1000 Miglia 2020 – Vetture candidabili

I modelli di vettura iscrivibili alla 1000 Miglia sono quelli dei quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato l’iscrizione – ad una delle edizioni della 1000 Miglia storica che si è tenuta dal 1927 al 1957.

A ciascuna vettura accettata all’edizione 2020 sarà attribuito un coefficiente che sarà poi moltiplicato per il punteggio ottenuto dai concorrenti durante la gara.

I coefficienti sono stati attribuiti valutando l’epoca di progettazione e le caratteristiche tecniche, sportive e storiche di ogni singolo modello; Il coefficiente totale di ciascun modello è stato calcolato con la formula matematica di seguito riportata, sommando i fattori parziali attribuiti in funzione del periodo, della classe e della categoria:

coefficiente = 1 + { Periodo + Classe + Categoria} + {Fattore MM (event.) + Bonus MM (event.)}

All’interno della TABELLA DEI COEFFICIENTI, di fianco al nome del modello, sono indicati il periodo, la categoria e la classe di appartenenza.

“Tabella dei coefficienti” aggiornata al 22/10/2018.

Le vetture saranno selezionate da un’apposita commissione tra quelle preventivamente registrate sul sito www.registro1000miglia.it, entro la data di chiusura delle iscrizioni alla 1000 Miglia 2020, da effettuare come sempre sul sito www.1000miglia.it