Palazzo Loggia ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della Mille Miglia 2015.
Quella della Freccia Rossa è una lunga storia fatta prima di ardimento e progresso tecnologico tramutati in un impareggiabile “museo viaggiante”: quella che si terrà dal 14 al 17 maggio sarà la trentatreesima rievocazione, ottantotto anni dopo la prima delle 24 edizioni di velocità, disputate dal 1927 al 1957.
«In tutto il mondo, l’immagine della Mille Miglia evoca ardimento, leale rivalità sportiva, leggenda, bellezza e – cosa più importante – la tradizione di ospitalità e il fascino della nostra Città e del nostro Paese», ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club di Brescia, Piergiorgio Vittorini, aggiungendo: «Dal 1927, non dobbiamo smarrire la consapevolezza che Brescia è la custode di un glorioso frammento di una storia che appartiene anche a tutti gli appassionati di automobilismo sportivo. Questa eredità ha reso l’Automobile Club di Brescia il conservatore di un patrimonio storico costituito da uno dei marchi più ricchi di tradizione e gloria sportiva, umana e tecnologica: quello con la Freccia Rossa».
Sessant’anni dal record di Moss e jenkinson
«Mille Miglia c’è molto di più delle vetture da corsa, dei piloti, dei vincitori e dei perdenti. La Mille Miglia è parte della vita italiana e i suoi effetti si estendono in tutta la larghezza e la lunghezza d’Italia, giù fino in Sicilia». Queste parole furono scritte da Denis Jenkinson, il celebre giornalista barbuto.
Esattamente sessant’anni fa, “Jenks” inventò il road-book, mai utilizzato da nessun altro in precedenza per “chiamare le note” a Stirling Moss, alla Mille Miglia 1955. I risultato fu che i due britannici, sulla Mercedes-Benz 300 SLR, sbaragliarono tutti, vincendo un’edizione della Freccia Rossa rimasta nella storia per l’incredibile media record di 157,65 km/h, sui 1600 km da Brescia a Roma e ritorno, rimasta imbattuta.
Organizzazione su quattro giorni
Quest’anno, la Mille Miglia sarà per la terza volta organizzata da 1000 Miglia Srl, una società interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, proprietario del marchio con la Freccia Rossa fin dalla prima edizione, nel 1927. Dopo la positiva esperienza dell’anno precedente, la Mille Miglia continuerà ad essere disputata in quattro tappe, per altrettante giornate. La tappa in più, con un ampliamento degli orari di passaggio, ha consentito a più persone di assistere al passaggio delle vetture in gara: in particolare, l’arrivo della Corsa spostato alla domenica – anziché il sabato notte – ha consentito l’affluenza pure alle famiglie e ai più giovani.
1600 km attraverso L’italia
Marco Makaus, Consigliere delegato di 1000 Miglia Srl, ha così introdotto il percorso: «Per definizione, una Esposizione Universale non capita tutti gli anni, e si capisce quindi che la coincidenza della Mille Miglia 2015 con l’apertura di Expo Milano fosse un’occasione troppo ghiotta per essere ignorata. Per questo motivo, il percorso di quest’anno sarà abbastanza diverso da quello che ha caratterizzato le ultime Mille Miglia».
La partenza della corsa – anticipata alle 14:30 di giovedì 14 Maggio – avverrà come sempre da Viale Venezia, a Brescia: la prima tappa, si concluderà a Rimini.
«La sosta a Rimini è stata voluta anche per rendere meno pesante la seconda tappa, permettendo un arrivo a Roma in orario anticipato» ha spiegato Makaus.
Venerdì 15 maggio, dopo San Marino, i partecipanti proseguiranno verso Senigallia – dove sul lungomare pranzeranno – Pesaro e Ancona; poi proseguiranno verso sud, sulla costiera, fino a Loreto, Recanati e Macerata e, di seguito, Ascoli e Teramo.
Da qui, la lunga carovana di auto svolterà verso l’interno, in direzione Rieti. L’arrivo nella Capitale, rispetto agli scorsi anni, sarà anticipato, con la prima vettura che giungerà a Castel Sant’Angelo alle 20:30.
Sabato 16, il percorso resterà pressoché invariato da Roma fino alla Toscana, con i consueti e amatissimi dai concorrenti passaggi a Ronciglione, Viterbo, Radicofani e Siena. La sosta ristoro sarà effettuata, per la prima volta, a Cascina; dopo Pisa e Lucca, le vetture in gara valicheranno il Passo dell’Abetone per ritrovare la pianura fino a Reggio Emilia.
La terza tappa sarà conclusa a Parma, con il controllo finale davanti al celebre Teatro Regio alle ore 21:00. Dalla città ducale, la mattina di domenica 17 maggio, passando per Monza, Bergamo e la Franciacorta, le vetture in gara faranno rientro a Brescia, dopo oltre 1.760 chilometri.
l’omaggio all’expo sconfina all’autodromo di monza
La quarta tappa propone due assolute novità per il percorso della Freccia Rossa: allo scopo di portare il proprio contributo a un evento straordinario quale è Expo Milano 2015, evitando di bloccare la viabilità dell’esposizione con la propria carovana di oltre mille vetture, Mille Miglia renderà un tributo effettuando un controllo di passaggio a Villa Reale di Monza, capolavoro del Piermarini e quindi “sorella” del Teatro alla Scala, che di Regione Lombardia per Expo 2015 è Sede di Rappresentanza.
In più, per la gioia dei piloti delle vetture in gara e degli spettatori che vi confluiranno, la Freccia Rossa farà ingresso nell’Autodromo di Monza, grazie a un accordo tra i proprietari di queste due icone dell’automobilismo sportivo, l’Automobile Club di Brescia e quello di Milano.
Nel circuito brianzolo, compresa la sezione “alta velocità” (noto anche come “la sopraelevata”) recentemente restaurata, i concorrenti disputeranno alcune prove cronometrate e di media: al vincitore sarà assegnato un Trofeo dell’Automobile Club di Milano intestato al grande Alberto Ascari che, proprio a Monza, perse la vita nel maggio del 1955, esattamente sessant’anni orsono.
tributo ai fondatori
Il percorso previsto per l’omaggio all’Expo consente un itinerario inedito: transitando per la prima volta in Franciacorta, le vetture in gara offriranno il tributo della Freccia Rossa a due dei suoi fondatori, transitando a Chiari, davanti alla magnifica residenza di Franco Mazzotti e a Calino in fronte a Villa Maggi, casa di Aymo.
mille miglia in numeri
Uno sguardo alle cifre aiuta a comprendere l’apparato messo in moto dalla Mille Miglia, che quest’anno porterà in gara 438 vetture, cifra record di tutte le edizioni. A districare i valori dell’edizione 2015 è Andrea Dalledonne, Consigliere delegato di 1000 Miglia Srl: «Importanti, a dire il vero, sono anche i numeri, spesso fino a se stessi ma in questo caso fedele cartina tornasole di quello che rappresentiamo: al di là dei dati economici, mi vengono in mente le oltre 2.000 persone coinvolte nell’organizzazione della corsa, i 1.500 giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo, le quasi 4.000 stanze di hotel prenotate per i giorni della corsa. Altri numeri? Più di 200 comuni attraversati, 438 auto al via dal valore difficilmente quantificabile e un numero incalcolabile di relazioni, e-mail, riunioni per rendere possibile una manifestazione come la Mille Miglia. Questa è la Mille Miglia, una manifestazione che è la sublimazione di un marchio oramai di assoluta rilevanza internazionale e che dopo i primi due anni di gestione è divenuto ancora più forte.
Perché? Semplice, adesso il marchio della Freccia Rossa, grande patrimonio di Aci di Brescia, è decisamente cresciuto grazie ai risultati di 1000 Miglia Srl».
Anche sotto l’aspetto sportivo ci sono alcune novità: nel 2015 aumenta il numero delle prove che determineranno la classifica, che sale a 84 di cui 76 tradizionali e 8 a media imposta. Restano invariati i coefficienti applicati alle vetture ma non sarà più assegnato il “bonus” supplementare agli esemplari che hanno partecipato a un edizione tra il 1927 e il 1957.
da tutto il mondo con il sogno mille miglia
L’andamento delle iscrizioni alla Mille Miglia 2015 ha confermato il trend degli anni passati, che fu superiore a ogni attesa: nonostante il perdurare della crisi economica, che ne ha di certo condizionato il numero, il totale risulta pressoché identico a quello degli anni precedenti. Unica differenza, l’aumento di sei Paesi rappresentati, saliti a 44: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Bosnia, Brasile, Canada, Danimarca, Ecuador, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Isola di Man, Israele, Italia, Kuwait, Liechtenstein, Lussemburgo, Malesia, Malta, Messico, Montecarlo, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Popolare Cinese, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Singapore, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Thailandia.
617 vetture costruite fino al 1957 hanno chiesto di partecipare
Tra le vetture iscritte, la marche più rappresentata sono state Alfa Romeo e Jaguar con 58 automobili; di seguito ci sono Lancia con 43 e FIAT con 42 iscritte, così come 42 sono le Mercedes-Benz; seguono Porsche con 36 vetture, Aston Martin con 29, Bugatti con 22, Ferrari e Austin Healey con 21; l’elenco è completato da altri nomi per un totale record di 73 Case.
430 automobili accettate, più 8 della categoria militare
Dopo il febbrile lavoro di selezione, applicando rigorosi criteri di merito, la Commissione Selezionatrice ha varato un elenco di vetture accettate il cui valore qualitativo, collezionistico e sportivo è assai elevato. Tra queste, ben 68 sono gli esemplari che hanno partecipato ad almeno un’edizione della Mille Miglia di velocità, dal 1927 al 1957.
Allo scopo di ampliare il valore storico di un parco vetture che nessun evento per auto d’epoca può vantare, i selezionatori hanno deciso di accettare, oltre alle 430 vetture selezionate, altri 8 esemplari iscritti dalle Forze Armate, nella speciale categoria “militari”, per un totale di 438 vetture, una cifra record.
Tra le vetture partecipanti ci sono esemplari provenienti dai Musei di Case come Mercedes-Benz, Alfa Romeo, BMW, Jaguar e Porsche.
Le vetture che saranno schierate alla partenza di Viale Venezia, la sera di giovedì 16 maggio, appartengono a 61 diverse marche: la parte del leone tocca a Mercedes-Benz e Alfa Romeo con 38 automobili: seguono Jaguar con 36, FIAT con 34, Lancia con 30 e Porsche con 22 vetture.
cinquanta equipaggi iN lista d’attesa
Su un numero così elevato di concorrenti, ogni anno capita che una decina di questi siano costretti a rinunciare prima del via. Alcuni, magari per un guasto o per un incidente dell’ultimo minuto, non si presentano alle verifiche a Brescia.
Chi è costretto a rinunciare è sostituito da uno degli equipaggi posti nella “lista d’attesa”. Contrariamente a ciò che molti pensano, questa lista non ha una graduatoria: a comporla sono una cinquantina di vetture perché si cerca di sostituire quella che si ritira con una il più possibile simile. Ad esempio, se una Fiat 508 Sport del 1934, la mitica Balilla, è stata sostituita da una vettura di identico modello. Medesimo discorso per Le Porsche degli anni Cinquanta e così via.
I favoriti sul filo del centesimo di secondo
Anche dal punto di vista sportivo, l’edizione di quest’anno si annuncia come una di quelle maggiormente combattute: al via della corsa non mancano i migliori regolaristi italiani e sudamericani e l’abolizione del bonus – pur se può avere scontentato qualche purista – senza dubbio ha livellato i valori sportivi in campo. Lungo le 76 prove speciali di regolarità classica e le 8 prove di media, i favoriti si daranno battaglia: da Andrea Vesco a Juan Tonconogy senza dimenticare Giuliano Canè, Giovanni Moceri, Ezio Salviato, Carlos Sielecki e Giordano Mozzi, vincitore della passata edizione.
Sotto l’aspetto tecnico, è da rilevare un’innovazione di grande rilievo. Grazie all’impegno congiunto della Federazione Italiana Cronometristi e di Microplus, in abbinamento al GPS TrackPlus – già da qualche anno installato sulle vetture in gara per tracciarne la posizione – verrà installato uno speciale sistema appositamente sviluppato di identificazione elettronico delle vetture ai punti di rilevamento (Controlli Orari, Prove Cronometrate e di Media) denominato IDPlus.
Tutti i Numeri della Mille Miglia 2015:
Partecipanti e Automobili
I partecipanti alla Mille Miglia 2015 provengono da 38 diversi Paesi, di tutti i continenti.
Comprendendo i concorrenti delle vetture non accettate, il totale dei Paesi da cui sono provenute le iscrizioni sono 44, aggiungendo Ecuador, India, Israele, Montecarlo, Singapore e Repubblica di San Marino. Una cifra record, mai raggiunta in precedenza, a conferma della notorietà internazionale della Mille Miglia.
Sugli 876 componenti i 438 equipaggi di altrettante vetture in gara, non è nota la nazionalità di 62 persone, la cui identità non è stata comunicata al momento di andare in stampa.
In alcuni casi, si tratta degli occupanti delle automobili iscritte dalle Casa automobilistiche, che attendono fino all’ultimo per rendere noti i nomi degli occupanti; in altri casi, per motivi di sicurezza o riservatezza, i nomi resteranno coperti da una “X” anche durante la gara.
Le 438 automobili alla partenza della Mille Miglia 2015 appartengono a 67 marche diverse.
Tra quelle non accettate c’erano vetture di altre tre marche, Austin, Veritas e Volkswagen, per un totale di 70 marche rappresentate.
millemigliaofficial
The third edition of #1000MigliaExperienceUAE has started 🚗
📍The Emirates Golf Club in Dubai, one of the most iconic courses in the Middle East, hosted the Opening Day with technical and administrative checks and training sessions on regularity racing techniques.
Starting today, the 90 registered crews will cross the Arab Emirates: in four legs, they will go from the high peaks of Jebel Jais to the winding canyons of the Hatta hills, taking part in a regularity race in true 1000 Miglia style. ✨
For all live updates on the competition, follow 👉 @1000migliaexperienceuae
.
.
.
È partita la terza edizione di #1000MigliaExperienceUAE 🚗
📍L’Emirates Golf Club di Dubai, uno dei più iconici green del Medio Oriente, ha ospitato l’Opening day con le verifiche tecniche e sportive e le sessioni di training sulle tecniche delle corse di regolarità.
Da oggi, i 90 equipaggi iscritti attraverseranno gli Emirati Arabi: in 4 tappe passeranno dalle alte vette di Jebel Jais ai tortuosi canyon delle colline di Hatta, partecipando a una gara di regolarità in pieno stile 1000 Miglia. ✨
Per tutti gli aggiornamenti live sulla competizione segui 👉 @1000migliaexperienceuae
#1000Miglia #1000MigliaExperienceUae2024
Dic 2
millemigliaofficial
Just a few days to go until the start of the third edition of #1000MigliaExperienceUAE 🔜
The event will take place from 1 to 5 December 1st to 5th among the beauties of the 7 United Arab Emirates.
Don’t miss the Opening Day to enjoy all the wonderful participating cars up close.
For all updates, follow the official page 👉@1000migliaexperienceuae
.
.
.
Mancano pochissimi giorni alla partenza della terza edizione di #1000MigliaExperienceUAE 🔜
L’evento si svolgerà dal 1 al 5 Dicembre tra le bellezze dei 7 Emirati Arabi Uniti.
Non perderti l’Opening Day per godere da vicino di tutte le meravigliose vetture partecipanti.
Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina ufficiale 👉@1000migliaexperienceuae
Nov 28
millemigliaofficial
🚩COPPA DELLE ALPI 2025: ENTRIES OPEN 🚩
Starting today you can enter the winter regularity race for historic cars signed 1000 Miglia, scheduled from 12 to 16 March 2025.
After a 1vs1 challenge in the centre of Brescia, the crews will drive through the most beautiful Alpine locations in Italy, Switzerland and Austria in 3 leg.
Cars built before 1990 will be accepted for the start.
Entries will close on 7 February.
Enter at the link in bio👆
📝 By Friday 14 February the list of cars accepted to the race will be made official.
.
.
.
🚩COPPA DELLE ALPI 2025: APERTE LE ISCRIZIONI🚩
Da oggi potrai iscriverti alla competizione invernale di regolarità per auto storiche targata 1000 Miglia, in programma dal 12 al 16 marzo 2025.
Dopo una sfida 1vs1 nel centro di Brescia, gli equipaggi attraverseranno in 3 tappe le località alpine più belle di Italia, Svizzera e Austria.
Saranno ammesse al via le vetture costruite fino al 1990.
Le iscrizioni chiuderanno il 7 Febbraio.
Iscriviti al link in bio👆
📝Entro Venerdì 14 Febbraio verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara.
#CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2025
Nov 26
millemigliaofficial
The excitement of our crews on arrival in Siena’s Piazza del Campo is indescribable... a feeling is worth more than any words! 😍
.
.
.
L’emozione dei nostri equipaggi all’arrivo in Piazza del Campo a Siena è indescrivibile... una sensazione vale più di ogni parola! 😍
Nov 22
millemigliaofficial
Passage control is a serious matter 🧐
.
.
.
Il controllo timbro è una cosa seria 🧐
Nov 20
millemigliaofficial
Umberto Galloni and Albert Wetz in a Alfa Romeo 6C 2500 Freccia d’Oro from 1948 are the winners of the first #1000MigliaExperienceChina 🏆
🥈Zhanhe and Hongjiang Zhang in a Buick SGM7250G from 2002 and
🥉Chan Wai Hong Antonio and Xiao Shanming in a Rover Mini from 1999
Scroll through the carousel to review the best moments of the competition 🚗❤️
.
.
.
Umberto Galloni e Albert Wetz a bordo di una Alfa Romeo 6C 2500 Freccia d’Oro del 1948 sono i vincitori della prima edizione di #1000MigliaExperienceChina 🏆
🥈Zhanhe e Hongjiang Zhang a bordo di una Buick SGM7250G del 2002 e
🥉Chan Wai Hong Antonio e Xiao Shanming a bordo di una Rover Mini del 1999
Scorri il carosello per rivedere i momenti più belli della competizione 🚗❤️
Nov 18
millemigliaofficial
First edition of #1000MigliaExperienceChina kicks off 🏁🚗
From November 13th to 17th, the Red Arrow makes its debut in the country of the Dragon with the 1000 Miglia Experience format 🐉
⏱ 1 training day
🗺 4 days of racing
🏯 11 Cities in the Guangdong region
📍1200 km route
The winners in the overall classification will be guaranteed admission to the 1000 Miglia 2025 🏆
Scroll through the carousel and enjoy the first pictures of #1000MigliaExperienceChina2024 👉
.
.
.
Al via la prima edizione di #1000MigliaExperienceChina 🏁🚗
Dal 13 al 17 Novembre la Freccia Rossa fa il suo esordio nel paese del Dragone con il format 1000 Miglia Experience 🐉
⏱1 giornata di training
🗺 4 giorni di gara
🏯11 Città della regione del Guangdong
📍1200 km di percorso
I vincitori nella classifica assoluta si aggiudicheranno la garanzia di ammissione alla 1000 Miglia 2025🏆
Scorri il carosello e goditi i primi scatti di #1000MigliaExperienceChina2024 👉
Nov 13
millemigliaofficial
Relive the adrenaline rush of #1000MigliaWarmUpUsa2024: the event that takes the spirit of the Red Arrow overseas 🇺🇸🫶
.
.
.
Rivivi l’adrenalina di #1000MigliaWarmUpUsa2024: l’evento che porta lo spirito della Freccia Rossa oltreoceano 🇺🇸🫶
Nov 8
millemigliaofficial
🚩1000 MIGLIA 2025: ENTRIES ARE OPEN🚩
The wait is over, from today until 16 January 2025 you can enter for the next edition of the most beautiful Race in the World.
🆕New feature for 2025: the Young entry fee, reserved for crews under the age of 30.
Enter at the link in bio👆
📝The list of cars accepted in the race will be officialised by Friday 4 April.
.
.
.
🚩1000 MIGLIA 2025: APERTE LE ISCRIZIONI🚩
L’attesa è finita, da oggi fino al 16 gennaio 2025 potrai iscriverti alla prossima edizione della Corsa più bella del Mondo.
🆕Novità del 2025: quota d’iscrizione Young, riservata agli equipaggi under 30.
Iscriviti al link in bio👆
📝Entro Venerdì 4 aprile verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara.
#1000Miglia #1000Miglia2025
Nov 6
millemigliaofficial
Shawn and Leanne Till in a 1931 Alfa Romeo 6C 1750 Gs are the winners of #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗
Specialized training, breathtaking scenery and 5-star hospitality made this edition unique ✨
Thank you to all the Participants, the Partners and the Sponsors who shared this experience with us! 🫶
.
.
.
Shawn e Leanne Till su Alfa Romeo 6C 1750 Gs del 1931 sono i vincitori del #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗
Formazione specializzata, paesaggi mozzafiato e ospitalità a 5 stelle hanno reso unica quest`edizione✨
Grazie a tutti i Partecipanti, i Partner e gli Sponsor che hanno vissuto insieme a noi quest`esperienza! 🫶
@chopard, @vredesteintires, @enit.it, @franciacorta, @townofmiddleburg, @salamanderresort, @barboursvillevineyards, @goodingandcompany e @italyinus
Ott 27
millemigliaofficial
Leg 3️⃣: the last 246 km before the final finish line📍
1️⃣7️⃣ Time Trials at the Salmander Resort and Spa, 7️⃣ Time Trials in Atoka Chase and Average Trials in Waterford were the last activities on Virginia soil. Crossing the Potomac River from the Point of Rocks Bridge, the crews reached Maryland 🇺🇸, where they were challenged in the Dickerson Average Trial.
Upon reaching the Congressional Country Club, the seventh and last Passage Control and Time Trials preceded the lunch break.
With lunch over, the convoy arrived in the heart of the Capital, skirting Washington landmarks such as the Washington Monument and the United States Capitol.
After the customary tribute to the White House, the convoy drove to the Italian Embassy (@italyinus) 🇮🇹
The last sector of the race started from Italian soil and ended near Middleburg’s new Town Hall.
Stay tuned to learn about the winners of the fifth edition of #1000MigliaWarmUpUsa2024🥇
.
.
.
Tappa 3⃣: ultimi 246 km prima del traguardo finale📍
1️⃣7️⃣ Prove Cronometrate al Salmander Resort and Spa, 7️⃣ Prove Cronomtrate ad Atoka Chase e Prova di Media presso Waterford sono state le ultime attività sul territorio della Virginia. Attraversato il Potomac dal Point of Rocks Bridge, gli equipaggi hanno raggiunto il Maryland 🇺🇸, dove si sono misurati nella Prova di Media di Dickerson.
Raggiunto il Congressional Country Club, settimo e ultimo Controllo Timbro e Prove Cronometrate hanno anticipato la sosta pranzo.
Terminato il pranzo, il convoglio ha raggiunto il cuore della Capitale, costeggiando i simboli di Washington come il Washington Monument e lo United States Capitol.
Dopo l’immancabile omaggio alla White House, il convoglio ha raggiunto l’Ambasciata italiana (@italyinus) 🇮🇹
L’ultimo settore di gara ha preso il via dal suolo italiano e si è concluso nei pressi della nuova Town Hall di Middleburg.
Stay tuned per conoscere i vincitori della quinta edizione di #1000MigliaWarmUpUsa2024🥇
Ott 27
millemigliaofficial
The town of Middleburg at the heart of Leg 2️⃣ of #1000MigliaWarmUpUsa2024 🏫
✍🏻Passage Control at the Salmander Resort and Spa
🚗Average Trial along Ashby Gap up to Bluemont
are the sporting activities faced by our crews before reaching West Virginia for the second Passage Control of the day at Harper’s Ferry🌉
After the Time Trials at Summit Point Motor Park, the last Average Trial along Frogtown Road brought the participants back to Middleburg for the long-awaited return of the 1vs1 challenge: a first qualifying round and a second elimination round to win the Middleburg Trophy 🏆
Once the winning crew is decided, all the cars will be displayed along N. Madison St.
.
.
.
La cittadina di Middleburg al centro della Tappa 2️⃣ del #1000MigliaWarmUpUsa2024 🏫
✍🏻Controllo Timbro al Salmander Resort and Spa
🚗Prova di Media lungo l’Ashby Gap fino a Bluemont
sono le attività sportive affrontate dai nostri equipaggi prima di raggiungere la West Virginia per il secondo Controllo Timbro di giornata presso l’Harper’s Ferry🌉
Dopo le Prove Cronometrate al Summit Point Motor Park, l’ultima Prova di Media lungo la Frogtown Road ha riportato i partecipanti a Middleburg per l’atteso ritorno della sfida 1vs1: un primo turno di qualificazione ed un secondo ad eliminazione diretta per conquistare il Trofeo Middleburg🏆
Eletto l’equipaggio vincitore, tutte le auto saranno esposte lungo N. Madison St.
Ott 25