Skip to main content
ADP CR Logo Horizontal

ADP Classic Racing ripristina e gestisce auto d’epoca di prim’ordine e dal successo sportivo in occasione di eventi in tutto il mondo.

Siamo specializzati nel restauro, manutenzione, preparazione e assistenza delle auto da strada e da corsa più ambite, dall’anteguerra fino alle super-car classiche, incluso un programma di supporto alla guida per clienti in tutto il mondo.

Abbiamo partecipato con successo, vinto e/o esposto ad alcuni dei migliori eventi del mondo; 1000 Miglia, Pebble Beach, Salon Privé, Villa d’Este, Monaco Historique, Le Mans Classic, Goodwood Revival / Members Meeting e molto altro (vincendo frequentemente!).

Ed essendo parte di TECNIQ, partner di alcuni dei principali programmi di hypercar al mondo, beneficiamo di competenze, esperienza e strutture di ingegneria e produzione del livello della Formula 1.

Dal 1864, AERZEN progetta macchine ad alte prestazioni per l’industria.

Ci siamo trasformati da fabbrica per un solo macchinario ad un player globale che distribuisce in tutto il mondo soffiatori e compressori a vite, affidabili, ad alte prestazioni ed energeticamente efficienti.

Lungo il percorso, abbiamo guidato l’innovazione nel nostro settore di applicazioni complesse e sviluppato diverse nuove tecnologie non solo per rispondere alle esigenze del mercato ma per dargli nuovo impulso.

Sono questa storia e questa cultura che hanno reso il nome AERZEN più di un semplice nome. È diventato un sigillo di qualità. Quando vedi il nome AERZEN su una macchina, sai esattamente cosa ottieni. Aspettati prestazioni.

Fine Classics Nv è una società con sede in Belgio ed è specializzata nel commercio di auto storiche di fascia alta. I fondatori, che godono di ottima reputazione fra gli appassionati di auto d’epoca grazie alle numerose partecipazioni di successo ai Concorsi d’eleganza in tutto il mondo, offrono la loro esperienza nella ricerca di quel modello speciale che ancora manca nelle collezioni dei loro clienti. La consulenza si avvale di tutte le conoscenze necessarie e si svolge nel rispetto della massima discrezione.

Ginion Classics, parte del gruppo belga di concessionarie d’auto Ginion Group, opera con l’impegno di far sopravvivere la passione per i veicoli storici attraverso le generazioni con l’obiettivo di preservare il più possibile le condizioni originali di auto e moto. Ginion Classics lavora esclusivamente con veicoli originali e autentici e, grazie a collaborazioni in tutto il mondo, vanta un punto di vista privilegiato sulla scena di auto e moto d’epoca che consente di offrire un’assistenza specifica nella ricerca dell’auto o moto dei sogni ma anche consulenza qualificata e supporto in caso di restauro.

Marreyt Classic Cars, specialista esclusivo di auto d’epoca, è nata in Belgio nel 1990 da una spiccata passione dei fondatori per le cosiddette auto oldtimer. L’azienda, presente in tutti gli eventi più importanti del settore, è alla continua ricerca di raffinati “gioielli” d’epoca da restaurare con la massima maestria e con il più profondo rispetto per l’anima dell’auto. Marreyt Classic Cars cerca e trova le vetture classiche più adatte ai propri clienti in termini di meccanica, estetica e prestazioni con la convinzione che l’auto d’epoca sia un riflesso della personalità del suo proprietario. L’azienda si impegna a preservare il patrimonio storico rappresentato dalle auto che tratta e, allo stesso tempo, ambisce a realizzare il sogno dell’acquirente.

Mupa è un’azienda orgogliosamente messicana con oltre 32 anni di esperienza nella produzione di arredi e attrezzature urbane. La continua innovazione, l’attenzione alla qualità e al servizio, la particolare attenzione alla responsabilità ambientale e alle comunità in cui opera, le hanno consentito di diventare leader del settore nel mercato nazionale. La missione di Mupa è dedicata al supporto dei propri clienti nella creazione di un ambiente urbano migliore, attraverso la progettazione e produzione di arredi contemporanei, economici, funzionali e di qualità. Fondata dal figlio di un immigrato italiano, per Mupa l’Italia rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo del proprio business in tutta Europa.

Online Roadways è una società di Online Group e opera nel settore dei trasporti e della logistica.
Il Gruppo è cresciuto fino ai giorni nostri offrendo un servizio di prim’ordine all’industria locale, nazionale ed internazionale soprattutto nel settore dell’automotive che, per via della cultura del just-in-time e di specifiche esigenze produttive, richiede ai partner logistici scelti il massimo livello di affidabilità e costanza.

Il successo è stato ottenuto mantenendo solide politiche commerciali e di formazione; la soddisfazione del cliente è stata la chiave del successo. Costruire partnership forti e durature è alla base del business di Online Group che opera nel Regno Unito ed in Europa con una reputazione di affidabilità e servizio di prima classe.

Phoenix MRC è una consolidata società di consulenza e servizi di marketing con sede nel Regno Unito. Supportiamo le aziende a massimizzare le opportunità e raggiungere i loro obiettivi attraverso la comprensione dei clienti e dei mercati per lo sviluppo del marchio, dell’offerta e del prodotto.

Operiamo in una vasta gamma di settori d’attività e siamo particolarmente entusiasti di fornire servizi di marketing per il recentissimo progetto denominato EV-Type: un’auto costruita da appassionati di E-Type per appassionati di E-Type, ora con una trasmissione completamente elettrica e reversibile, sviluppata su misura, che mantiene autentico lo stile della Jaguar E-Type.

Rubinetterie Bresciane, azienda del Bonomi Group, è da oltre cento anni leader nel settore industriale dell’idraulica, del riscaldamento e dell’energia per la produzione di valvole e componenti che regolano il passaggio di liquidi e fluidi gassosi.

Un’eccellenza italiana, presente nel mercato internazionale, che grazie alla sua storia, al forte legame con il territorio, al pieno rispetto delle persone, ai valori tramandati di generazione in generazione e al continuo scambio di competenze tra le varie aziende del gruppo è in grado di creare innovazione e rispondere alle diverse richieste di mercato con una gamma di prodotti e know-out unica e completa.

Seguici sui social

#1000miglia
After some 2200 km through some of the most beautiful places in Italy, the crews reached #Brescia 
Let’s review the best moments of Leg 5 🥲🚗🏁
.
.
.
Dopo circa 2200 km attraversando alcuni tra i luoghi più belli d’Italia, gli equipaggi hanno raggiunto #Brescia 
Rivediamo i momenti più belli della Tappa 5 🥲🚗🏁
Whilst the 5th and last Leg is on its way, tell us in the comments which was your favourite moment of Leg 4🎥✨🚗
.
.
.
Mentre è partita la 5 ed ultima Tappa, racconta nei commenti qual è stato il tuo momento preferito della Tappa 4 🎥✨🚗
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
5 days ago

L'emozione è ancora più forte quando è condivisa! 🚗❤️
Un ringraziamento speciale a tutti i Partner che ci hanno accompagnato in questa incredibile avventura.
.
.
.
The excitement is even stronger when it is shared! 🚗❤️
Special thanks to all the Partners who accompanied us on this incredible adventure.

Chopard, J.P. Morgan Private Bank, Vredestein, Villa Trasqua, The Fastlane Club, The Houtkamp Collection, Retro Rally Group, Way2Drive, Franciacorta
... See MoreSee Less

6 days ago

Festeggiamo anche le vincitrici della Coppa delle Dame della #1000Miglia2024 e, con loro, tutti gli equipaggi al femminile che quest’anno hanno preso parte alla Corsa. 🚗🏆
A trionfare sono state Silvia Marini e Irene Dei Tos che, a bordo di una Cistalia 202 S Mm Spider del 1947, hanno chiuso la gara al 27 posto assoluto🥇
.
.
.
We also celebrate the winners of the Ladies' Cup of the #1000Miglia2024 and, with them, all the female crews who took part in the race this year. 🚗🏆
The winners were Silvia Marini and Irene Dei Tos who, in a Cistalia 202 S Mm Spider from 1947, finished the race in 27 place overall🥇
... See MoreSee Less

6 days ago

Sulla pedana di Viale Venezia si è conclusa la #1000Miglia2024 🔚🥲
Ecco i nomi dei vincitori🏆:
🥇Andrea Vesco e Fabio Salvinelli a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
🥈 Gianmmario Fontanella e Anna Maria Covelli a bordo di una Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927
🥉 Alberto Aliverti e Stefano Valente a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
I vincitori si sono aggiudicati la Coppa 1000 Miglia 2024, un’opera d’arte realizzata dall’artista olandese Sabine Marcelis, metafora perfetta della vittoria in Team:
la scultura, infatti, è composta da due parti che, unite, la compongono nella sua interezza. Due pezzi complementari, pensati per essere autonomi e destinati a pilota e copilota, che solo con la loro unione trovano completezza💫
.
.
.
The #1000Miglia2024 finished on the Viale Venezia platform 🔚🥲
Here are the names of the winners 🏆:
🥇 Andrea Vesco and Fabio Salvinelli in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
🥈 Gianmmario Fontanella and Anna Maria Covelli in a Lancia Lambda Casaro VII Serie from 1927
🥉 Alberto Aliverti and Stefano Valente in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
The winners were awarded the Coppa 1000 Miglia 2024, a work of art created by Dutch artist Sabine Marcelis, a perfect metaphor for a Team victory:
the sculpture, in fact, is composed of two parts that, when joined together, make up a whole. Two complementary pieces, designed to be autonomous and intended for the driver and co-driver, which only through their union find completeness 💫
... See MoreSee Less

6 days ago

Anche quest’anno torna il passaggio sul Lago di Garda: le auto in gara hanno sfilato lungo la sponda bresciana del Benaco attraversando #Peschiera, #Sirmione e #Desenzano🌊
fino ai comuni rivieraschi della Valtenesi: #Padenghe, #Moniga, #Manerba e #SanFelicedelBenaco hanno salutato la Corsa prima di giungere a #Salò e proseguire verso l’arrivo di #Brescia 🚗🔜📍
.
.
.
Once again, this year the passage on Lake Garda returns: the competing cars paraded along the Brescian shore of the Benaco passing through #Peschiera, #Sirmione and #Desenzano🌊
all the way to the coastal towns of the Valtenesi: #Padenghe, #Moniga, #Manerba and #SanFelicedelBenaco saluted the race before arriving in #Salò and continuing towards the finish in #Brescia 🚗🔜📍
... See MoreSee Less

Seventh edition of the regularity race dedicated to the first Chairnan of 1000 Miglia srl🚗

Classic cars from the #1000Miglia and post-1958 cars entered in the Ferrari Tribute competed for the
Trofeo Roberto Gaburri 🏆 on the circuit in the city centre of #Brescia.

The #1000Miglia2024 week kicks off, just two days to go 😍

Confident that this unique edition of the #CoppadelleAlpi2024 has left an indelible mark in the hearts of all those who participated with passion, dedication and joy, a special thanks go to our Partners who chose to be at our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to you all!

At the official closing of the #CoppadelleAlpi2024, the spectacular view of the surrounding mountains given by the Mont Blanc hall of the Courmayeur Congress Centre hosted the “Journey in the Alpine platform in the making” conference
News here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/the-final-convention-in-courmayeur-closed-the-coppa-delle-alpi-2024/

🥇Stefano Ginesi and Susanna Rohr in a Fiat 508 S ''Balilla'' Coppa D from 1934 win the #CoppadelleAlpi2024 and the St. Moritz Trophy 🥈

Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/ginesi-and-rohr-win-the-coppa-delle-alpi-2024/
#CoppadelleAlpi2024

Race activities: ☑️⏱️ 3 Time Controls, 2 Average Trials, 10 Time Trials and 3 Countries crossed 🇨🇭🇫🇷 🇮🇹
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/last-lunch-of-the-race-at-the-refuge-du-montenvers-then-off-again-towards-courmayeur/

#CoppadelleAlpi2024

YouTube