News

TERZA TAPPA 1000 MIGLIA WARM UP USA, LA QUINTA EDIZIONE TORNA AD OMAGGIARE LA CASA BIANCA

L’ultima mattinata di gara è entrata subito nel vivo, 24 le Prove Cronometrate preparate per l’avvio di giornata.

Mattina impegnativa per le auto: prima il tratto di strada sterrata nel cuore della campagna che porta al villaggio di Unison, famoso per l’omonima battaglia durante la guerra di secessione americana, poi la Prova di Media a Waterford prima di entrare nel Maryland dove, scendendo in direzione della Capitale lungo le sponde del fiume, si è svolta l’ottava e ultima Prova di Media della gara.

In tarda mattinata driver e navigatori hanno raggiunto il Congressional Country Club di Bethesda, uno dei Club più importanti degli Stati Uniti, sede ospitante di tre U.S Open di golf e di un campionato PGA. Dopo il Controllo Timbro e l’ultima serie di Prove Cronometrate, gli equipaggi hanno raggiunto la terrazza con vista a perdita d’occhio sul prestigioso green per il pranzo.

Nel primo pomeriggio le vetture si sono dirette verso l’Ambasciata Italiana a Washington DC, tornando a passare, dopo l’interruzione della scorsa edizione, per i luoghi-simbolo della Capitale: il Washington Monument, lo United States Capitol fino all’immancabile omaggio alla White House. Dopo l’ingresso sul suolo italiano, gli equipaggi sono stati accolti dall’Ambasciatrice Italiana Mariangela Zappia, prima di affrontare il settimo ed ultimo settore di gara che si è concluso nei pressi della nuova Town Hall di Middleburg.

Stasera l’annuncio dei vincitori e le premiazioni.