News

AL VIA LE ISCRIZIONI DI WARM UP USA 2023

È ora possibile iscriversi alla quarta edizione di 1000 Miglia Warm Up USA, l’evento in puro stile 1000 Miglia che conferma Washinghton D.C. e Middleburg come punti di riferimento e che, grazie al prezioso supporto dell’Ambasciata d’Italia a Washington, si concluderà su suolo italiano negli Stati Uniti.

L’evento si svolgerà dal 31 Ottobre al 5 Novembre e, dopo un primo giorno di training teorico e pratico, gli equipaggi saranno chiamati a tre giorni di gara vera e propria, la Coppa USA, che si snoderà per circa 800 km e affiancherà driver e navigatori esperti (Veteran) a novizi e aspiranti (Novice).

Due le diverse categorie anche per le vetture ammesse: 1000 Miglia Era Car Class e Post – 1000 Miglia Era Car Class. Nella prima saranno inseriti sia gli esemplari e i modelli che hanno partecipato alla 1000 Miglia di velocità (1927-1957) sia quelli che, pur non avendo mai preso parte alla corsa storica, sono stati prodotti nello stesso arco di tempo e rivestono oggi un significativo valore storico e sportivo. Nella seconda categoria saranno invece raggruppate le auto prodotte dal 1958 comprese le Sportive, Gran Turismo o Super Car nella loro configurazione originale.

Saranno quattro le garanzie di accettazione disponibili per 1000 Miglia 2024, una per ogni equipaggio vincitore di categoria (Veteran e Novice 1000 Miglia Era, Veteran e Novice Post 1000 Miglia Era).

Una quota di iscrizione early bird è acquistabile entro il 5 maggio prossimo. 

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 29 Settembre.