News

LA 1000 MIGLIA SUL PASSO DELL’ABETONE IN DIREZIONE PARMA

Dopo il pranzo, gli equipaggi hanno lasciato la provincia senese attraversando la Val d’Elsa per dirigersi verso la terra del Leonardo toccando Vinci, con Prove Cronometrate e Controllo Timbro in Piazza della Libertà.

Una volta approdati in territorio emiliano, gli equipaggi si addentreranno in una serie di caratteristici borghi del Frignano che anticiperanno le ultime Prove Cronometrate di giornata di Formigine prima dell’attraversamento del centro di Modena, cuore pulsante della Motor Valley. Dopo l’ultimo stop & go di giornata del Controllo Timbro a Reggio Emilia, sarà finalmente la volta dell’arrivo in Piazza Garibaldi a Parma, sede dell’ultimo Controllo Orario di giornata.

Dopo le Prove di Vinci in testa alla classifica ci sono ancora Vesco e Salvinelli, inseguono Fontanella-Covelli e Turelli-Turelli. Scivolano al quinto posto Aliverti e Valente, che già dopo le Prove in mattinata erano consapevoli di aver perso terreno. La classifica parziale della Green invece vede Lohr e Spencer primi davanti a Pillas-Meng e Millerfelli-Vitale. Fra i Ferraristi comandano Bachmann e Vella, inseguiti da Becchetti-Binkert e Ferrari-Catania.