News

LA 1000 MIGLIA È ARRIVATA A CERVIA-MILANO MARITTIMA

Dopo aver disputato all’Aerobase Militare di Ghedi le prime Prove valide per il Trofeo “Cento Anni dell’Aeronautica Militare Italiana”, gli equipaggi hanno virato prima in direzione Desenzano, da dove alle 13 ha preso il via il Ferrari Tribute, e successivamente verso Sirmione, dove le auto hanno sfilato ai piedi del Castello Scaligero. Le vetture si sono poi addentrate nel cuore del territorio veneto fino a Piazza Bra a Verona, per un Controllo Timbro al cospetto dell’Arena.

Lungo la sponda veneta del Po gli equipaggi hanno affrontato un blocco di 9 Prove Cronometrate. Seguendo il corso del fiume, sono giunti prima a Ferrara per il Controllo Orario in Piazza Trento e Trieste e poi è stata la volta di Lugo e Imola, che ha ospitato nel suo famoso Autodromo le ultime Prove

Cronometrate di giornata: la classifica parziale ha confermato i risultati delle Prove sul lungo Po premiando Fontanella e Covelli su Lancia Lambda Spider Tipo 221 del 1927. Subito in coda la coppia Vesco-Salvinelli e Turelli-Turelli su O.M. 665 S MM Superba 2000 del 1929. Lasciato il territorio imolese, è stata Forlì ad accogliere la corsa in Piazza Saffi per il secondo anno consecutivo. Il Controllo Orario di fine tappa si è tenuto in Piazza Andrea Costa a Cervia-Milano Marittima per le 21:30, al quale ha fatto seguito la sfilata delle auto ai piedi della Torre San Michele.

Beatrice Saottini, Presidente 1000 Miglia Srl: “Passando oggi in Emilia abbiamo dato un segnale forte. Non volevamo rinunciarci, ma i primi a volere fortemente il passaggio della 1000 Miglia sono stati proprio i comuni alluvionati, questo ci inorgoglisce e ci dà un gran senso di responsabilità. Parliamo di una terra che rappresenta il cuore pulsante e la storia dell’automobilismo italiano, li ringraziamo per averci accolto e speriamo di aver regalato loro un pomeriggio indimenticabile”.