News

Chopard, World Sponsor & Official Timekeeper della Coppa delle Alpi 2025

Il sodalizio fra la Maison svizzera e 1000 Miglia, datato 1988, si è rinnovato anche con l’edizione 2025 della Coppa delle Alpi.

Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard e grande appassionato di auto (nonché concorrente abituale della 1000 Miglia), è un ardente sostenitore della gara invernale di regolarità per auto storiche della Freccia Rossa, un evento che celebra la passione per auto iconiche, l’inclinazione per le sfide e la bellezza dei territori alpini. Per queste ragioni, Chopard non poteva che confermare il proprio ruolo di World Sponsor & Official Timekeeper della Coppa delle Alpi 2025.

In occasione della premiazione, nella serata di sabato 15 Marzo, la Maison ha presentato il suo cronografo Mille Miglia GTS Chrono con la dicitura “Coppa delle Alpi” sul fondo cassa. I colori, verde e rosso, richiamano all’Italia, dove la competizione ha avuto inizio.

Con un diametro di 44 mm, l’orologio è realizzato in Lucent Steel™, l’acciaio ultraresistente e luminoso di Chopard, e la precisione del cronometraggio è garantita dalla certificazione COSC (Contrôle officiel suisse des Chronomètres).

Ad aggiudicarsi due esclusivi esemplari di questo segnatempo sono stati Alberto Aliverti e Francesco Polini, che, al termine di 850 chilometri percorsi attraversando i confini di Italia, Svizzera e Austria, lungo i quali si sono misurati con 75 Prove Cronometrate e 5 Prove di Media, si sono laureati campioni della quinta edizione della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia.