News

Conferenza stampa di presentazione delle vetture ammesse alla 1000 Miglia 2022

Si è svolta nella giornata di oggi al Museo Mille Miglia la conferenza stampa in cui sono state presentate le novità sul percorso e le vetture ammesse alla Gara, scelte dalla Commissione Selezionatrice tra le oltre 600 domande di partecipazione pervenute da 31 Paesi oltre all’Italia.

Saranno 415, di cui 11 nella categoria Militare, le vetture a prendere il via il prossimo 15 Giugno da Brescia, con decine di auto iscritte alla lista d’attesa che subentreranno in caso di forfait degli esemplari accettati.

Notevole l’incremento (+ 25%) delle iscrizioni al Registro 1000 Miglia, requisito indispensabile e garanzia del massimo livello di autenticità delle auto in gara, dalla 1000 Miglia 2021 a oggi.

Rispettando lo storico tracciato da Brescia a Roma e ritorno, gli ulteriori arrivi di tappa sono previsti a Cervia Milano Marittima, con cena in gara a Ferrara, e Parma. Passignano sul Lago Trasimeno, Piazza del Campo a Siena e l’Autodromo Nazionale di Monza ospiteranno i pranzi nelle giornate di gara.