Skip to main content

Global Banking & Official Timekeeper

J.P. Morgan Private Bank offre ai propri clienti privati e alle loro famiglie sofisticati servizi di advisory e soluzioni finanziarie altamente personalizzate per aiutarli a raggiungere i loro obbiettivi. I nostri team di professionisti dedicati predispongono con i clienti un’unica strategia finanziaria, utilizzando le risorse globali e le competenze di J.P. Morgan in tema di pianificazione, investimenti, finanziamenti, gestione dei family office, dei servizi filantropici e altro. J.P.Morgan Private Bank supervisiona oltre 2,4 trilioni di dollari di asset della clientela privata globale.


Main Automotive Partner

Mercedez

Mercedes-Benz è la casa automobilistica di lusso più antica del mondo e l’inventore dell’automobile. Il marchio reinventa l’automobile più e più volte dal 1886 e ora introduce il lusso sostenibile del futuro. L’eredità è estremamente importante per il marchio e il Gruppo Mercedes-Benz poiché il futuro è rafforzato dalle sue origini guidate dall’innovazione. Nell’ambito del suo continuo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, anche quest’anno, Mercedes-Benz è lieta di sostenere la 1000 Miglia Green.


Official Tyre Partner

Vredestein e 1000 Miglia condividono una ricca storia europea e una radicata passione per la sostenibilità.

Con le strade europee come pista di prova, Vredestein costruisce pneumatici premium per prestazioni all’avanguardia. Ispirata da oltre un secolo di artigianato e da una rinomata reputazione di pioniere di pneumatici invernali e per tutte le stagioni, Vredestein è mossa incessantemente da una spinta verso il costante miglioramento delle prestazioni dei suoi prodotti ma anche verso la creazione di prodotti più sostenibili. Ad esempio, dal 2022 Vredestein ha introdotto il primo pneumatico all-season al mondo sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.

La strada verso la sostenibilità non è focalizzata solo sul miglioramento dei prodotti e del ciclo di vita del prodotto. Facendo parte di un’azienda globale, Apollo Tyres, Vredestein sta anche investendo e aiutando organizzazioni e iniziative locali che contribuiscono attivamente a creare un mondo più sostenibile e migliore. Questi sforzi sono una parte importante degli obiettivi di Apollo Tyres per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione globale di pneumatici per guidare insieme verso un domani migliore.


Racing Sponsor

478 Rent è una delle principali realtà italiane nel mondo del noleggio. Nasce nel 2016 per volontà di Matteo Ferraglio che, mosso dall’amore per le auto e le corse che lo anima sin da bambino, ha fatto della sua passione il proprio lavoro.
Quest’anno, durante la 1000 Miglia Green, al fianco di Matteo Ferraglio ci sarà Alberto Fontana conosciuto come Naska. È un pilota automobilistico e youtuber. Nel 2022 e 2023 è vice-campione europeo nel campionato NASCAR Whelen Euro Series. Nel 2023 diventa campione europeo nel campionato EuroLegend Cup.
Nonostante questa rappresenti la nostra terza partecipazione, l’emozione e l’adrenalina sono sempre le stesse. Nel 2022 abbiamo debuttato con uno dei piloti più amati della Formula Uno, Giancarlo Fisichella, e abbiamo conquistato il secondo posto, un buon risultato, ma puntiamo sempre al primo posto. Così, nel 2023, siamo tornati a partecipare, questa volta con la nuova vettura guidata da Paolo Piva, speaker radiofonico di RDS. Grazie alla sinergia tra il team e la macchina, abbiamo conquistato il primo gradino del podio.
478 Rent è una realtà sempre orientata al miglioramento, e nel 2023 abbiamo aperto al pubblico il nuovo Mobility HUB a Rovato, completando così la nostra offerta a 360 gradi per le esigenze di trasporto. Oltre ai servizi di noleggio a breve, medio e lungo termine e alla possibilità di ritiro e vendita di veicoli usati, grazie alla pre-assegnazione del veicolo, il cliente può continuare a muoversi senza interruzioni.
Tutti gli aggiornamenti dell’evento saranno disponibili sul sito, sui canali social dell’azienda e su quelli di Alberto Naska.


Racing Sponsor

Grazie ad oltre 23 anni d’esperienza nel settore specifico, Fleet Support ha maturato la consapevolezza che la maggior facilità di utilizzo migliora i risultati ottenibili nella gestione del proprio parco. A Gennaio ’24 approda nel web il tool che prende il nome dal proprio dominio: facileflotta.it®. Potenza, performance e semplicità di utilizzo sono i fattori chiave che hanno guidato il progetto sin dalla sua nascita. Non da ultimo l’integrazione nel tool di un marketplace attraverso il quale è possibile attingere a servizi professionali sino ad oggi riservati ai soli operatori di settore.


Guest Car

Totem Automobili nasce come produttore di supercar artigianali – su misura –  la cui missione è quella di far collidere la passione italiana, famosa in tutto il mondo, per l’eleganza e l’estetica con un approccio puramente orientato al cliente verso il proprio veicolocustom.

Il nostro team, altamente qualificato,  è un gruppo affiatato di collaboratori e professionisti animati da una profonda passione per il mondo automobilistico, che curano ogni singolo processo dietro il ciclo produttivo dei nostri veicoli.

L’imperativo di Totem è quello di unire il più alto livello di soluzioni tecnologiche e ingegneristiche disponibili sul mercato con il design senza tempo racchiuso nelle classiche icone automobilistiche, per scrivere nuove regole nel segmento restomod.


Courtesy Car

Il Gruppo Fassina fonda le proprie origini nel 1982 quando Tony Fassina, in procinto di abbandonare le competizioni sportive (conquistati due Campionati Italiani e uno Europeo Rally) rileva la concessionaria Fiat a Vittorio Veneto (Treviso), entrando nel settore della vendita di automobili. I primi anni ottanta sono segnati da uno sviluppo vorticoso che porta la concessionaria, nel 1989, ad essere la terza in Italia per numero di auto nuove vendute. Nel 1997 comincia la sfida più ambiziosa: il gruppo rileva da Fiat Auto Spa la storica succursale di via Arona 15 a Milano.  Anche i marchi storici Alfa Romeo Rotondi, Lancia Saicar e Fiat Saigarage entrano a far parte del gruppo, avviando l’espansione nel capoluogo lombardo: vengono acquisite Volvo Svezia Car, la Chrysler Syncro Car Service, la Land Rover Comar e la Jaguar British Racing Green. Nel 2003 viene acquisita la storica sede denominata Car Village: oltre 50.000 mq  dedicati all’auto, lo showroom più ampio e prestigioso di Milano. Nel 2011 anche il marchio Audi entra a far parte del Gruppo con l’inaugurazione della concessionaria Audi Forza Quattro a Conegliano (TV), seguita nel 2018 dalla concessionaria Muzzatti di Pordenone, nel 2019 dall’Audi Zentrum di Treviso e nel 2020 dalle concessionarie Audi Motorclass di Venezia e Portogruaro. I prestigiosi brands McLaren e Bentley scelgono il gruppo come distributore esclusivo per l’Italia, rispettivamente 2010 e nel 2015, arricchendo ulteriormente la già vasta offerta che oggi genera un fatturato aggregato di oltre 300 milioni.

Partner

Seguici sui social

#1000miglia
-2 weeks ⏳
Start the new year under the banner of the Red Arrow: enter the next edition of the 1000 Miglia and enjoy the experience of 5 days of racing through some of the most characteristic locations in Italy. 

When? 

🗓️ From 17 to 21 June

Click on the link in bio and enter 👆, you have until Thursday 16 January at 4 pm.
.
.
.
-2 settimane ⏳
Inizia l’anno nuovo sotto il segno della Freccia Rossa: iscriviti alla prossima edizione della 1000 Miglia e goditi l’esperienza di 5 giorni di gara tra le località più caratteristiche della nostra Italia. 

Quando? 

🗓️Dal 17 al 21 giugno

Clicca sul link in bio e iscriviti 👆, hai tempo fino a Giovedì 16 Gennaio alle 16:00.

#1000Miglia #1000Miglia2025
Looking forward to a 2025 full of news, we wish you a Merry Christmas and a Happy New Year! 💫🎄
.
.
.
Con l’attesa di un 2025 ricco di novità, ti auguriamo un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo! 💫🎄

#1000Miglia #MerryChristmas #HappyNewYear
Do you miss the unique emotions of the #1000Miglia? ✨ 
 
Don’t miss the opportunity to become a protagonist of the Most Beautiful Race in the World! 
From 17 to 21 June, experience a unique adventure through the wonders of our territory, travelling the route from Brescia to Rome and back! ⏳ 
 
Only one month to go until the entry deadline for #1000Miglia2025! 
Click on the link in bio and enter 👆 
. 
. 
. 
Ti mancano le emozioni uniche della #1000Miglia? ✨ 
 
Non perderti l’opportunità di diventare protagonista della Corsa più bella del Mondo! 
Dal 17 al 21 giugno, vivi un’avventura unica attraverso le meraviglie del nostro territorio, percorrendo il tragitto che va da Brescia a Roma e ritorno! ⏳ 
 
Manca solo un mese alla chiusura delle iscrizioni alla #1000Miglia2025! 
Clicca sul link in bio e iscriviti👆
Crew 239 in a 1953 Ferrari 212 Inter Europa Pinin Farina enjoy the passage through the Savoyard city, where the Red Arrow passed through in the 1947 and 1948 speed races 🚗 
. 
. 
. 
L’equipaggio 239 a bordo di una Ferrari 212 Inter Europa Pinin Farina del 1953 si gode il passaggio nella città Sabauda, dove la Freccia Rossa transitò nelle edizioni di velocità del 1947 e 1948 🚗
🚩 FERRARI TRIBUTE 2025: ENTRIES OPEN 🚩 
 
📆 Entries for the sixteenth Ferrari Tribute open today, 11 December. 
From 17 to 21 June, starting from Desenzano del Garda, the competition dedicated to the cars of the house of Maranello will anticipate the historic cars of the 1000 Miglia. 
A maximum number of 120 Ferrari, built from 1958 to today, will be accepted at the start. 
 
Entries will close on 12 February. 
 
Enter the link in bio👆 
📝 By Tuesday 4 March, the list of cars accepted for the race will be made official. 
. 
. 
. 
🚩 FERRARI TRIBUTE 2025: APERTE LE ISCRIZIONI 🚩 
 
📆 Aprono oggi, 11 dicembre, le iscrizioni alla sedicesima edizione di Ferrari Tribute. 
Dal 17 al 21 Giugno, partendo da Desenzano del Garda, la competizione dedicata alle vetture della casa di Maranello anticiperà le auto storiche della 1000 Miglia. 
Sarà ammesso al via un numero massimo di 120 Ferrari costruite dal 1958 a oggi. 
 
Le iscrizioni chiuderanno il 12 Febbraio. 
 
Iscriviti al link in bio👆 
📝Entro Martedì 4 Marzo verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara. 
 
#FerrariTribute #FerrariTribute2025
🚩 1000 MIGLIA EXPERIENCE ITALY 2025: ENTRIES OPEN🚩 
 
From the experience and success of the three editions of Sorrento Roads comes 1000 Miglia Experience Italy, an event that will bring the spirit of the Red Arrow on a route that goes beyond the classic 1000 Miglia itineraries, exploring new territories where driving merges with relaxation, discovering unforgettable places and flavours✨
 
From today until 18 March 2025, you can enter the competition that, starting from Sorrrento, from 10 to 13 April will take crews along a fascinating route to discover some of the emblematic locations of Campania, Basilicata and Puglia. 

Participation is restricted to a maximum of 40 cars divided between historic and modern. 
 
Enter the link in bio👆 
📝 By Friday 21 March, the list of cars accepted for the race will be made official. 
. 
. 
. 
🚩1000 MIGLIA EXPERIENCE ITALY 2025: APERTE LE ISCRIZIONI🚩 
 
Dall’esperienza e dal successo delle tre edizioni di Sorrento Roads nasce 1000 Miglia Experience Italy, un evento che porterà lo spirito della Freccia Rossa su un percorso che va oltre i tracciati classici della 1000 Miglia, esplorando nuovi territori dove la guida si fonde con il relax, alla scoperta di luoghi e sapori indimenticabili✨
 
Da oggi fino al 18 Marzo 2025 potrai iscriverti alla competizione che, partendo da Sorrrento, dal 10 al 13 aprile porterà gli equipaggi lungo un affascinante itinerario alla scoperta  di alcune delle località emblematiche della Campania, della Basilicata e della Puglia. 

La partecipazione è riservata a un numero massimo di 40 vetture suddivise fra storiche e moderne. 
 
Iscriviti al link in bio👆 
📝Entro Venerdì 21 Marzo verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara. 
 
#1000MigliaExperienceItaly #1000MigliaExperienceItaly2025
🚩COPPA DELLE ALPI 2025: ENTRIES OPEN 🚩

Starting today you can enter the winter regularity race for historic cars signed 1000 Miglia, scheduled from 12 to 16 March 2025.
After a 1vs1 challenge in the centre of Brescia, the crews will drive through the most beautiful Alpine locations in Italy, Switzerland and Austria in 3 leg.

Cars built before 1990 will be accepted for the start.
Entries will close on 7 February.

Enter at the link in bio👆
📝 By Friday 14 February the list of cars accepted to the race will be made official.
.
.
.
🚩COPPA DELLE ALPI 2025: APERTE LE ISCRIZIONI🚩

Da oggi potrai iscriverti alla competizione invernale di regolarità per auto storiche targata 1000 Miglia, in programma dal 12 al 16 marzo 2025. 
Dopo una sfida 1vs1 nel centro di Brescia, gli equipaggi attraverseranno in 3 tappe le località alpine più belle di Italia, Svizzera e Austria.

Saranno ammesse al via le vetture costruite fino al 1990.
Le iscrizioni chiuderanno il 7 Febbraio.

Iscriviti al link in bio👆
📝Entro Venerdì 14 Febbraio verrà ufficializzata la lista delle auto ammesse alla gara.

#CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2025
The excitement of our crews on arrival in Siena’s Piazza del Campo is indescribable... a feeling is worth more than any words! 😍
.
.
.
L’emozione dei nostri equipaggi all’arrivo in Piazza del Campo a Siena è indescrivibile... una sensazione vale più di ogni parola! 😍
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

... Vedi altroVedi meno

1 day ago

1 CommentoComment on Facebook

When will be the MM 2025?

-2 settimane ⏳
Inizia l’anno nuovo sotto il segno della Freccia Rossa: iscriviti alla prossima edizione della 1000 Miglia e goditi l’esperienza di 5 giorni di gara tra le località più caratteristiche della nostra Italia.

Quando?

🗓️Dal 17 al 21 giugno

Clicca qui: 1000miglia.my.site.com e iscriviti 👆, hai tempo fino a Giovedì 16 Gennaio alle 16:00.
.
.
.
-2 weeks ⏳
Start the new year under the banner of the Red Arrow: enter the next edition of the 1000 Miglia and enjoy the experience of 5 days of racing through some of the most characteristic locations in Italy.

When?

🗓️ From 17 to 21 June

Click here: 1000miglia.my.site.com and enter 👆, you have until Thursday 16 January at 4 pm.

#1000Miglia #1000Miglia2025
... Vedi altroVedi meno

6 days ago
-2 settimane ⏳
Inizia l’anno nuovo sotto il segno della Freccia Rossa: iscriviti alla prossima edizione della 1000 Miglia e goditi l’esperienza di 5 giorni di gara tra le località più caratteristiche della nostra Italia. 

Quando? 

🗓️Dal 17 al 21 giugno

Clicca qui: 1000miglia.my.site.com e iscriviti 👆, hai tempo fino a Giovedì 16 Gennaio alle 16:00.
.
.
.
-2 weeks ⏳
Start the new year under the banner of the Red Arrow: enter the next edition of the 1000 Miglia and enjoy the experience of 5 days of racing through some of the most characteristic locations in Italy. 

When? 

🗓️ From 17 to 21 June

Click here: 1000miglia.my.site.com and enter 👆, you have until Thursday 16 January at 4 pm.

#1000Miglia #1000Miglia2025

12 CommentiComment on Facebook

Complimenti a tutti i conduttori e partecipanti di questa stupenda manifestazione per un buon 2025.

Troppo bella ed emozionante la 1000 miglia

Beautiful

View more comments

Con l'attesa di un 2025 ricco di novità, ti auguriamo un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo! 💫🎄
.
.
.
Looking forward to a 2025 full of news, we wish you a Merry Christmas and a Happy New Year! 💫🎄

#1000miglia #merrychristmas #HappyNewYear
... Vedi altroVedi meno

3 weeks ago

10 CommentiComment on Facebook

Tantissimi auguri e tanta salute

E felice anno nuovo 2025

Augurii.di buon Natale.

View more comments

... Vedi altroVedi meno

3 weeks ago

2 CommentiComment on Facebook

Auguroni a tutti 👍😊

Ogni chilometro percorso insieme, ogni emozione condivisa, ogni tappa vissuta sono stati resi ancora più speciali dalla vostra presenza e dal vostro affetto.

Il nostro viaggio non sarebbe lo stesso senza il vostro entusiasmo, il vostro supporto e la passione che ci dimostrate ogni anno🫶
.
.
.
Every kilometre travelled together, every emotion shared, every leg experienced were made even more special by your presence and affection.

Our journey would not be the same without your enthusiasm, support and passion that you show us every year🫶
... Vedi altroVedi meno

3 weeks ago
Ogni chilometro percorso insieme, ogni emozione condivisa, ogni tappa vissuta sono stati resi ancora più speciali dalla vostra presenza e dal vostro affetto.

Il nostro viaggio non sarebbe lo stesso senza il vostro entusiasmo, il vostro supporto e la passione che ci dimostrate ogni anno🫶
.
.
.
Every kilometre travelled together, every emotion shared, every leg experienced were made even more special by your presence and affection.

Our journey would not be the same without your enthusiasm, support and passion that you show us every year🫶

7 CommentiComment on Facebook

Mio padre corse la 1000 miglia del 1936 come meccanico di bordo su Maserati

La passione di veri intenditori, non solo l'arte dei quadri, delle statue ma pure i veicoli a due e quattro ruote (qualcuna anche a tre) rientrano nell'arte di chi le ha pensate, i visionari del tempo, le insegnati del tempo, la carta la matita e l'esperienza di personaggi che hanno dato al mondo la possibilità di viaggiare, di lavorare e perché no! Di far vedere i gioielli!!!!!

Potrei parteciparvi con una Fiat 500 A, oppure con una Alfa Romeo 2600 Sprint. Non so i costi di iscrizione e partecipazione, credo elevati, ma ciò che mi frena è il fatto che è solo una passerella. L'Alfone è in grado di gareggiare su strada e pista. Perfetto

View more comments

Load more

Umberto Galloni and Albert Wetz in a Alfa Romeo 6C 2500 Freccia d'Oro from 1948 are the winners of the first #1000MigliaExperienceChina 🏆

First edition of #1000MigliaExperienceChina kicks off 🏁🚗
From November 13th to 17th, the Red Arrow makes its debut in the country of the Dragon with the 1000 Miglia Experience format 🐉

🚩1000 MIGLIA 2025: ENTRIES ARE OPEN🚩

🆕New feature for 2025: the Young entry fee, reserved for crews under the age of 30.

Enter here 👉https://1000miglia.my.site.com

Shawn and Leanne Till in a 1931 Alfa Romeo 6C 1750 Gs are the winners of #1000MigliaWarmUpUSA2024 🚗

Leg 3️⃣: the last 246 km before the final finish line📍
On the third and final day of the race, it was the turn of Maryland, after which the event ran through the heart of Washington DC until driving on Italian soil at the Italian Embassy of the United States 🇮🇹

Leg 2️⃣ of #1000MigliaWarmUpUsa2024 crossed into West Virginia to return to the Summit Point circuit before heading back in the afternoon to Middleburg where the exciting 1 vs. 1 challenge of the Middleburg Trophy will take place downtown 🏆

YouTube