News

Mille Miglia, sei giorni alla partenza

Giovedì prossimo Brescia sarà la capitale dei motori con la punzonatura e la partenza di quella Enzo Ferrari definì la corsa più bella del mondo

Mentre le vetrine nel centro storico di Brescia si stanno riempiendo di fotografie e addobbi in tema Mille Miglia, fervono i preparativi per l’evento. La presentazione ufficiale bresciana, come tradizione l’ultima dopo il tour lungo l’Italia che ha toccato tra gli altri Cremona, Radicofani, Roma, Ferrara, San Marino ma anche Siena e Viterbo, é prevista per martedì mattina nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia.

Contemporaneamente, proprio davanti al palazzo comunale sarà allestito il villaggio Mille Miglia che come tradizione sarà la cornicui dentro cui sarà effettuata la sfilata e la punzonatura delle automobili prima che vengano parcheggiate nelle piazze di Brescia per restare a disposizione degli occhi innamorati delle migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo.

Che la febbre Mille Miglia in città stia già salendo lo dimostra il fiorir di eventi collaterali e la presenza, già ben visibile, di parecchi stranieri che hanno scelto di arrivare in città con qualche giorni in anticipo.

Venerdì prossimo, quando la Mille Miglia arriverà a Roma, gli appassionati di automobili votati più verso il futuro che innamorati del passato, potranno conoscere il vincitore del Mille Miglia Design Experience, il concorso che ha visto partecipare tanti designer da tutta Italia.