News

1000 MIGLIA WARM UP USA 2024, SECONDA TAPPA E SFIDA 1 VS 1

I pressostati illuminati nel buio della zona di Atoka Chase hanno regalato un’inedita chiusura di tappa, ieri sera: il debutto delle prove serali ha entusiasmato gli equipaggi ed aggiunto adrenalina alla competizione.

Nell’avvio della terza tappa le auto, lasciata Middleburg, hanno raggiunto le Blue Ridge Mountains per una Prova di Media di 8 chilometri lungo il tratto di strada che collega Ashby Gap a Bluemont, passando anche dal Mount Weather Emergency Operations, struttura governativa in cui opera la Federal Emergency Management Agency, utilizzata nei casi di calamità nazionale.

In tarda mattinata le vetture sono state accolte per un Timbro ad Harper’s Ferry, piccolo centro urbano del XIX secolo sulla lingua di terra di una bassa pianura alluvionale formata dai fiumi Potomac e Shenandoah, al confine tra Maryland, Virginia e West Virginia. Le auto si sono poi dirette verso il Summit Point Motor Park dove, sullo Shenandoah Circuit, hanno affrontato ben 20 Prove Cronometrate concatenate prima di fare ritorno in Virginia.

Costeggiando le rive del fiume Shenandoah, ha preso il via da Ashby Run la sesta Prova di Media della competizione, 9 rilevamenti segreti in poco più di 7 chilometri. Il convoglio ha poi proseguito la sua discesa in direzione Middleburg per chiudere il quarto settore di gara con le Prove Cronometrate nell’area residenziale del Salamander Resort.

Dopo il pranzo, il clou di giornata, la sfida 1 vs 1 del Trofeo Middleburg che dalle 16:30 animerà il centro cittadino: le auto si sfideranno a eliminazione diretta in una prova di regolarità di circa 80 metri. Al termine del Trofeo le vetture rimarranno esposte in M. Madison St. per una serata di festa in città.