Skip to main content

Global Banking & Official Timekeeper

J.P. Morgan Private Bank offre ai propri clienti privati e alle loro famiglie sofisticati servizi di advisory e soluzioni finanziarie altamente personalizzate per aiutarli a raggiungere i loro obbiettivi. I nostri team di professionisti dedicati predispongono con i clienti un’unica strategia finanziaria, utilizzando le risorse globali e le competenze di J.P. Morgan in tema di pianificazione, investimenti, finanziamenti, gestione dei family office, dei servizi filantropici e altro. J.P.Morgan Private Bank supervisiona oltre 2,4 trilioni di dollari di asset della clientela privata globale.


Main Automotive Partner

Mercedez

Mercedes-Benz è la casa automobilistica di lusso più antica del mondo e l’inventore dell’automobile. Il marchio reinventa l’automobile più e più volte dal 1886 e ora introduce il lusso sostenibile del futuro. L’eredità è estremamente importante per il marchio e il Gruppo Mercedes-Benz poiché il futuro è rafforzato dalle sue origini guidate dall’innovazione. Nell’ambito del suo continuo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, anche quest’anno, Mercedes-Benz è lieta di sostenere la 1000 Miglia Green.


Official Tyre Partner

Vredestein e 1000 Miglia condividono una ricca storia europea e una radicata passione per la sostenibilità.

Con le strade europee come pista di prova, Vredestein costruisce pneumatici premium per prestazioni all’avanguardia. Ispirata da oltre un secolo di artigianato e da una rinomata reputazione di pioniere di pneumatici invernali e per tutte le stagioni, Vredestein è mossa incessantemente da una spinta verso il costante miglioramento delle prestazioni dei suoi prodotti ma anche verso la creazione di prodotti più sostenibili. Ad esempio, dal 2022 Vredestein ha introdotto il primo pneumatico all-season al mondo sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.

La strada verso la sostenibilità non è focalizzata solo sul miglioramento dei prodotti e del ciclo di vita del prodotto. Facendo parte di un’azienda globale, Apollo Tyres, Vredestein sta anche investendo e aiutando organizzazioni e iniziative locali che contribuiscono attivamente a creare un mondo più sostenibile e migliore. Questi sforzi sono una parte importante degli obiettivi di Apollo Tyres per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione globale di pneumatici per guidare insieme verso un domani migliore.


Racing Sponsor

478 Rent è una delle principali realtà italiane nel mondo del noleggio. Nasce nel 2016 per volontà di Matteo Ferraglio che, mosso dall’amore per le auto e le corse che lo anima sin da bambino, ha fatto della sua passione il proprio lavoro.
Quest’anno, durante la 1000 Miglia Green, al fianco di Matteo Ferraglio ci sarà Alberto Fontana conosciuto come Naska. È un pilota automobilistico e youtuber. Nel 2022 e 2023 è vice-campione europeo nel campionato NASCAR Whelen Euro Series. Nel 2023 diventa campione europeo nel campionato EuroLegend Cup.
Nonostante questa rappresenti la nostra terza partecipazione, l’emozione e l’adrenalina sono sempre le stesse. Nel 2022 abbiamo debuttato con uno dei piloti più amati della Formula Uno, Giancarlo Fisichella, e abbiamo conquistato il secondo posto, un buon risultato, ma puntiamo sempre al primo posto. Così, nel 2023, siamo tornati a partecipare, questa volta con la nuova vettura guidata da Paolo Piva, speaker radiofonico di RDS. Grazie alla sinergia tra il team e la macchina, abbiamo conquistato il primo gradino del podio.
478 Rent è una realtà sempre orientata al miglioramento, e nel 2023 abbiamo aperto al pubblico il nuovo Mobility HUB a Rovato, completando così la nostra offerta a 360 gradi per le esigenze di trasporto. Oltre ai servizi di noleggio a breve, medio e lungo termine e alla possibilità di ritiro e vendita di veicoli usati, grazie alla pre-assegnazione del veicolo, il cliente può continuare a muoversi senza interruzioni.
Tutti gli aggiornamenti dell’evento saranno disponibili sul sito, sui canali social dell’azienda e su quelli di Alberto Naska.


Racing Sponsor

Grazie ad oltre 23 anni d’esperienza nel settore specifico, Fleet Support ha maturato la consapevolezza che la maggior facilità di utilizzo migliora i risultati ottenibili nella gestione del proprio parco. A Gennaio ’24 approda nel web il tool che prende il nome dal proprio dominio: facileflotta.it®. Potenza, performance e semplicità di utilizzo sono i fattori chiave che hanno guidato il progetto sin dalla sua nascita. Non da ultimo l’integrazione nel tool di un marketplace attraverso il quale è possibile attingere a servizi professionali sino ad oggi riservati ai soli operatori di settore.


Guest Car

Totem Automobili nasce come produttore di supercar artigianali – su misura –  la cui missione è quella di far collidere la passione italiana, famosa in tutto il mondo, per l’eleganza e l’estetica con un approccio puramente orientato al cliente verso il proprio veicolocustom.

Il nostro team, altamente qualificato,  è un gruppo affiatato di collaboratori e professionisti animati da una profonda passione per il mondo automobilistico, che curano ogni singolo processo dietro il ciclo produttivo dei nostri veicoli.

L’imperativo di Totem è quello di unire il più alto livello di soluzioni tecnologiche e ingegneristiche disponibili sul mercato con il design senza tempo racchiuso nelle classiche icone automobilistiche, per scrivere nuove regole nel segmento restomod.


Courtesy Car

Il Gruppo Fassina fonda le proprie origini nel 1982 quando Tony Fassina, in procinto di abbandonare le competizioni sportive (conquistati due Campionati Italiani e uno Europeo Rally) rileva la concessionaria Fiat a Vittorio Veneto (Treviso), entrando nel settore della vendita di automobili. I primi anni ottanta sono segnati da uno sviluppo vorticoso che porta la concessionaria, nel 1989, ad essere la terza in Italia per numero di auto nuove vendute. Nel 1997 comincia la sfida più ambiziosa: il gruppo rileva da Fiat Auto Spa la storica succursale di via Arona 15 a Milano.  Anche i marchi storici Alfa Romeo Rotondi, Lancia Saicar e Fiat Saigarage entrano a far parte del gruppo, avviando l’espansione nel capoluogo lombardo: vengono acquisite Volvo Svezia Car, la Chrysler Syncro Car Service, la Land Rover Comar e la Jaguar British Racing Green. Nel 2003 viene acquisita la storica sede denominata Car Village: oltre 50.000 mq  dedicati all’auto, lo showroom più ampio e prestigioso di Milano. Nel 2011 anche il marchio Audi entra a far parte del Gruppo con l’inaugurazione della concessionaria Audi Forza Quattro a Conegliano (TV), seguita nel 2018 dalla concessionaria Muzzatti di Pordenone, nel 2019 dall’Audi Zentrum di Treviso e nel 2020 dalle concessionarie Audi Motorclass di Venezia e Portogruaro. I prestigiosi brands McLaren e Bentley scelgono il gruppo come distributore esclusivo per l’Italia, rispettivamente 2010 e nel 2015, arricchendo ulteriormente la già vasta offerta che oggi genera un fatturato aggregato di oltre 300 milioni.

Partner

Seguici sui social

#1000miglia
This is the #1000Miglia 2024 🫶🏻
.
.
.
Questa è la #1000Miglia 2024 🫶🏻
After some 2200 km through some of the most beautiful places in Italy, the crews reached #Brescia 
Let’s review the best moments of Leg 5 🥲🚗🏁
.
.
.
Dopo circa 2200 km attraversando alcuni tra i luoghi più belli d’Italia, gli equipaggi hanno raggiunto #Brescia 
Rivediamo i momenti più belli della Tappa 5 🥲🚗🏁
Whilst the 5th and last Leg is on its way, tell us in the comments which was your favourite moment of Leg 4🎥✨🚗
.
.
.
Mentre è partita la 5 ed ultima Tappa, racconta nei commenti qual è stato il tuo momento preferito della Tappa 4 🎥✨🚗
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 weeks ago

L'emozione è ancora più forte quando è condivisa! 🚗❤️
Un ringraziamento speciale a tutti i Partner che ci hanno accompagnato in questa incredibile avventura.
.
.
.
The excitement is even stronger when it is shared! 🚗❤️
Special thanks to all the Partners who accompanied us on this incredible adventure.

Chopard, J.P. Morgan Private Bank, Vredestein, Villa Trasqua, The Fastlane Club, The Houtkamp Collection, Retro Rally Group, Way2Drive, Franciacorta
... See MoreSee Less

2 weeks ago

Festeggiamo anche le vincitrici della Coppa delle Dame della #1000Miglia2024 e, con loro, tutti gli equipaggi al femminile che quest’anno hanno preso parte alla Corsa. 🚗🏆
A trionfare sono state Silvia Marini e Irene Dei Tos che, a bordo di una Cistalia 202 S Mm Spider del 1947, hanno chiuso la gara al 27 posto assoluto🥇
.
.
.
We also celebrate the winners of the Ladies' Cup of the #1000Miglia2024 and, with them, all the female crews who took part in the race this year. 🚗🏆
The winners were Silvia Marini and Irene Dei Tos who, in a Cistalia 202 S Mm Spider from 1947, finished the race in 27 place overall🥇
... See MoreSee Less

2 weeks ago

Sulla pedana di Viale Venezia si è conclusa la #1000Miglia2024 🔚🥲
Ecco i nomi dei vincitori🏆:
🥇Andrea Vesco e Fabio Salvinelli a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
🥈 Gianmmario Fontanella e Anna Maria Covelli a bordo di una Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927
🥉 Alberto Aliverti e Stefano Valente a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
I vincitori si sono aggiudicati la Coppa 1000 Miglia 2024, un’opera d’arte realizzata dall’artista olandese Sabine Marcelis, metafora perfetta della vittoria in Team:
la scultura, infatti, è composta da due parti che, unite, la compongono nella sua interezza. Due pezzi complementari, pensati per essere autonomi e destinati a pilota e copilota, che solo con la loro unione trovano completezza💫
.
.
.
The #1000Miglia2024 finished on the Viale Venezia platform 🔚🥲
Here are the names of the winners 🏆:
🥇 Andrea Vesco and Fabio Salvinelli in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
🥈 Gianmmario Fontanella and Anna Maria Covelli in a Lancia Lambda Casaro VII Serie from 1927
🥉 Alberto Aliverti and Stefano Valente in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
The winners were awarded the Coppa 1000 Miglia 2024, a work of art created by Dutch artist Sabine Marcelis, a perfect metaphor for a Team victory:
the sculpture, in fact, is composed of two parts that, when joined together, make up a whole. Two complementary pieces, designed to be autonomous and intended for the driver and co-driver, which only through their union find completeness 💫
... See MoreSee Less

Seventh edition of the regularity race dedicated to the first Chairnan of 1000 Miglia srl🚗

Classic cars from the #1000Miglia and post-1958 cars entered in the Ferrari Tribute competed for the
Trofeo Roberto Gaburri 🏆 on the circuit in the city centre of #Brescia.

The #1000Miglia2024 week kicks off, just two days to go 😍

Confident that this unique edition of the #CoppadelleAlpi2024 has left an indelible mark in the hearts of all those who participated with passion, dedication and joy, a special thanks go to our Partners who chose to be at our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to you all!

At the official closing of the #CoppadelleAlpi2024, the spectacular view of the surrounding mountains given by the Mont Blanc hall of the Courmayeur Congress Centre hosted the “Journey in the Alpine platform in the making” conference
News here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/the-final-convention-in-courmayeur-closed-the-coppa-delle-alpi-2024/

🥇Stefano Ginesi and Susanna Rohr in a Fiat 508 S ''Balilla'' Coppa D from 1934 win the #CoppadelleAlpi2024 and the St. Moritz Trophy 🥈

Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/ginesi-and-rohr-win-the-coppa-delle-alpi-2024/
#CoppadelleAlpi2024

Race activities: ☑️⏱️ 3 Time Controls, 2 Average Trials, 10 Time Trials and 3 Countries crossed 🇨🇭🇫🇷 🇮🇹
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/last-lunch-of-the-race-at-the-refuge-du-montenvers-then-off-again-towards-courmayeur/

#CoppadelleAlpi2024

YouTube