Ha avuto luogo lunedì 13 maggio, nella splendida cornice del Museo di Santa Giulia di Brescia, la 1000 Miglia Gala Charity Dinner organizzata da 1000 Miglia in collaborazione e a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.

La serata di gala è stata presentata da Paolo Kessisoglu, attore, comico e conduttore televisivo del duo Luca e Paolo. È poi intervenuto Filippo Lotti, Direttore Generale di Sotheby’s Italia, per la conduzione di un’asta di beneficienza in favore della Fondazione Laureus Italia Onlus, impegnata a sostenere bambini e giovani svantaggiati usando lo sport come strumento terapeutico.

Grazie alla generosità degli ospiti presenti sono stati raccolti complessivamente 64.000 euro, di cui una parte sarà devoluta all’Associazione La Zebra Onlus a sostegno dell’Ospedale di Brescia, in continuità con il progetto 1000 Miglia Charity legato alla scorsa edizione della Freccia Rossa.

Alla cena, firmata dallo Chef Philippe Léveillé del ristorante stellato Miramonti l’altro e allietata dall’esibizione del brioso gruppo The London Essentials, hanno partecipato volti noti della TV come Pier Luigi Pardo, giornalista sportivo di Mediaset e l’attore Massimo Boldi, ed esponenti del mondo dell’alta cucina, come Davide Oldani, chef stellato tra 50 ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

Al successo del progetto hanno contribuito alcuni degli sponsor della 1000 Miglia 2019 ovvero Chopard, Mercedes-Benz, Deutsche Bank, Consorzio Franciacorta, Perlage, Villa Trasqua e Rubinetterie Bresciane Bonomi. Il nostro ringraziamento va anche ai numerosi amici che hanno sostenuto la nobile causa della Freccia Rossa: Ambrosi, Dallara, Fabbrica d’Armi P. Beretta, Hermès, Link, Studio Legale Pavia e Ansaldo, Studio Legale Toffoletto De Luca Tamajo e Soci.