Skip to main content

World Sponsor & Official Timekeeper

A fianco della 1000 Miglia dal 1988, Chopard realizza ogni anno l’Orologio Ufficiale della manifestazione, e vanta oggi una collezione più che trentennale di modelli sfoggiati al polso dei piloti in gara.   
Fondata nel 1860, Chopard, The Artisan of Emotions, tramanda il proprio savoir-faire ereditato dalla tradizione e la padronanza dei métiers d’art attraverso le sue creazioni contemporanee ed etiche.
Chopard coltiva una creatività senza limiti; ognuno può trovare, nelle collezioni della Maison, l’oggetto prezioso in armonia con la propria natura. Ogni creazione Chopard è un esempio di Perfetta Fattura, grazie al lavoro appassionato degli Artigiani, esperti nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, da luglio 2018 la Maison è la prima azienda di orologi e gioielli a utilizzare il 100% di oro Etico per tutte le sue realizzazioni.
Sotto la guida della famiglia Scheufele, oggi Chopard è una manifattura suddivisa in tre siti produttivi dove sono rappresentati oltre cinquanta mestieri e dove la formazione e la trasmissione del know-how occupano una posizione di rilievo.
La storia della Maison è scandita dalle sue Partnership prestigiose: dal 1998, e senza soluzione di continuità, Chopard è Partner ufficiale del Festival di Cannes.

Global Banking & Finance Partner 

J.P. Morgan Private Bank offre ai propri clienti privati e alle loro famiglie sofisticati servizi di advisory e soluzioni finanziarie altamente personalizzate per aiutarli a raggiungere i loro obbiettivi. I nostri team di professionisti dedicati predispongono con i clienti un’unica strategia finanziaria, utilizzando le risorse globali e le competenze di J.P. Morgan in tema di pianificazione, investimenti, finanziamenti, gestione dei family office, dei servizi filantropici e altro. J.P.Morgan Private Bank supervisiona oltre 2,4 trilioni di dollari di asset della clientela privata globale.

Official Tyre Partner

Vredestein è uno dei principali produttori europei di pneumatici di prima classe ed è orgogliosa di essere tra i più antichi produttori al mondo. Con una storia che risale a più di 110 anni fa, gli pneumatici Vredestein sono il risultato di tecnologia e innovazione applicate al prodotto nel corso degli anni. Lo pneumatico Vredestein affianca altissime prestazioni a un aspetto straordinario; il design dell’alto di gamma è stato infatti ideato da un’eccellenza italiana di livello mondiale: la Italdesign Giugiaro.

Vredestein condivide con 1000 Miglia un’eredità unica e la passione per la guida. Con il programma Vredestein Classic il marchio occupa una posizione unica in questo segmento e grazie al proprio selettore di pneumatici è possibile individuare lo pneumatico giusto per qualsiasi auto d’epoca o classica moderna.

Race Premium Sponsor

Il Fast Lane Club, con sede nello Yorkshire, Regno Unito, è una nota realtà specializzata nella ricerca e custodia di auto e nell’organizzazione di eventi e tour per auto classiche e di prestigio. Con un focus particolare su marchi iconici come Porsche, Ferrari, Aston Martin, Mercedes-Benz, Austin Healey e Classic Jaguar Sports Cars, il club offre servizi senza pari ad appassionati e collezionisti.

La nostra passione e competenza

Nato da una profonda passione per le auto di prestigio e classiche, il Fast Lane Club garantisce ai propri clienti il piacere di possedere e godere di auto eccezionali. La nostra esperienza comprende una vasta gamma di servizi su misura per soddisfare le esigenze uniche della clientela.

Servizi completi

1. Ricerca di auto prestigiose: grazie a un’ampia rete e alla profonda conoscenza del settore, aiutiamo i clienti ad acquisire veicoli rari e ricercati, garantendone autenticità e qualità.

2. Soluzioni di custodia sicure: conoscendo il valore e la delicatezza delle auto classiche, offriamo strutture di deposito all’avanguardia che garantiscono condizioni ottimali per preservare e proteggere questi tesori automobilistici.

3. Eventi e tour esclusivi: offriamo eventi e tour su misura, permettendo ai clienti di provare l’emozione di guidare le loro auto classiche attraverso itinerari panoramici e partecipare a prestigiosi eventi. In particolare organizziamo la manifestazione @yorkshireelegance e siamo  incredibilmente orgogliosi di essere Race Premium Sponsor di 1000 Miglia.

Comunità e membri

The Fast Lane Club supporta una vivace comunità di appassionati che condividono la passione per l’eccellenza automobilistica. L’iscrizione al Club offre accesso a eventi esclusivi, opportunità di networking e una piattaforma per la condivisione di esperienze e conoscenze sulle auto classiche e di prestigio.

Entra in contatto con noi

Rimani aggiornato sulle nostre ultime proposte, eventi e notizie seguendoci sui social media:

Per ulteriori informazioni o per diventare socio

Race Passion Sponsor 

The Houtkamp Collection è un’azienda a conduzione familiare dal 1977, con una lunga esperienza nella vendita di auto d’epoca “1000 Miglia Participant” (che parteciparono alla originaria Corsa di velocità tra il 1927 e il 1957) e auto “1000 Miglia Eligible” (esemplari il cui modello partecipò alla Corsa originaria) nonché una selezione tra le più significative auto storiche da collezione.
Houtkamp Collection di solito acquista direttamente le proprie automobili, poiché crediamo che se siamo disposti a investire i nostri soldi possiamo con fiducia vendere a nuovi proprietari. Il nostro stock di automobili consiste in circa 90-110 esemplari e vendiamo circa 130 automobili all’anno.
Padre e figlio John & Rutger Houtkamp hanno gareggiato la loro prima 1000 Miglia nel 2009 e da allora hanno portato a termine con successo tutte le edizioni della gara. Dal 2019 Houtkamp Collection è sponsor ufficiale della 1000 Miglia.
Oltre alla vendita di auto legate alla Mille Miglia, The Houtkamp Collection mira a minimizzare le incombenze legate al possesso e utilizzo di auto d’epoca. Pertanto offre i seguenti servizi:

  • Consulenza e gestione d’auto da collezione
  • Deposito di prestigio ad Amsterdam, Olanda
  • Trasporto di auto in tutto il mondo
  • Supporto per gare ed eventi
  • Servizio di restauro e manutenzione

The Houtkamp Collection è situata a circa 15 minuti dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol e dal centro di
Amsterdam. Per conoscere il nostro attuale stock di auto storiche e sapere di più su tutti i nostri servizi:

Official Sparkling Wine

Il Consorzio Franciacorta nasce a Corte Franca, in provincia di Brescia, nel 1990 con lo scopo di garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta. Trasferitosi nel 1993 nell’attuale sede della vicina Erbusco, oggi conta circa 200 soci tra viticoltori, vinificatori, imbottigliatori, coinvolti nella filiera produttiva delle denominazioni Franciacorta DOCG, Curtefranca DOC e Sebino IGT.

Il Franciacorta è stato il primo vino italiano, prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, ad aver ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Oggi la parola Franciacorta identifica il territorio, il vino e il metodo di produzione, che risponde a rigide e scrupolose norme volte a certificare l’assoluta qualità di questa eccellenza italiana.

Con oltre il 65% dei vigneti del territorio a conduzione biologica, la Franciacorta è una delle prime Denominazioni a livello internazionale per quota di viticoltura bio; una tendenza in continuo aumento che contribuisce alla tutela del futuro del territorio.

La collaborazione tra Franciacorta e 1000 Miglia è frutto di un legame naturale sia per la provenienza sia per l’affine identità che li caratterizza come brand solidi, dal passato importante, ma sempre proiettati verso il futuro.

Official Supplier 

Acqua Dolomia è l’acqua minerale di Sorgente Valcimoliana S.r.l., unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno di un sito UNESCO: il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’azienda friulana è nata dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata in una realtà aziendale solida e in crescita attraverso impegno, sacrificio, costanza e rispetto per l’ambiente.
Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana, fedele al mantenimento della propria identità e volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.
Incentivazione del vetro a rendere nel mercato domestico, incremento dell’uso di plastica riciclata e riduzione delle emissioni di CO2 sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

Seguici sui social

#1000miglia
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
Scorri il carosello per goderti le località più caratteristiche della Tappa 2️⃣ della #CoppadelleAlpi2025 😍
#iluoghidiCoppadelleAlpi2025 #Tappa2 
.
.
.
Scroll through the gallery to enjoy the most characteristic locations of Leg 2️⃣ of the #CoppadelleAlpi2025 😍 
 #placesofCoppadelleAlpi2025 #Leg2

Scorri il carosello per goderti le località più caratteristiche della Tappa 2️⃣ della #CoppadelleAlpi2025 😍
#iluoghidicoppadellealpi2025 #tappa2
.
.
.
Scroll through the gallery to enjoy the most characteristic locations of Leg 2️⃣ of the #CoppadelleAlpi2025 😍
#placesofcoppadellealpi2025 #Leg2
... Vedi altroVedi meno

5 hours ago
Rientrati in Italia 🇮🇹, le sfide continuano!
I driver si sono misurati nelle Prove Cronometrate del Brennero, un valico storico che segna il confine tra Italia e Austria, e nella suggestiva Naz-Elvas, tra i paesaggi montani che caratterizzano la regione🌳🏔️
Successivamente, si sono diretti verso lAltopiano del Tirolo, area panoramica conosciuta per le sue bellezze naturali, dove hanno effettuato il Controllo Timbro a Seefeld (Region Seefeld - Tirols Hochplateau)📌
La seconda giornata di gara si è conclusa nella splendida Piazza del Duomo di Bressanone (Brixen - Bressanone).  
Dopo il Controllo Orario, è tempo di riposare e ricaricare le energie in vista dell’ultima giornata di gara! 💤
.
.
.
Back in Italy 🇮🇹, the challenges continue!
The drivers competed in the Time Trials of Brenner, a historic mountain crossing that marks the border between Italy and Austria, and in the striking Naz Elvas, among the mountain landscapes that characterise the region 🌳🏔️
The crews then headed towards the Tyrolean Plateau, a scenic area known for its natural beauty, where they carried out the Passage Control in Seefeld (Region Seefeld - Tirols Hochplateau)📌
The second day of racing ended in the splendid Piazza del Duomo in Brixen (Brixen - Bressanone).  
After the Time Control, it’s time for the crews to rest and recharge their batteries to face the last day of the race! 💤

Rientrati in Italia 🇮🇹, le sfide continuano!
I driver si sono misurati nelle Prove Cronometrate del Brennero, un valico storico che segna il confine tra Italia e Austria, e nella suggestiva Naz-Elvas, tra i paesaggi montani che caratterizzano la regione🌳🏔️
Successivamente, si sono diretti verso l'Altopiano del Tirolo, area panoramica conosciuta per le sue bellezze naturali, dove hanno effettuato il Controllo Timbro a Seefeld (Region Seefeld - Tirols Hochplateau)📌
La seconda giornata di gara si è conclusa nella splendida Piazza del Duomo di Bressanone (Brixen - Bressanone).
Dopo il Controllo Orario, è tempo di riposare e ricaricare le energie in vista dell’ultima giornata di gara! 💤
.
.
.
Back in Italy 🇮🇹, the challenges continue!
The drivers competed in the Time Trials of Brenner, a historic mountain crossing that marks the border between Italy and Austria, and in the striking Naz Elvas, among the mountain landscapes that characterise the region 🌳🏔️
The crews then headed towards the Tyrolean Plateau, a scenic area known for its natural beauty, where they carried out the Passage Control in Seefeld (Region Seefeld - Tirols Hochplateau)📌
The second day of racing ended in the splendid Piazza del Duomo in Brixen (Brixen - Bressanone).
After the Time Control, it’s time for the crews to rest and recharge their batteries to face the last day of the race! 💤
... Vedi altroVedi meno

15 hours ago

3 CommentiComment on Facebook

Giramondo 👍👋

Rei al Brennero

Wuuuaaaaooo

Le sfide non si fermano: gli equipaggi si sono misurati nella Prova di Media di Falpaus – Piller, immersa nel cuore delle montagne del Naturpark Kaunergrat 🌄 e Stams, nella splendida Valle dellInn, ha ospitato il pranzo di gara della seconda tappa della Coppa delle Alpi 2025. 

Ora, gli equipaggi sono a pochi chilometri dall’arrivo!
.
.
.
The challenges are never-ending: the crews competed in the Average Trials of Falpaus – Piller, immersed in the heart of the mountains in the Kaunergrat Nature Park 🌄 and Stams, in the beautiful Inn Valley, hosted the race lunch of the second Leg of the Coppa delle Alpi 2025.

Now, the crews are just a few kilometres from the finish line!

Le sfide non si fermano: gli equipaggi si sono misurati nella Prova di Media di Falpaus – Piller, immersa nel cuore delle montagne del Naturpark Kaunergrat 🌄 e Stams, nella splendida Valle dell'Inn, ha ospitato il pranzo di gara della seconda tappa della Coppa delle Alpi 2025.

Ora, gli equipaggi sono a pochi chilometri dall’arrivo!
.
.
.
The challenges are never-ending: the crews competed in the Average Trials of Falpaus – Piller, immersed in the heart of the mountains in the Kaunergrat Nature Park 🌄 and Stams, in the beautiful Inn Valley, hosted the race lunch of the second Leg of the Coppa delle Alpi 2025.

Now, the crews are just a few kilometres from the finish line!
... Vedi altroVedi meno

20 hours ago

8 CommentiComment on Facebook

Bravi forza con piacere

Kaunerberg

View more comments

Partita da Samedan la Tappa 2️⃣ della Coppa delle Alpi 2025 💪🏻

Una mattinata di prove impegna gli equipaggi:
⏱️ Prova di Media sul Passo del Fuorn
⏱️ Prove Cronometrate nella splendida Val Müstair, con un Controllo Timbro vicino al Monastero di San Giovanni 📌, patrimonio dellumanità UNESCO dal 1983.

Dopo aver attraversato la frontiera con il rientro in Italia 🇮🇹 per il secondo blocco di Prove Cronometrate vicino al suggestivo campanile sommerso nel Lago di Resia ❄️, la competizione raggiunge l’Austria 🇦🇹, terza nazione sul percorso di gara.
.
.
.
Leg 2️⃣of the Coppa delle Alpi 2025 has left from Samedan 💪🏻

A morning full of trials kept the crews busy:
⏱️ Average Trial on the Fuorn Pass
⏱️ Time Trials in the stunning Val Müstair, with a Passage Control near the Monastery of San Giovanni 📌, a UNESCO world heritage site since 1983.

After crossing the border and returning to Italy 🇮🇹 for the second block of Time Trials near the charming submerged bell tower in Lake Resia ❄️, the race arrived in Austria 🇦🇹, the third country on the race route.

Partita da Samedan la Tappa 2️⃣ della Coppa delle Alpi 2025 💪🏻

Una mattinata di prove impegna gli equipaggi:
⏱️ Prova di Media sul Passo del Fuorn
⏱️ Prove Cronometrate nella splendida Val Müstair, con un Controllo Timbro vicino al Monastero di San Giovanni 📌, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1983.

Dopo aver attraversato la frontiera con il rientro in Italia 🇮🇹 per il secondo blocco di Prove Cronometrate vicino al suggestivo campanile sommerso nel Lago di Resia ❄️, la competizione raggiunge l’Austria 🇦🇹, terza nazione sul percorso di gara.
.
.
.
Leg 2️⃣of the Coppa delle Alpi 2025 has left from Samedan 💪🏻

A morning full of trials kept the crews busy:
⏱️ Average Trial on the Fuorn Pass
⏱️ Time Trials in the stunning Val Müstair, with a Passage Control near the Monastery of San Giovanni 📌, a UNESCO world heritage site since 1983.

After crossing the border and returning to Italy 🇮🇹 for the second block of Time Trials near the charming submerged bell tower in Lake Resia ❄️, the race arrived in Austria 🇦🇹, the third country on the race route.
... Vedi altroVedi meno

23 hours ago

8 CommentiComment on Facebook

Elles étaient à Livigno hier trops belles

Superbe bravo

Una gran bella giornata

View more comments

Ripercorriamo insieme i luoghi della Tappa 1️⃣ della #CoppadelleAlpi2025! ✨
#iluoghidiCoppadelleAlpi2025 #Tappa1 
.
.
.
Let’s look back on the places of Leg 1️⃣ of the #CoppadelleAlpi2025! ✨
#placesofCoppadelleAlpi2025#Leg1

Ripercorriamo insieme i luoghi della Tappa 1️⃣ della #CoppadelleAlpi2025! ✨
#iluoghidiCoppadelleAlpi2025 #Tappa1
.
.
.
Let’s look back on the places of Leg 1️⃣ of the #CoppadelleAlpi2025! ✨
#placesofCoppadelleAlpi2025#Leg1
... Vedi altroVedi meno

1 day ago

4 CommentiComment on Facebook

ภาพสวยงามค่ะ

Habe heut einige Oldtimer in Igls gesehn 🤩 !

Gloriosa competizione..

Load more

Umberto Galloni and Albert Wetz in a Alfa Romeo 6C 2500 Freccia d'Oro from 1948 are the winners of the first #1000MigliaExperienceChina 🏆

First edition of #1000MigliaExperienceChina kicks off 🏁🚗
From November 13th to 17th, the Red Arrow makes its debut in the country of the Dragon with the 1000 Miglia Experience format 🐉

🚩1000 MIGLIA 2025: ENTRIES ARE OPEN🚩

🆕New feature for 2025: the Young entry fee, reserved for crews under the age of 30.

Enter here 👉https://1000miglia.my.site.com

Shawn and Leanne Till in a 1931 Alfa Romeo 6C 1750 Gs are the winners of #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗

Leg 3️⃣: the last 246 km before the final finish line📍
On the third and final day of the race, it was the turn of Maryland, after which the event ran through the heart of Washington DC until driving on Italian soil at the Italian Embassy of the United States 🇮🇹

Leg 2️⃣ of #1000MigliaWarmUpUsa2024 crossed into West Virginia to return to the Summit Point circuit before heading back in the afternoon to Middleburg where the exciting 1 vs. 1 challenge of the Middleburg Trophy will take place downtown 🏆

YouTube