Miglia Experience. Fin dalla sua nascita nel 1927, la 1000 Miglia è infatti stata sinonimo di innovazione e vocazione al progresso, portando sulle strade italiane vetture all’avanguardia che hanno fatto sognare il pubblico di tutto il mondo.

Scarica il comunicato