Skip to main content
18 - 23 Ottobre 2022

18 – 23 Ottobre 2022, Middleburg e Washington, D.C.

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno ha preso il via la seconda edizione della Coppa USA, competizione di oltre 500 miglia in pieno 1000 Miglia style.

Ad una prima giornata dedicata al training sulle tecniche che contraddistinguono le gare di regolarità, sono seguiti tre giorni di corsa sulle strade fra Middleburg, VA e Washington, D.C.

All’evento hanno preso parte le vetture suddivise nelle due classi 1000 Miglia Era Car Class e Post 1000 Miglia Era Car Class. La prima comprendeva le vetture in possesso dei requisiti per iscriversi alla 1000 Miglia, prodotte dal 1927 al 1957, ed altri esemplari di particolare rilevanza appartenenti allo stesso periodo. Nella seconda classe sono rientrate, invece, le vetture Sport, Gran Turismo e supercar prodotte dal 1958 ad oggi. Sono state, inoltre, due le categorie nelle quali, sulla base del numero di partecipazioni alla 1000 Miglia degli ultimi dieci anni, sono stati suddivisi i partecipanti: novice e veteran.

Ad aggiudicarsi la terza edizione del 1000 Miglia Warm Up USA è stato l’equipaggio della categoria Veteran composto da Filippo Sole e Daniele Turrisi, alla guida di una Lancia Dilambda del 1930, che è stato premiato con la seconda Coppa USA e che ha ricevuto la garanzia di accettazione alla 1000 Miglia 2023. Come da tradizione, alla coppia sono stati omaggiati due orologi Chopard limited edition.

Sul podio, al secondo posto, sale l’equipaggio della categoria Veteran composto da Shawn e Leanne Till alla guida di una Alfa Romeo 6C 1750 GS Spider del 1931 e al terzo posto, Axel Marx e Emanuele Tiozzo alla guida di una Austin Healey 100 M del 1956.

Jeffry Gault e Kent Jones alla guida di una Jaguar MK 1 del 1959 sono i vincitori della Post 1000 Miglia Era class seguiti da Nicole Wakelin e Eileen Falkenberg-Hull alla guida di una Alfa Stelvio del 2022 e da Wilbur e Cynthia Strickland a bordo di una Porsche Boxter del 2022.

Il Trofeo Micro 1000 Miglia, disputato dopo la giornata di training sul circuito di Summit Point, è stato vinto da Filippo Sole e Daniele Turrisi su una Lancia Dilambda del 1930.

Il Trofeo Middleburg, consegnato al vincitore della sfida 1 contro 1 disputata nel centro della cittadina co-organizzatrice dell’evento, è andato a Axel Marx e Emanuele Tiozzo su una Austin Healey 100 M del 1956.

Il Trofeo intitolato alle Prove Speciali di Creighton Farms è andato a Filippo Sole e Daniele Turrisi su una Lancia Dilambda del 1930.

Si prega di accettare i cookie marketing per visualizzare questo video YouTube. Aggiorna il tuo consenso ai cookie tramite il widget nell'angolo in basso a destra.

Partner

Experience
19.01.2023

Sorrento Roads by 1000 Miglia: al via le iscrizioni della seconda edizione

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 di Sorrento Roads by…

Leggi di più
Experience
08.12.2022

AL RIFAI E MOZZI VINCONO LA 1000 MIGLIA EXPERIENCE UAE JUBILEE EDITION

Salim Al Rifai e Giordano Mozzi a bordo di una…

Leggi di più
Experience
05.12.2022

Al via la 1000 Miglia Experience UAE – Jubilee Edition

Il più grande raduno d’auto d’epoca mai visto negli Emirati…

Leggi di più
Experience
09.11.2022

1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition presentata a Dubai

È stata presentata la prima edizione di 1000 Miglia Experience…

Leggi di più

Seguici sui social

#1000miglia
The Highlights from the final leg 4 🥲🚗🏁  #1000Miglia 
#CoppadelleAlpi 
#CoppadelleAlpi2023
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
5 days ago

La 1000 Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein anche durante la terza edizione di #CoppadelleAlpi.
Partner della #FrecciaRossa dal 2017, con cui condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada, l’Official Tyre Partner di Coppa delle Alpi 2023 ha avuto intitolato un Trofeo Speciale in occasione della seconda tappa della gara: sul manto innevato della cava di Montebello, l’equipaggio ufficiale #VredesteinTrophy ha avuto l’occasione di poter testare l’efficienza degli pneumatici #vredestein.
-
The #1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein again during the third edition of the #CoppadelleAlpi.
A partner of the #RedArrow since 2017, with whom it shares a passion for classic cars and on-road adventures, the Official Tyre Partner of #CoppadelleAlpi2023 had a Special Trophy named after it during the second leg of the race: on the snow covered surface of the Montebello quarry, the official #VredesteinTrophy crew were able to test the efficiency of #vredesteintyres.
... See MoreSee Less

La 1000 Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein anche durante la terza edizione di #CoppadelleAlpi.
Partner della #FrecciaRossa dal 2017, con cui condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada, l’Official Tyre Partner di Coppa delle Alpi 2023 ha avuto intitolato un Trofeo Speciale in occasione della seconda tappa della gara: sul manto innevato della cava di Montebello, l’equipaggio ufficiale #VredesteinTrophy ha avuto l’occasione di poter testare l’efficienza degli pneumatici #vredestein.
-
The #1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein again during the third edition of the #CoppadelleAlpi.
A partner of the #RedArrow since 2017, with whom it shares a passion for classic cars and on-road adventures, the Official Tyre Partner of #CoppadelleAlpi2023 had a Special Trophy named after it during the second leg of the race: on the snow covered surface of the Montebello quarry, the official #VredesteinTrophy crew were able to test the efficiency of #vredesteintyres.Image attachmentImage attachment+1Image attachment
6 days ago

Anche per la terza edizione di Coppa delle Alpi #Chopard è stato a fianco di 1000 Miglia. La precisione e la passione per le auto d’epoca sono alla base di un legame che unisce la Maison alla Corsa più bella del mondo da più di 30 anni. Il World Sponsor & Official Timekeeper di Coppa delle Alpi 2023 ha omaggiato i vincitori con una coppia di orologi della collezione Alpine Eagle.

-

Once again, for the third edition of #CoppadelleAlpi, Chopard supported #1000Miglia. Precision and passion for classic cars are at the heart of a bond that has linked the Maison to the most beautiful race in the world for more than 30 years. The World Sponsor & Official Timekeeper of #CoppadelleAlpi2023 presented the winners with a pair of watches from the Alpine Eagle collection.
... See MoreSee Less

Anche per la terza edizione di Coppa delle Alpi #Chopard è stato a fianco di 1000 Miglia. La precisione e la passione per le auto d’epoca sono alla base di un legame che unisce la Maison alla Corsa più bella del mondo da più di 30 anni. Il World Sponsor & Official Timekeeper di Coppa delle Alpi 2023 ha omaggiato i vincitori con una coppia di orologi della collezione Alpine Eagle.  -  Once again, for the third edition of #CoppadelleAlpi, Chopard supported #1000Miglia. Precision and passion for classic cars are at the heart of a bond that has linked the Maison to the most beautiful race in the world for more than 30 years. The World Sponsor & Official Timekeeper of #CoppadelleAlpi2023 presented the winners with a pair of watches from the Alpine Eagle collection.Image attachmentImage attachment+2Image attachment
2 weeks ago

Noi del Team 1000 Miglia vorremmo dedicare un pensiero speciale a tutte le nostre partecipanti, che affrontano le gare della #frecciarossa con entusiasmo e coraggio.
Ecco alcune di loro in foto durante la #CoppadelleAlpi2023 ❄️
Buona Festa della Donna! 🌼
#CoppadelleAlpi #internationalwomensday
-
We at Team #1000miglia would like to dedicate a special thought to all our lady participants, who face the #frecciarossa races with enthusiasm and courage.
Here are some of them in photos during the #CoppadelleAlpi2023 ❄️
Happy International Women's Day! 🌼
#CoppadelleAlpi #internationalwomensday
... See MoreSee Less

Noi del Team 1000 Miglia vorremmo dedicare un pensiero speciale a tutte le nostre partecipanti, che affrontano le gare della #FrecciaRossa con entusiasmo e coraggio.
Ecco alcune di loro in foto durante la #CoppadelleAlpi2023 ❄️
Buona Festa della Donna! 🌼
#CoppadelleAlpi #InternationalWomensDay
-
We at Team #1000Miglia would like to dedicate a special thought to all our lady participants, who face the #FrecciaRossa races with enthusiasm and courage.
Here are some of them in photos during the #CoppadelleAlpi2023 ❄️
Happy International Womens Day! 🌼
#CoppadelleAlpi #InternationalWomensDayImage attachmentImage attachment+4Image attachment
2 weeks ago

We are sure that #CoppadelleAlpi2023 left a special memory in the hearts of all the participants who faced the race with enthusiasm, commitment and a smile. Another beautiful edition of #CoppadelleAlpi would not have been possible without all the Partners who stood by our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to all of you!
Chopard, Vredestein, Way2Drive, Tirano - Media Valtellina, St. Moritz, Innsbruck - Tyrol (Austria), Pontedilegno-Tonale, Brixen - Bressanone, Bormio Tourism
-
Siamo sicuri che la #CoppadelleAlpi2023 abbia lasciato un ricordo speciale nei cuori di tutti i partecipanti che hanno affrontato la gara con entusiasmo, impegno e sorriso. Non sarebbe stato possibile realizzare un’altra bella edizione di #CoppadelleAlpi senza tutti i Partner che sono stati al nostro fianco 😍🚗 🏔️

Grazie 1000 a tutti voi!
#chopard #vredestein #way2drivenl #mediavaltellina #stmoritz #innsbruck #pontedilegnotonale #Bressanone #bormio
... See MoreSee Less

We are sure that #CoppadelleAlpi2023 left a special memory in the hearts of all the participants who faced the race with enthusiasm, commitment and a smile. Another beautiful edition of #CoppadelleAlpi would not have been possible without all the Partners who stood by our side 😍🚗 🏔️  A 1000 thanks to all of you!
Chopard, Vredestein, Way2Drive, Tirano - Media Valtellina, St. Moritz, Innsbruck - Tyrol (Austria), Pontedilegno-Tonale, Brixen - Bressanone, Bormio Tourism
-
Siamo sicuri che la #CoppadelleAlpi2023 abbia lasciato un ricordo speciale nei cuori di tutti i partecipanti che hanno affrontato la gara con entusiasmo, impegno e sorriso. Non sarebbe stato possibile realizzare un’altra bella edizione di #CoppadelleAlpi senza tutti i Partner che sono stati al nostro fianco 😍🚗 🏔️  Grazie 1000 a tutti voi!
#chopard #vredestein #way2drivenl #mediavaltellina #stmoritz #innsbruck #pontedilegnotonale #Bressanone #bormioImage attachmentImage attachment+7Image attachment

Unable to load Tweets

Follow
This error message is only visible to WordPress admins

Important: No API Key Entered.

Many features are not available without adding an API Key. Please go to the YouTube Feed settings page to add an API key after following these instructions.