News

Una corsa..nei secoli

Manifestazioni culturali organizzate dal Liceo Classico Arici

In occasione delle giornate bresciane della Mille Miglia, il Liceo classico Arici di via Trieste 17 a Brescia ha organizzato alcune manifestazioni culturali che vengono proposte ai turisti e visitatori, oltre che alla cittadinanza bresciana.

Mercoledì 18 maggio nel tardo pomeriggio e sera sarà possibile fruire della visita guidata dagli studenti liceali, guidati dai loro insegnanti, alle domus di età imperiale romana che si trovano all’interno del palazzo Martinengo Cesaresco dell’Aquilone di via Trieste 17, sede della scuola. Insieme a queste, i visitatori potranno salire ad ammirare le splendide sale neoclassiche affrescate da Giuseppe Manfredini e Giuseppe Teosa. Le spiegazioni potranno essere sia in italiano sia in inglese. Orario delle visite, della durata di 30-40 minuti complessivamente: ore 18, oppure ore 19, oppure ore 21.

Sabato 21 maggio nella sala polifunzionale all’interno dello stesso palazzo Martinengo Cesaresco dell’Aquilone, la classe quinta del Liceo classico metterà in scena la tragedia Antigone di Sofocle. La recitazione in lingua italiana, della durata di 40 minuti circa, avverrà con costumi e scenografia greca. Tutti sono cordialmente invitati a una delle due recite in programma: alle ore 10.15, oppure alle ore 11.15.

http://www.istitutoarici.it/homes_evidenza_1000Miglia.htm