News

Mille Miglia 2013: sobrietà e responsabilità

Nella notte dell’arrivo della Mille Miglia 2012, un forte terremoto colpì la parte sudorientale della Pianura Padana.

Nella notte dell’arrivo della Mille Miglia 2012, un forte terremoto colpì la parte sudorientale della Pianura Padana. Fu immediatamente deciso che la Mille Miglia del 2013 avrebbe reso omaggio a quelle terre e alle persone, così vicine al percorso e alla storia della gara, che erano state colpite.
Nei mesi seguenti, le vite e il lavoro di tanti italiani sono stati colpiti da un terremoto non meno devastante.
Partendo da queste considerazioni è stato deciso di impostare un evento che, pur celebrando una tradizione di sport, passione e gioia, dedicasse particolare attenzione alla sicurezza, alla legalitá,ed alla solidarietá.

Negli anni delle Mille Miglia classiche, l’Italia usciva da una situazione ben più difficile, facendo ricorso a tutte le sue migliori energie, e quindi questa voglia di riscatto e di miglioramento fa parte della tradizione della Mille Miglia.

Per questo la nostra testimonial è stata Jessica Rossi, una emiliana che ben conosce gli effetti del terremoto, e che ha sbaragliato tutte le sue concorrenti stravincendo un fantastico oro alle Olimpiadi di Londra, portando i colori delle Fiamme Oro.