Skip to main content

Global Banking & Official Timekeeper

J.P. Morgan Private Bank offre ai propri clienti privati e alle loro famiglie sofisticati servizi di advisory e soluzioni finanziarie altamente personalizzate per aiutarli a raggiungere i loro obbiettivi. I nostri team di professionisti dedicati predispongono con i clienti un’unica strategia finanziaria, utilizzando le risorse globali e le competenze di J.P. Morgan in tema di pianificazione, investimenti, finanziamenti, gestione dei family office, dei servizi filantropici e altro. J.P.Morgan Private Bank supervisiona oltre 2,4 trilioni di dollari di asset della clientela privata globale.


Main Automotive Partner

Mercedez

Mercedes-Benz è la casa automobilistica di lusso più antica del mondo e l’inventore dell’automobile. Il marchio reinventa l’automobile più e più volte dal 1886 e ora introduce il lusso sostenibile del futuro. L’eredità è estremamente importante per il marchio e il Gruppo Mercedes-Benz poiché il futuro è rafforzato dalle sue origini guidate dall’innovazione. Nell’ambito del suo continuo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, anche quest’anno, Mercedes-Benz è lieta di sostenere la 1000 Miglia Green.


Official Tyre Partner

Vredestein e 1000 Miglia condividono una ricca storia europea e una radicata passione per la sostenibilità.

Con le strade europee come pista di prova, Vredestein costruisce pneumatici premium per prestazioni all’avanguardia. Ispirata da oltre un secolo di artigianato e da una rinomata reputazione di pioniere di pneumatici invernali e per tutte le stagioni, Vredestein è mossa incessantemente da una spinta verso il costante miglioramento delle prestazioni dei suoi prodotti ma anche verso la creazione di prodotti più sostenibili. Ad esempio, dal 2022 Vredestein ha introdotto il primo pneumatico all-season al mondo sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.

La strada verso la sostenibilità non è focalizzata solo sul miglioramento dei prodotti e del ciclo di vita del prodotto. Facendo parte di un’azienda globale, Apollo Tyres, Vredestein sta anche investendo e aiutando organizzazioni e iniziative locali che contribuiscono attivamente a creare un mondo più sostenibile e migliore. Questi sforzi sono una parte importante degli obiettivi di Apollo Tyres per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione globale di pneumatici per guidare insieme verso un domani migliore.


Racing Sponsor

478 Rent è una delle principali realtà italiane nel mondo del noleggio. Nasce nel 2016 per volontà di Matteo Ferraglio che, mosso dall’amore per le auto e le corse che lo anima sin da bambino, ha fatto della sua passione il proprio lavoro.
Quest’anno, durante la 1000 Miglia Green, al fianco di Matteo Ferraglio ci sarà Alberto Fontana conosciuto come Naska. È un pilota automobilistico e youtuber. Nel 2022 e 2023 è vice-campione europeo nel campionato NASCAR Whelen Euro Series. Nel 2023 diventa campione europeo nel campionato EuroLegend Cup.
Nonostante questa rappresenti la nostra terza partecipazione, l’emozione e l’adrenalina sono sempre le stesse. Nel 2022 abbiamo debuttato con uno dei piloti più amati della Formula Uno, Giancarlo Fisichella, e abbiamo conquistato il secondo posto, un buon risultato, ma puntiamo sempre al primo posto. Così, nel 2023, siamo tornati a partecipare, questa volta con la nuova vettura guidata da Paolo Piva, speaker radiofonico di RDS. Grazie alla sinergia tra il team e la macchina, abbiamo conquistato il primo gradino del podio.
478 Rent è una realtà sempre orientata al miglioramento, e nel 2023 abbiamo aperto al pubblico il nuovo Mobility HUB a Rovato, completando così la nostra offerta a 360 gradi per le esigenze di trasporto. Oltre ai servizi di noleggio a breve, medio e lungo termine e alla possibilità di ritiro e vendita di veicoli usati, grazie alla pre-assegnazione del veicolo, il cliente può continuare a muoversi senza interruzioni.
Tutti gli aggiornamenti dell’evento saranno disponibili sul sito, sui canali social dell’azienda e su quelli di Alberto Naska.


Racing Sponsor

Grazie ad oltre 23 anni d’esperienza nel settore specifico, Fleet Support ha maturato la consapevolezza che la maggior facilità di utilizzo migliora i risultati ottenibili nella gestione del proprio parco. A Gennaio ’24 approda nel web il tool che prende il nome dal proprio dominio: facileflotta.it®. Potenza, performance e semplicità di utilizzo sono i fattori chiave che hanno guidato il progetto sin dalla sua nascita. Non da ultimo l’integrazione nel tool di un marketplace attraverso il quale è possibile attingere a servizi professionali sino ad oggi riservati ai soli operatori di settore.


Guest Car

Totem Automobili nasce come produttore di supercar artigianali – su misura –  la cui missione è quella di far collidere la passione italiana, famosa in tutto il mondo, per l’eleganza e l’estetica con un approccio puramente orientato al cliente verso il proprio veicolocustom.

Il nostro team, altamente qualificato,  è un gruppo affiatato di collaboratori e professionisti animati da una profonda passione per il mondo automobilistico, che curano ogni singolo processo dietro il ciclo produttivo dei nostri veicoli.

L’imperativo di Totem è quello di unire il più alto livello di soluzioni tecnologiche e ingegneristiche disponibili sul mercato con il design senza tempo racchiuso nelle classiche icone automobilistiche, per scrivere nuove regole nel segmento restomod.


Courtesy Car

Il Gruppo Fassina fonda le proprie origini nel 1982 quando Tony Fassina, in procinto di abbandonare le competizioni sportive (conquistati due Campionati Italiani e uno Europeo Rally) rileva la concessionaria Fiat a Vittorio Veneto (Treviso), entrando nel settore della vendita di automobili. I primi anni ottanta sono segnati da uno sviluppo vorticoso che porta la concessionaria, nel 1989, ad essere la terza in Italia per numero di auto nuove vendute. Nel 1997 comincia la sfida più ambiziosa: il gruppo rileva da Fiat Auto Spa la storica succursale di via Arona 15 a Milano.  Anche i marchi storici Alfa Romeo Rotondi, Lancia Saicar e Fiat Saigarage entrano a far parte del gruppo, avviando l’espansione nel capoluogo lombardo: vengono acquisite Volvo Svezia Car, la Chrysler Syncro Car Service, la Land Rover Comar e la Jaguar British Racing Green. Nel 2003 viene acquisita la storica sede denominata Car Village: oltre 50.000 mq  dedicati all’auto, lo showroom più ampio e prestigioso di Milano. Nel 2011 anche il marchio Audi entra a far parte del Gruppo con l’inaugurazione della concessionaria Audi Forza Quattro a Conegliano (TV), seguita nel 2018 dalla concessionaria Muzzatti di Pordenone, nel 2019 dall’Audi Zentrum di Treviso e nel 2020 dalle concessionarie Audi Motorclass di Venezia e Portogruaro. I prestigiosi brands McLaren e Bentley scelgono il gruppo come distributore esclusivo per l’Italia, rispettivamente 2010 e nel 2015, arricchendo ulteriormente la già vasta offerta che oggi genera un fatturato aggregato di oltre 300 milioni.

Partner

Seguici sui social

#1000miglia
The #1000MigliaExperienceItaly2025 has ended, having taken the crews approximately 560 km from west to east across southern Italy, linking the Tyrrhenian and Adriatic coasts.
Among the unrivalled landscapes of the places they drove through, the drivers challenged each other in exciting sporting activities. 
Special thanks to all the Partners who supported us in this first edition of the race 💫 
@chopard @jpmorganprivatebank @vredestein @the_fast_lane_club @maldarizziautomotive @thehoutkampcollection @villatrasqua @franciacorta @acquadolomia @poltronafrauofficial
.
.
.
Si è conclusa #1000MigliaExperienceItaly2025 che ha portato gli equipaggi a percorrere circa 560km da Ovest a Est attraverso il Sud Italia, unendo la costa tirrenica a quella adriatica.
Tra i paesaggi ineguagliabili delle località attraversate, i driver si sono sfidati in avvincenti attività sportive. 
Un ringraziamento speciale a tutti i Partner che ci hanno sostenuto in questa prima edizione della gara 💫 
@chopard @jpmorganprivatebank @vredestein @the_fast_lane_club @maldarizziautomotive @thehoutkampcollection @villatrasqua @franciacorta @acquadolomia @poltronafrauofficial
The Kartodromo 90 and the Circuito del Levante hosted the Time Trials of the second leg of the #1000MigliaExperienceItaly2025. 
The second sector of the race went like this 🔥
.
.
.
Il Kartodromo 90 e il Circuito del Levante hanno ospitato le Prove Cronometrate della seconda tappa della #1000MigliaExperienceItaly2025. 
Il secondo settore di gara è andato così 🔥
Still 2 days to go until the start of the 1000 Miglia Experience Italy 🤩
27 cars, both classic and modern, will drive approximately 560 km through the most beautiful landscapes of Campania, Basilicata and Puglia. 

Who will win the first edition? 🏆

In the photo, among glimpses of Campania, a 1955 Fiat 1100/103 Berlina engaged in a Time Trial ⏱️
.
.
.
Mancano 2 giorni all’esordio della 1000 Miglia Experience Italy 🤩
27 vetture fra storiche e moderne percorreranno all’incirca 560 km tra i paesaggi più belli di Campania, Basilicata e Puglia. 

Chi si aggiudicherà la prima edizione? 🏆

In foto, tra gli scorci campani, una Fiat 1100/103 Berlina del 1955 impegnata in una Prova Cronometrata ⏱️
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

La bellezza delle località attraversate dalla #1000MigliaExperienceItaly2025 non ha eguali 🫶🏻
In questa prima edizione sono stati 4 i siti Patrimonio Mondiale Unesco:
📍 Costiera Amalfitana,
📍 i Sassi di Matera,
📍 i Trulli di Alberobello e
📍 Castel Del Monte
.
.
.
The beauty of the places travelled through by the #1000MigliaExperienceItaly2025 is unparalleled 🫶🏻
In this first edition, there were 4 Unesco World Heritage sites:
📍 Amalfi Coast,
📍 i Sassi di Matera,
📍 the Trulli in Alberobello and
📍 Castel Del Monte
... Vedi altroVedi meno

2 days ago
La bellezza delle località attraversate dalla #1000MigliaExperienceItaly2025 non ha eguali 🫶🏻
In questa prima edizione sono stati 4 i siti Patrimonio Mondiale Unesco: 
📍 Costiera Amalfitana, 
📍 i Sassi di Matera, 
📍 i Trulli di Alberobello e 
📍 Castel Del Monte
.
.
.
The beauty of the places travelled through by the #1000MigliaExperienceItaly2025 is unparalleled 🫶🏻
In this first edition, there were 4 Unesco World Heritage sites: 
📍 Amalfi Coast, 
📍 i Sassi di Matera, 
📍 the Trulli in Alberobello and 
📍 Castel Del Monte

Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo della loro fedele BMW 328 del 1938 alzano il trofeo della prima edizione di #1000migliaexperienceitaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi e Sonia Facchini a bordo di una MG TB del 1939.
🥉Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi a bordo di una Ferrari 488 GTB del 2017.
.
.
.
Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000migliaexperienceitaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.
... Vedi altroVedi meno

4 days ago
Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo della loro fedele BMW 328 del 1938 alzano il trofeo della prima edizione di #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi e Sonia Facchini a bordo di una MG TB del 1939.
🥉Fabio Vergamini e Anna Maria Fabrizi a bordo di una Ferrari 488 GTB del 2017.
.
.
.
Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.

Gli ultimi km della gara prima dell’arrivo nel capoluogo pugliese hanno visto gli equipaggi stampare un Controllo Timbro e visitare l’ultimo sito Unesco attraversato dalla gara: Castel del Monte 🏰
A Bari, gli equipaggi hanno effettuato l’ultimo Controllo Orario che ha sancito la fine della prima edizione della #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned per sapere chi si aggiudicherà la prima posizione sul podio 🏆
.
.
.
The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the first edition of the #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned to find out who will claim the top position on the podium 🏆
... Vedi altroVedi meno

4 days ago
Gli ultimi km della gara prima dell’arrivo nel capoluogo pugliese hanno visto gli equipaggi stampare un Controllo Timbro e visitare l’ultimo sito Unesco attraversato dalla gara: Castel del Monte 🏰
A Bari, gli equipaggi hanno effettuato l’ultimo Controllo Orario che ha sancito la fine della prima edizione della #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned per sapere chi si aggiudicherà la prima posizione sul podio 🏆
.
.
.
The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the first edition of the #1000MigliaExperienceItaly 🏁
Stay tuned to find out who will claim the top position on the podium 🏆

Al via da Matera la Tappa 2️⃣di #1000MigliaExperienceItaly2025 😍
Dopo il Controllo Timbro all’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, gli equipaggi hanno aperto il primo settore di gara con una Prova di Media che da Noci li ha portati ad Alberobello, terzo sito Patrimonio dell’umanità di questa edizione ✅
Dopo la visita ai Trulli, le auto si sono dirette verso la novità di quest’anno: le Prove Cronometrate in pista 🏎️ 🔜
.
.
.
Leg 2️⃣ of #1000MigliaExperienceItaly2025 starts from Matera 😍
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition ✅
After visiting the Trulli, the cars headed towards this year's novelty: the Time Trials on the track 🏎️ 🔜
... Vedi altroVedi meno

4 days ago
Al via da Matera la Tappa 2️⃣di #1000MigliaExperienceItaly2025 😍
Dopo il Controllo Timbro all’Aeroporto Militare di Gioia del Colle, gli equipaggi hanno aperto il primo settore di gara con una Prova di Media che da Noci li ha portati ad Alberobello, terzo sito Patrimonio dell’umanità di questa edizione ✅
Dopo la visita ai Trulli, le auto si sono dirette verso la novità di quest’anno: le Prove Cronometrate in pista 🏎️ 🔜
.
.
.
Leg 2️⃣ of #1000MigliaExperienceItaly2025 starts from Matera 😍  
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition ✅
After visiting the Trulli, the cars headed towards this years novelty: the Time Trials on the track 🏎️ 🔜

L’arrivo nel cuore di Matera ha offerto un punto di vista privilegiato sui famosi Sassi 🌄
Mentre le auto hanno sostato nella panoramica Piazza di San Pietro Caveoso, una passeggiata ha regalato agli occhi degli equipaggi lo splendore di questo Patrimonio Mondiale Unesco ✨

A domani! 💤
.
.
.
The arrival in the heart of Matera offered a privileged viewpoint over the famous Sassi 🌄
While the cars took a break in the panoramic Piazza di San Pietro Caveoso, a walk allowed the crews to enjoy the splendour of this UNESCO World Heritage Site ✨

See you tomorrow! 💤
... Vedi altroVedi meno

5 days ago
L’arrivo nel cuore di Matera ha offerto un punto di vista privilegiato sui famosi Sassi 🌄
Mentre le auto hanno sostato nella panoramica Piazza di San Pietro Caveoso, una passeggiata ha regalato agli occhi degli equipaggi lo splendore di questo Patrimonio Mondiale Unesco ✨

A domani! 💤
.
.
.
The arrival in the heart of Matera offered a privileged viewpoint over the famous Sassi 🌄
While the cars took a break in the panoramic Piazza di San Pietro Caveoso, a walk allowed the crews to enjoy the splendour of this UNESCO World Heritage Site ✨

See you tomorrow! 💤
Load more

The #1000MigliaExperienceItaly2025 has ended, having taken the crews approximately 560 km from west to east across southern Italy, linking the Tyrrhenian and Adriatic coasts 💫

Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 BMW 328 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Flavio Bettinaldi and Sonia Facchini in a 1939 MG TB.
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 488 GTB.

Alfonso Facchini and Luigia Olivetti on board their faithful 1938 B.M.W. 238 raised the trophy of the first edition of #1000MigliaExperienceItaly 🏆
🥈Sonia Facchini and Flavio Bettinaldi in a 1939 MG TB
🥉Fabio Vergamini and Anna Maria Fabrizi in a 2017 Ferrari 208 GTS

The last few kilometres of the race before arriving in the Apulian capital saw the crews pass a Passage Control and visit the last Unesco site crossed by the race: Castel del Monte 🏰
In Bari, the crews took part in the final Time Control, which marked the end of the race 🏁

The Kartodromo 90 and the Circuito del Levante hosted the Time Trials of the second leg of the #1000MigliaExperienceItaly2025.
The second sector of the race went like this 🔥

Leg 2️⃣ of the race starts from Matera 😍
After the Passage Control at the Military Airport of Gioia del Colle, the crews opened the first sector of the race with an Average Trial that took them from Noci to Alberobello, the third World Heritage Site of this edition.

YouTube