
1000 Miglia Experience UAE Prologue
1000 Miglia Experience UAE Prologue si è svolto dal 19 al 20 Febbraio 2022 con una sessione di training il 18 Febbraio al Dubai World Trade Center. Durante questo esclusivo warm-up di due giorni e mezzo:
- 43 equipaggi hanno percorso oltre 700km e attraversato cinque degli Emirati
- la Prologue Night, svoltasi venerdì 18 Febbraio, ha richiamato oltre 3000 visitatori
- il duo tedesco Waimer/Hotfiel si è assicurato il primo posto assoluto a bordo della Porsche 911E del 1969
1000 Miglia Experience UAE
L’evento esclusivo sarà accessibile solo a cento proprietari di leggendarie auto storiche e di moderne Supercar che attraverseranno in cinque giorni tutti e sette gli emirati. La 1000 Miglia Experience UAE si terrà in concomitanza con le celebrazioni del 50esimo anniversario degli Emirati Arabi Uniti, fondati il 2 dicembre del 1971.
La gara rappresenta inoltre un ulteriore traguardo per questa giovane Nazione, riconosciuta nel mondo come centro di eccellenza per il mondo del business e come meta per il turismo di lusso.
Un evento esclusivo
Per la 1000 Miglia Experience UAE, sono previste 3 categorie di auto per un massimo di cento partecipanti da tutto il mondo.
- 1000 Miglia Class: questa è la classe esclusiva per le auto che hanno partecipato – o completato l’iscrizione – in una delle edizioni tenutesi dal 1927 al 1957, ufficialmente iscritte al Registro 1000 Miglia.
- UAE Jubilee Class: questa classe comprende auto sportive, gran turismo e supercar costruite fino al 1971 (la data di fondazione degli EAU); le auto devono possedere un certificato FIVA in corso di validità.
- Contemporary Icons: questa classe è dedicata ai proprietari delle più moderne supercar e hypercar costruite dal 1971 in poi.
La Miglia Experience UAE consolida una collaborazione già di lunga data tra 1000 Miglia e Octanium, che porta oggi la corsa storica più famosa del mondo in una regione nota per il suo profondo amore per le auto e il lusso. Grazie all’esperienza quasi centenaria di 1000 Miglia, al know how di Octanium per l’ospitalità e per la qualità dei servizi unite alle bellezze degli Emirati Arabi Uniti, c’è molta attesa per questo evento, che si svolgerà tra l’altro in concomitanza con il Giubileo d’Oro degli Emirati Arabi Uniti.
Il programma provvisorio dell’evento è il seguente:
- Tappa 1: da Dubai a Al Ain
- Tappa 2: da Al Ain a Fujairah
- Tappa 3: da Fujairah a Ras Al Khaimah
- Tappa 4: da Ras Al Khaimah a Dubai
- Tappa 5: da Dubai a Abu Dhabi