News

Sotto la pioggia l’arrivo a Gstaad

Terminato il pranzo al Museo, gli equipaggi sono ripartiti passando dal centro storico di Lucerna. Il cielo si era già fatto minaccioso da un paio d’ore e, poco dopo il Controllo Orario di ripartenza delle 15:30, ha iniziato a piovere. Proseguendo nel Catone di Berna, i concorrenti si sono affrontati nella Prova di Media di Schallenberg sotto la pioggia battente.

Una volta addentrati nella regione di Saanen e approssimandosi a Gstaad, si è fatta sempre più viva l’atmosfera particolare di questa zona del Canton Berna, con i suoi prati fioriti, gli animali al pascolo e gli edifici in legno, che nel centro pedonale ospitano ristoranti e negozi graziosi. Entro le 19 tutte le vetture si sono presentate al C.O., mettendo fine a una giornata di gara lunga, resa ancor più ardua dal mal tempo.

Stasera a cena si parlerà di Produzioni agroalimentari di montagna, in particolare di allevamento e trasformazione casearia. Saranno presenti David Schmid, Consigliere Comunale di Saanen, Ariane Ludwing, Marketing Manager di Gstaad Saanenland Turismo, Corinne Reuteler, Direttore Artistico del Menuhin Festival, Dominik Matti, agricoltore e Andreas Zoppas del Comune di Saanen.