News

Al via la 1000 Miglia Experience UAE – Jubilee Edition

Il più grande raduno d’auto d’epoca mai visto negli Emirati Arabi è finalmente in partenza, forte del successo del 1000 Miglia Experience UAE Prologue dello scorso febbraio. L’evento, nato dalla collaborazione fra 1000 Miglia Srl e Octanium, si svolgerà in pieno stile 1000 Miglia, nel rispetto dei principi delle gare di regolarità. A sancire l’importanza della manifestazione, l’evento recherà ufficialmente nel proprio nome il riferimento al Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti, conclusosi negli scorsi mesi.

Gli equipaggi partecipanti attraverseranno in quattro giorni tutti e sette gli emirati, percorrendo più di 1600 km lungo i paesaggi mozzafiato del Medio Oriente, dalle spiagge di Ras Al Kaimah e Fujairah ai panorami sterminati del Jebel Jais. Centro nevralgico della corsa sarà Dubai, dove il 4 dicembre sono state esposte tutte le auto in gara e da dove oggi, 5 dicembre, prenderà il via la prima tappa in direzione di Fujairah. Il secondo giorno si arriverà a Ras Al Khaimah, in quello seguente si ritornerà a Dubai per poi raggiungere, il quarto giorno, l’8 dicembre, Abu Dabi per l’arrivo finale.

Le macchine in gara saranno suddivise in tre categorie: faranno parte della 1000 Miglia Class gli esemplari che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni della 1000 Miglia storica tenutesi fra il 1927 e il 1957; mentre nella UAE Jubilee Class saranno collocate le auto sportive, gran turismo e supercar costruite fino al 1971 ed in possesso di un certificato FIVA valido. Per finire, nella Contemporary Icons Class ci saranno moderne supercar e hypercar costruite dal 1971 in poi.