Skip to main content
ADP CR Logo Horizontal

ADP Classic Racing ripristina e gestisce auto d’epoca di prim’ordine e dal successo sportivo in occasione di eventi in tutto il mondo.

Siamo specializzati nel restauro, manutenzione, preparazione e assistenza delle auto da strada e da corsa più ambite, dall’anteguerra fino alle super-car classiche, incluso un programma di supporto alla guida per clienti in tutto il mondo.

Abbiamo partecipato con successo, vinto e/o esposto ad alcuni dei migliori eventi del mondo; 1000 Miglia, Pebble Beach, Salon Privé, Villa d’Este, Monaco Historique, Le Mans Classic, Goodwood Revival / Members Meeting e molto altro (vincendo frequentemente!).

Ed essendo parte di TECNIQ, partner di alcuni dei principali programmi di hypercar al mondo, beneficiamo di competenze, esperienza e strutture di ingegneria e produzione del livello della Formula 1.

AERZEN_Logo_CMYK

Dal 1864, AERZEN progetta macchine ad alte prestazioni per l’industria.

Ci siamo trasformati da fabbrica per un solo macchinario ad un player globale che distribuisce in tutto il mondo soffiatori e compressori a vite, affidabili, ad alte prestazioni ed energeticamente efficienti.

Lungo il percorso, abbiamo guidato l’innovazione nel nostro settore di applicazioni complesse e sviluppato diverse nuove tecnologie non solo per rispondere alle esigenze del mercato ma per dargli nuovo impulso.

Sono questa storia e questa cultura che hanno reso il nome AERZEN più di un semplice nome. È diventato un sigillo di qualità. Quando vedi il nome AERZEN su una macchina, sai esattamente cosa ottieni. Aspettati prestazioni.

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

È presente in 30 paesi e gestisce, con i suoi circa 46.000 collaboratori, 3.300 punti vendita ed è presente in 139 aeroporti.

L’azienda in Italia è presente con circa 390 punti vendita, con circa 8.000 dipendenti, nei diversi canali di viaggio – autostradale, aeroportuale e ferroviario.

Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori, si avvale di un ampio portafoglio di concept e brand, sia internazionali sia locali, di proprietà e in licenza, come Amore, Alemagna, Motta, Saporé, Burger King, KFC, Eataly.

Fine Classics Nv è una società con sede in Belgio ed è specializzata nel commercio di auto storiche di fascia alta. I fondatori, che godono di ottima reputazione fra gli appassionati di auto d’epoca grazie alle numerose partecipazioni di successo ai Concorsi d’eleganza in tutto il mondo, offrono la loro esperienza nella ricerca di quel modello speciale che ancora manca nelle collezioni dei loro clienti. La consulenza si avvale di tutte le conoscenze necessarie e si svolge nel rispetto della massima discrezione.

Ginion Classics, parte del gruppo belga di concessionarie d’auto Ginion Group, opera con l’impegno di far sopravvivere la passione per i veicoli storici attraverso le generazioni con l’obiettivo di preservare il più possibile le condizioni originali di auto e moto. Ginion Classics lavora esclusivamente con veicoli originali e autentici e, grazie a collaborazioni in tutto il mondo, vanta un punto di vista privilegiato sulla scena di auto e moto d’epoca che consente di offrire un’assistenza specifica nella ricerca dell’auto o moto dei sogni ma anche consulenza qualificata e supporto in caso di restauro.

Marreyt Classic Cars, specialista esclusivo di auto d’epoca, è nata in Belgio nel 1990 da una spiccata passione dei fondatori per le cosiddette auto oldtimer. L’azienda, presente in tutti gli eventi più importanti del settore, è alla continua ricerca di raffinati “gioielli” d’epoca da restaurare con la massima maestria e con il più profondo rispetto per l’anima dell’auto. Marreyt Classic Cars cerca e trova le vetture classiche più adatte ai propri clienti in termini di meccanica, estetica e prestazioni con la convinzione che l’auto d’epoca sia un riflesso della personalità del suo proprietario. L’azienda si impegna a preservare il patrimonio storico rappresentato dalle auto che tratta e, allo stesso tempo, ambisce a realizzare il sogno dell’acquirente.

Mupa è un’azienda orgogliosamente messicana con oltre 32 anni di esperienza nella produzione di arredi e attrezzature urbane. La continua innovazione, l’attenzione alla qualità e al servizio, la particolare attenzione alla responsabilità ambientale e alle comunità in cui opera, le hanno consentito di diventare leader del settore nel mercato nazionale. La missione di Mupa è dedicata al supporto dei propri clienti nella creazione di un ambiente urbano migliore, attraverso la progettazione e produzione di arredi contemporanei, economici, funzionali e di qualità. Fondata dal figlio di un immigrato italiano, per Mupa l’Italia rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo del proprio business in tutta Europa.

Online Roadways è una società di Online Group e opera nel settore dei trasporti e della logistica.
Il Gruppo è cresciuto fino ai giorni nostri offrendo un servizio di prim’ordine all’industria locale, nazionale ed internazionale soprattutto nel settore dell’automotive che, per via della cultura del just-in-time e di specifiche esigenze produttive, richiede ai partner logistici scelti il massimo livello di affidabilità e costanza.

Il successo è stato ottenuto mantenendo solide politiche commerciali e di formazione; la soddisfazione del cliente è stata la chiave del successo. Costruire partnership forti e durature è alla base del business di Online Group che opera nel Regno Unito ed in Europa con una reputazione di affidabilità e servizio di prima classe.

Phoenix MRC è una consolidata società di consulenza e servizi di marketing con sede nel Regno Unito. Supportiamo le aziende a massimizzare le opportunità e raggiungere i loro obiettivi attraverso la comprensione dei clienti e dei mercati per lo sviluppo del marchio, dell’offerta e del prodotto.

Operiamo in una vasta gamma di settori d’attività e siamo particolarmente entusiasti di fornire servizi di marketing per il recentissimo progetto denominato EV-Type: un’auto costruita da appassionati di E-Type per appassionati di E-Type, ora con una trasmissione completamente elettrica e reversibile, sviluppata su misura, che mantiene autentico lo stile della Jaguar E-Type.

Rubinetterie Bresciane, azienda del Bonomi Group, è da oltre cento anni leader nel settore industriale dell’idraulica, del riscaldamento e dell’energia per la produzione di valvole e componenti che regolano il passaggio di liquidi e fluidi gassosi.

Un’eccellenza italiana, presente nel mercato internazionale, che grazie alla sua storia, al forte legame con il territorio, al pieno rispetto delle persone, ai valori tramandati di generazione in generazione e al continuo scambio di competenze tra le varie aziende del gruppo è in grado di creare innovazione e rispondere alle diverse richieste di mercato con una gamma di prodotti e know-out unica e completa.

Seguici sui social

#1000miglia
The #1000MigliaExperienceItaly2025 has ended, having taken the crews approximately 560 km from west to east across southern Italy, linking the Tyrrhenian and Adriatic coasts.
Among the unrivalled landscapes of the places they drove through, the drivers challenged each other in exciting sporting activities. 
Special thanks to all the Partners who supported us in this first edition of the race 💫 
@chopard @jpmorganprivatebank @vredestein @the_fast_lane_club @maldarizziautomotive @thehoutkampcollection @villatrasqua @franciacorta @acquadolomia @poltronafrauofficial
.
.
.
Si è conclusa #1000MigliaExperienceItaly2025 che ha portato gli equipaggi a percorrere circa 560km da Ovest a Est attraverso il Sud Italia, unendo la costa tirrenica a quella adriatica.
Tra i paesaggi ineguagliabili delle località attraversate, i driver si sono sfidati in avvincenti attività sportive. 
Un ringraziamento speciale a tutti i Partner che ci hanno sostenuto in questa prima edizione della gara 💫 
@chopard @jpmorganprivatebank @vredestein @the_fast_lane_club @maldarizziautomotive @thehoutkampcollection @villatrasqua @franciacorta @acquadolomia @poltronafrauofficial
The Kartodromo 90 and the Circuito del Levante hosted the Time Trials of the second leg of the #1000MigliaExperienceItaly2025. 
The second sector of the race went like this 🔥
.
.
.
Il Kartodromo 90 e il Circuito del Levante hanno ospitato le Prove Cronometrate della seconda tappa della #1000MigliaExperienceItaly2025. 
Il secondo settore di gara è andato così 🔥
Still 2 days to go until the start of the 1000 Miglia Experience Italy 🤩
27 cars, both classic and modern, will drive approximately 560 km through the most beautiful landscapes of Campania, Basilicata and Puglia. 

Who will win the first edition? 🏆

In the photo, among glimpses of Campania, a 1955 Fiat 1100/103 Berlina engaged in a Time Trial ⏱️
.
.
.
Mancano 2 giorni all’esordio della 1000 Miglia Experience Italy 🤩
27 vetture fra storiche e moderne percorreranno all’incirca 560 km tra i paesaggi più belli di Campania, Basilicata e Puglia. 

Chi si aggiudicherà la prima edizione? 🏆

In foto, tra gli scorci campani, una Fiat 1100/103 Berlina del 1955 impegnata in una Prova Cronometrata ⏱️
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

La bellezza delle località attraversate dalla #1000MigliaExperienceItaly2025 non ha eguali 🫶🏻
In questa prima edizione sono stati 4 i siti Patrimonio Mondiale Unesco:
📍 Costiera Amalfitana,
📍 i Sassi di Matera,
📍 i Trulli di Alberobello e
📍 Castel Del Monte
.
.
.
The beauty of the places travelled through by the #1000MigliaExperienceItaly2025 is unparalleled 🫶🏻
In this first edition, there were 4 Unesco World Heritage sites:
📍 Amalfi Coast,
📍 i Sassi di Matera,
📍 the Trulli in Alberobello and
📍 Castel Del Monte
... Vedi altroVedi meno

2 days ago
La bellezza delle località attraversate dalla #1000MigliaExperienceItaly2025 non ha eguali 🫶🏻
In questa prima edizione sono stati 4 i siti Patrimonio Mondiale Unesco: 
📍 Costiera Amalfitana, 
📍 i Sassi di Matera, 
📍 i Trulli di Alberobello e 
📍 Castel Del Monte
.
.
.
The beauty of the places travelled through by the #1000MigliaExperienceItaly2025 is unparalleled 🫶🏻
In this first edition, there were 4 Unesco World Heritage sites: 
📍 Amalfi Coast, 
📍 i Sassi di Matera, 
📍 the Trulli in Alberobello and 
📍 Castel Del Monte

Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo della loro fedele BMW 328 del 1938 alzano il trofeo della prima edizione di #1000migliaexperienceitaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi e Sonia Facchini a bordo di una MG TB del 1939.
🥉Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi a bordo di una Ferrari 488 GTB del 2017.
.
.
.
Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000migliaexperienceitaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.
... Vedi altroVedi meno

3 days ago
Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo della loro fedele BMW 328 del 1938 alzano il trofeo della prima edizione di #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi e Sonia Facchini a bordo di una MG TB del 1939.
🥉Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi a bordo di una Ferrari 488 GTB del 2017.
.
.
.
Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.

Gli ultimi km della gara prima dell’arrivo nel capoluogo pugliese hanno visto gli equipaggi stampare un Controllo Timbro e visitare l’ultimo sito Unesco attraversato dalla gara: Castel del Monte 🏰
A Bari, gli equipaggi hanno effettuato l’ultimo Controllo Orario che ha sancito la fine della prima edizione della #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned per sapere chi si aggiudicherà la prima posizione sul podio 🏆
.
.
.
The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the first edition of the #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned to find out who will claim the top position on the podium 🏆
... Vedi altroVedi meno

4 days ago
Gli ultimi km della gara prima dell’arrivo nel capoluogo pugliese hanno visto gli equipaggi stampare un Controllo Timbro e visitare l’ultimo sito Unesco attraversato dalla gara: Castel del Monte 🏰
A Bari, gli equipaggi hanno effettuato l’ultimo Controllo Orario che ha sancito la fine della prima edizione della #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned per sapere chi si aggiudicherà la prima posizione sul podio 🏆
.
.
.
The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the first edition of the #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned to find out who will claim the top position on the podium 🏆

Al via da Matera la Tappa 2️⃣di #1000MigliaExperienceItaly2025 😍
Dopo il Controllo Timbro all’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, gli equipaggi hanno aperto il primo settore di gara con una Prova di Media che da Noci li ha portati ad Alberobello, terzo sito Patrimonio dell’umanità di questa edizione ✅
Dopo la visita ai Trulli, le auto si sono dirette verso la novità di quest’anno: le Prove Cronometrate in pista 🏎️ 🔜
.
.
.
Leg 2️⃣ of #1000MigliaExperienceItaly2025 starts from Matera 😍
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition ✅
After visiting the Trulli, the cars headed towards this year's novelty: the Time Trials on the track 🏎️ 🔜
... Vedi altroVedi meno

4 days ago
Al via da Matera la Tappa 2️⃣di #1000MigliaExperienceItaly2025 😍
Dopo il Controllo Timbro all’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, gli equipaggi hanno aperto il primo settore di gara con una Prova di Media che da Noci li ha portati ad Alberobello, terzo sito Patrimonio dell’umanità di questa edizione ✅
Dopo la visita ai Trulli, le auto si sono dirette verso la novità di quest’anno: le Prove Cronometrate in pista 🏎️ 🔜
.
.
.
Leg 2️⃣ of #1000MigliaExperienceItaly2025 starts from Matera 😍  
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition ✅
After visiting the Trulli, the cars headed towards this years novelty: the Time Trials on the track 🏎️ 🔜

L’arrivo nel cuore di Matera ha offerto un punto di vista privilegiato sui famosi Sassi 🌄
Mentre le auto hanno sostato nella panoramica Piazza di San Pietro Caveoso, una passeggiata ha regalato agli occhi degli equipaggi lo splendore di questo Patrimonio Mondiale Unesco ✨

A domani! 💤
.
.
.
The arrival in the heart of Matera offered a privileged viewpoint over the famous Sassi 🌄
While the cars took a break in the panoramic Piazza di San Pietro Caveoso, a walk allowed the crews to enjoy the splendour of this UNESCO World Heritage Site ✨

See you tomorrow! 💤
... Vedi altroVedi meno

5 days ago
L’arrivo nel cuore di Matera ha offerto un punto di vista privilegiato sui famosi Sassi 🌄
Mentre le auto hanno sostato nella panoramica Piazza di San Pietro Caveoso, una passeggiata ha regalato agli occhi degli equipaggi lo splendore di questo Patrimonio Mondiale Unesco ✨

A domani! 💤
.
.
.
The arrival in the heart of Matera offered a privileged viewpoint over the famous Sassi 🌄
While the cars took a break in the panoramic Piazza di San Pietro Caveoso, a walk allowed the crews to enjoy the splendour of this UNESCO World Heritage Site ✨

See you tomorrow! 💤
Load more

The #1000MigliaExperienceItaly2025 has ended, having taken the crews approximately 560 km from west to east across southern Italy, linking the Tyrrhenian and Adriatic coasts 💫

Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.

Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 B.M.W. 238 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Sonia Facchini and Flavio Bettinaldi in a 1939 MG TB
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 208 GTS

The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the race 🏁

The Kartodromo 90 and the Circuito del Levante hosted the Time Trials of the second leg of the #1000MigliaExperienceItaly2025.
The second sector of the race went like this 🔥

Leg 2️⃣ of the race starts from Matera 😍
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition.

YouTube