News

Gli equipaggi di Coppa delle Alpi viaggiano anche in treno

L’ultima tappa di Coppa delle Alpi St. Moritz Edition è entrata nel vivo. Manca sempre meno al traguardo di St. Moritz e alla scoperta di chi sarà il vincitore, in una lotta punto a punto per le posizioni di vertice.

Oggi pomeriggio gli equipaggi si sono trovati ad affrontare un trasferimento davvero speciale, un’assoluta novità nella corsa invernale di 1000 Miglia: con le loro vetture sono saliti a bordo di un treno per percorrere gli oltre 19 chilometri del tunnel ferroviario della Vereina che unisce Klosters e Susch.

Fra i piloti in gara quest’oggi c’è anche il presidente del Gruppo Prada e patron del team di America’s Cup Luna Rossa Patrizio Bertelli. Di fianco a lui, nell’abitacolo della Ferrari 275 Gtb del 1965, l’esperto navigatore Carlo Cassina.

“Per quanto riguarda Coppa America e Luna Rossa ora sono principalmente i miei due figli a portare avanti operativamente il progetto – racconta Bertelli – Trovarsi qui a Coppa delle Alpi con queste auto è sempre un grande piacere. Vorrei tornare a correre anche la 1000 Miglia, ma con la mia Porsche 550 Spyder RS”.