La Mille Miglia spopola anche sul web
La trentaduesima rievocazione della Freccia Rossa si è svolta nel solco della tradizione, ottenendo un elevato gradimento da parte del pubblico – oltre che per lo straordinario “museo viaggiante” costituito dalle 435 vetture d’epoca partecipanti – grazie alle novità sul percorso, alla giornata in più e alla partecipazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo.
La Mille Miglia spopola anche sul web, con lusinghieri risultati sui new media e sui social network.
Stendendo un bilancio della Mille Miglia 2014, il primo dato in evidenza è quello concernente la partecipazione del pubblico: complici quattro giornate di bel tempo e il transito in alcune località che da anni non assistevano al passaggio della Mille Miglia, mai come quest’anno i concorrenti provenienti da tutti i continenti del nostro pianeta si sono detti sorpresi per la massiccia quantità di spettatori lungo tutto il tracciato.
La giornata supplementare voluta quest’anno dagli organizzatori ha poi permesso a una folla di bolognesi di assistere all’arrivo di tappa di sabato sera e a tantissimi bresciani di salutare l’arrivo della Mille Miglia la domenica mattina: per la prima volta, hanno assistito all’atto conclusivo della corsa, in Viale Venezia e in tutto il centro cittadino, intere famiglie, compresi molti bambini che, nel tradizionale arrivo in notturna, negli anni precedenti non erano presenti.
Pur non celando la loro soddisfazione per come si è conclusa la Mille Miglia 2014, e per quanto consci di alcuni aspetti che meritano di essere ancora migliorati in futuro, gli organizzatori hanno lasciato ad altri la valutazione sull’edizione di quest’anno. Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono ha dichiarato: «Per Brescia, la giornata in più di Mille Miglia si è rivelata un autentico successo; credo che questa edizione sia stata la migliore degli ultimi anni, grazie soprattutto alle capacità del gruppo di organizzatori condotti dal Presidente Roberto Gaburri».
Le autentiche protagoniste: le 435 vetture in gara
A fare la parte del leone alla Mille Miglia 2014, sono state Mercedes-Benz e Alfa Romeo, non a caso entrambe sponsor di questa edizione. Delle 435 vetture partecipanti, 45 portavano sul cofano la Stella di Stoccarda, mentre 43 il Biscione milanese; seguono Fiat con 35, Jaguar/SS con 32, Porsche con 24, Lancia con 23, Bugatti con 22, Ferrari con 19, Aston Martin con 18 e Bmw con 12, più vetture di altre 54 marche. Alcune delle Case con maggior tradizione alla Mille Miglia, avendo vinto almeno un’edizione di velocità, hanno inviato squadre dai loro musei, come Alfa Romeo, Bmw e Mercedes.
Presenti in forma ufficiale pure Case blasonate come Bugatti e Bentley. Notevole è stata la partecipazione di Jaguar che ha affidato alcuni esemplari a personaggi come Jay Leno, Jeremy Irons, Brian Johnson, Martin Brundle e Bruno Senna.
Mercedes-Benz ha pure fornito più di 90 auto agli organizzatori: la maggior parte erano fiammanti Classe C, di un ammiratissimo rosso metallizzato, utilizzate – tra l’altro – per gli apripista, le 7 “pace cars“, le 6 “medical cars“, i 4 addetti relazioni concorrenti, le 4 dell’ufficio stampa e le 14 di assistenza al percorso. Da queste, sono state regalate 200.000 bandierine Mille Miglia, graditissime soprattutto dai bimbi.
Personaggi e interpreti: una Mille miglia da grande schermo.
Premi Oscar, cantanti, uomini d’affari e belle donne; il parco di partenza della Mille Miglia 2014 ha schierato interpreti d’eccezione: grazie alla presenza di due grandi attori come Adrien Brody e Jeremy Irons qualcuno l’ha definita la Corsa degli Oscar. Di certo, la Mille Miglia 2014 sarà protagonista di un film. Quest’anno, dal vivo durante la corsa, sono state girate riprese cinematografiche per ricavare alcune delle scene utilizzate da Lucere Film, società di produzione incaricata da 1000 Miglia Srl di realizzare il film per il grande schermo che sarà prodotto durante i prossimi mesi estivi e che verrà presentato al pubblico a maggio 2015, al Festival del Cinema di Cannes e nel Padiglione Italia di Expo Milano 2015.
Tra gli attori al volante durante la gara, c’è da segnalare pure il gallese Luke Evans. Dal mondo dello spettacolo sono arrivati Jay Leno, celebrità televisiva USA, e la coppia David Blakeley, modello e scrittore inglese, e Jodie Kidd modella e attrice. Molti i musicisti: Example, cantante e rapper britannico, la cantautrice scozzese Amy Macdonald e il cantautore belga Milow. Il più acclamato è però stato Brian Johnson, frontman degli AC/DC. Nutrita pure la schiera dei piloti, con in testa Eros Crivellari, l’unico ad aver preso parte a un’edizione originale della Mille Miglia, Andy Wallace, Jochen Mass, Teo Fabi, Bernd Schneider, Jacky Ickx, Martin Brundle e Bruno Senna, con indosso il casco di zio Ayrton. Tra le tante altre celebrità, da citare la stilista francese Paloma Picasso, figlia di Pablo.
Due curiosità: saputo che una delle Porsche ufficiali era condotta da Wolfgang e Ferdinand Porsche, Marco Makaus, consigliere delegato di 1000 Miglia srl, ha fatto modificare l’ordine di partenza, assegnando alla loro Speedster l’emblematico numero 356. Un ringraziamento va al team olandese Houtkamp, che ha reso possibile questo cambio. Tra i 435 equipaggi che hanno portato la loro vettura a punzonare, in Piazza della Vittoria la mattina di giovedì 15 maggio, c’era una giovane coppia in abito da cerimonia: Christian Henrich Stove e Manuela Berloni si sono sposati il sabato precedente. Come regalo di nozze, avevano chiesto a Roberto Gaburri e Valerio Marinelli, presidente e vice presidente di 1000 Miglia Srl, di poter trascorrere la luna di miele alla Mille Miglia. Accontentati, hanno fatto il viaggio di nozze partecipando a bordo di una Porsche 356 1500 Speedster.
Tutti i numeri della Mille Miglia 2014.
A spiegare cosa si cela dietro l’organizzazione della Mille Miglia è stato Andrea Dalledonne, consigliere delegato di 1000 Miglia Srl: «Dalla prima all’ultima macchina, compresi i Tribute Ferrari e Mercedes-Benz le vetture dell’assistenza e dei media, si forma una carovana di quasi quattro ore, con circa 4000 camere prenotate e 9000 pasti serviti».
Ecco, di seguito alcuni dati.
- Iscrizioni: registrate 2.570 (compreso 2013), completate con pagamento 624.
- Vetture accettate: 435.
- Vetture partenti in più rispetto agli anni precedenti: 15 (su 2013), 60 (su 2012).
- Equipaggi italiani: 113.
- Equipaggi stranieri: 322.
- Paesi rappresentati: 34.
- Paese straniero più rappresentato: Germania (93).
- Case automobilistiche delle vetture accettate: 64.
- Partecipanti e persone al seguito: 2.000.
- Persone coinvolte nell’organizzazione: 3.000.
- Giornalisti e operatori dei media accreditati: 1.500.
- Comuni attraversati: 227
- Regioni attraversate: 7 più San Marino.
LA MILLE MIGLIA SUI NEW MEDIA
I dati dell’edizione 2014 confermano un trend assai positivo sui new media. Sia le visite al sito Mille Miglia sia i contatti dei social network registrano un forte incremento.
SITO WEB WWW.1000MIGLIA.IT
Le statistiche dell’edizione 2014 comprendono un periodo temporale che va dal 1 settembre 2013 al 31 Maggio 2014. Le visite sono state oltre 740.000, superando un totale di oltre 4 milioni di pagine visualizzate.
I risultati attestano un trend fortemente in ascesa.
Un eccezionale volume di contatti si è verificato nel mese di Maggio 2014, quando, durante i giorni della Corsa, è stato rilevato il picco d’interesse: oltre 440.000 persone hanno visitato il sito, visualizzando 2 milioni e 200.000 pagine.
Gli accessi al sito provengono da oltre 150 Paesi in tutto il mondo, ad ulteriore testimonianza dell’appeal internazionale della Freccia Rossa.
Confrontando i dati dell’edizione del 2013 – quando vi furono 400.000 visitatori e più di 2 milioni di pagine visualizzate – con quelli del 2014, il sito www.1000miglia.it ha raddoppiato il numero dei contatti e delle pagine visualizzate, registrando uno straordinario incremento, pari all’85% in più di visite.
Sono 1.262.374 le persone che hanno visualizzato le attività della pagina Facebook Mille Miglia nel corso della settimana nella quale si è tenuto l’Evento 2014.
Con l’approssimarsi della gara, i “Mi Piace” totali sono cresciuti vertiginosamente: nei soli mesi di Aprile e Maggio 2014, si è passati da 6.118 fino a 11.473 fan; a giugno 2014, il numero dei “Mi Piace” è triplicato, arrivando a 17.110.
Il post dedicato all’annuncio dei vincitori della Mille Miglia 2014, il 18 Maggio, ha raggiunto 18.032 persone, con 850 “Mi Piace”, 57 commenti e 182 condivisioni.
La portata massima di accessi è stata ottenuta il 15 maggio 2014, in occasione della partenza della Corsa, quando più di 31.000 persone hanno visitato la pagina.
Durante il mese clou della Mille Miglia, ogni post ha avuto una portata media di 8.000 persone.
Viene confermata la provenienza internazionale dei fan. Il 40% di contatti risiede al di fuori dall’Italia, in primis Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti d’America e Giappone. Di conseguenza, i commenti e le interazioni avvengono non solo in italiano, ma anche inglese, tedesco, olandese e giapponese.
Il 21% dei fan è costituito da donne, mentre il 78% da uomini.
Volendo comparare con l’edizione precedente, nel 2013, i dati di visualizzazione sono aumentati dalle 10.000 persone d’inizio aprile fino agli 80.000 nella settimana precedente la Corsa. Durante i giorni della manifestazione, sono state raggiunte complessivamente 210.000 persone.
Nel 2014, rispetto allo scorso anno, l’account Facebook ha quindi registrato un incremento pari a 6 volte il dato del 2013 (+ 600%).
Il profilo Twitter è passato in meno di due mesi da 1.243 a 2.615 follower, praticamente raddoppiandoli.
Gli hashtag creati #lacorsapiubelladelmondo, #millemiglia2014, #1000miglia2014 sono stati seguiti in rete con decine di migliaia post da parte di appassionati, addetti ai lavori e concorrenti, tra cui numerosi Vip.
YOUTUBE
Il canale MilleMigliaChannel è arrivato a registrare 379 iscritti e 50.154 visualizzazioni totali.
Per l’edizione Mille Miglia 2014, sono stati caricati sul canale YouTube 40 contributi video, osservati per un totale di 24.000 volte.
Nel mese di Maggio 2014, sono state totalizzate 11.989 visualizzazioni, delle quali 2.507 sono state registrate nella data del 16 maggio 2014.
Le aree geografiche di maggiore provenienza degli accessi al canale sono nell’ordine: Italia, USA, Germania, Paesi Bassi, Giappone e UK .
Youtube è il new media a maggior caratterizzazione internazionale dei fan, in quanto il 62% delle visualizzazioni origina dall’estero.
Nel 2013, il canale MilleMiglia Channel ha registrato 23.000 visualizzazioni spalmate su 31 contributi video complessivi, inclusi quelli istituzionali (2 in italiano, altrettanti in inglese) contenenti le immagini dell’Istituto Luce.
Menzione merita il video della Star Tv americana, Jay Leno, narrante la sua esperienza alla Mille Miglia 2014. Inserito nel canale YouTube “Jay Leno garage“ a fine gara, in appena un mese, è stato visto da 110.000 utenti.
APPLICAZIONE
1000 Miglia S.r.l. ha introdotto l’App dedicata appositamente alla Corsa 2014.
L’App, realizzata da The Classic Car Trust, Digital Partner della Mille Miglia, è un plus destinato ad uso esclusivo dei team iscritti alla Gara, un’utilissima piattaforma digitale per i driver e co-driver, che hanno avuto accesso immediato a ogni informazione rilevante sulla competizione. La funzione di istant messagging ha consentito ai partecipanti di comunicare l’uno con l’altro. L’esperienza di gara è stata evoluta e migliorata attraverso le seguenti funzionalità:
- Programma in breve
- Aggiornamenti e risultati sulla gara
- Informazioni ufficiali sui partecipanti e sulle loro vetture
- Versione digitale del Road-book
- Informazioni e location hotel
- Previsioni meteo per la località rilevata e le altre città attraversate lungo il percorso
- Mappa digitale
Servizio di Messaggistica per comunicare con gli altri equipaggi e per ricevere notifiche ‘push’ urgenti da parte degli organizzatori della Mille Miglia.
millemigliaofficial
Taking part in time trials during regularity races demands an extraordinary level of precision ⏱️
📸 In the photo, the crew of a majestic 1957 Jaguar XK 140 OTS engage with determination in one of the time trials at #1000MigliaWarmUpUSA2023, masterfully negotiating every curve and straight.
.
.
.
La partecipazione alle prove cronometrate durante le gare di regolarità richiede un livello straordinario di precisione ⏱️
📸 In foto, l’equipaggio di una maestosa Jaguar XK 140 OTS del 1957 si impegna con determinazione in una delle prove cronometrate alla #1000MigliaWarmUpUSA2023, affrontando con maestria ogni curva e rettilineo.
Apr 19
millemigliaofficial
Participating in the #1000Miglia is not just about testing your driving skills, it is also about taking care of your fellow travellers 🚗😍
.
.
.
Partecipare alla #1000Miglia non è solo mettere alla prova la propria abilità alla guida, è anche prendersi cura dei propri compagni di viaggio 🚗😍
Apr 17
millemigliaofficial
15 April 2024 National Made in Italy Day, the occasion to celebrate Italian excellence in the world: in the grounds of Villa Firenze in Washington DC, the residence of the Italian Ambassador to the USA @italyinus, #1000Miglia is present with a Lancia Aurelia B20, a model with classic and timeless charm, often protagonist at the most beautiful race in the world 💫
.
.
.
15 Aprile 2024 Giornata Nazionale del Made in Italy, l’occasione per celebrare l’eccellenza italiana nel mondo: #1000Miglia presente a Washington DC nel parco di Villa Firenze, residenza dell’Ambasciatrice d’Italia negli USA @italyinus, con una Lancia Aurelia B20, modello dal fascino classico e senza tempo spesso protagonista alla corsa più bella del mondo 💫
Apr 16
millemigliaofficial
A 1932 Fiat 514 Coppa Alpi Spider S on arrival in Rome, the Eternal City, during the #1000Miglia2023✨
The rendezvous in the Italian capital is on 13 June📍
Will you be there?
#1000Miglia2024
.
.
.
Una Fiat 514 Coppa Alpi Spider S del 1932 all’arrivo a Roma, la Città Eterna, durante la #1000Miglia2023✨
L’appuntamento nella Capitale è per il 13 giugno📍
E tu ci sarai?
#1000Miglia2024
Apr 15
millemigliaofficial
By certifying the passage of cars at locations along the route, the passage control stamped on the time sheets of each individual competitor, together with the time trials, average trials and time controls, make up the structure of a regularity race 🚗
#1000Miglia #1000Miglia2024
.
.
.
Attestando il passaggio delle automobili nelle località lungo il percorso, il controllo timbro apposto sulle tabelle di marcia di ogni singolo concorrente compone, insieme alle prove cronometrate, alle prove di media e al controllo orario, la struttura di una gara di regolarità 🚗
#1000Miglia #1000Miglia2024
Apr 12
millemigliaofficial
Towards #CoppadelleAlpi2024 ⏳
Just over two weeks to go until the start of the unique edition of this event that will take the crews across the entire Alpine arc from East to West in five legs.
Are you also looking forward to it? 🔜🚗
.
.
.
Verso #CoppadelleAlpi2024 ⏳
Mancano poco più di due settimane all’inizio dell’edizione unica di questo evento che porterà gli equipaggi ad attraversare in 5 tappe l’intero arco alpino da Est a Ovest.
Anche tu non vedi l’ora? 🔜🚗
Apr 10
millemigliaofficial
A special thanks to all our Partners who also made the third edition of #SorrentoRoads unique 💫, the format is designed to take the 1000 Miglia style beyond the classic routes of the most beautiful race in the world.
A 1000 thanks to all and see you soon! 🚗
@comunesorrento, @chopard, @jpmorganprivatebank, @franciacorta, @galagloves, @gerards_cosmetic_culture, @acquadolomia, @calabrese1924 e @fondazionesorrento
#SorrentoRoads2024
.
.
.
Un ringraziamento speciale a tutti i nostri Partner che hanno reso unica anche la terza edizione di #SorrentoRoads 💫 il format pensato per portare lo stile 1000 Miglia al di fuori dei classici tracciati della Corsa più bella del mondo.
1000 grazie a tutti e arrivederci!🚗
@comunesorrento, @chopard, @jpmorganprivatebank, @franciacorta, @galagloves, @gerards_cosmetic_culture, @acquadolomia, @calabrese1924 e @fondazionesorrento
#SorrentoRoads2024
Apr 8
millemigliaofficial
The #SorrentoRoads2024 that took crews to the most beautiful corners of Campania has come to an end 🏁
For the third year running, Alfonso Facchini and Luigia Olivetti in a 1938 B.M.W 328 triumphed in the third edition of the event by #1000Miglia! 🚗🥇
On the podium in second place were Tarcisio Bonomi e Patrizia Codini in a 1955 Porsche 356 1500 Speedster🥈, and on the third step Alessandro Girardi e Simonetta Mastellini in a 1955 Porsche 356 1500 Coupé🥉
Riccardo Fiorentini and Giovanna Ceci in a 1972 Porsche 911 2.4 T Targa won the “Città di Sorrento Trophy” 🏆
Check out all the classifications at the link in bio ☝️
Until next time!
.
.
.
Si è conclusa la #SorrentoRoads2024 che ha portato gli equipaggi negli angoli più belli della Campania 🏁
Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo di una B.M.W 328 del 1938, per il terzo anno consecutivo, hanno trionfato nella terza edizione dell’evento by #1000Miglia! 🚗🥇
Sul podio in seconda posizione Tarcisio Bonomi e Patrizia Codini su Porsche 356 1500 Speedster del 1955🥈, mentre sul terzo gradino Alessandro Girardi e Simonetta Mastellini su Porsche 356 1500 Coupé del 1955🥉
Riccardo Fiorentini e Giovanna Ceci a bordo di una Porsche 911 2.4 T Targa del 1972 vincono il “Trofeo Città di Sorrento” 🏆
Scopri tutte le classifiche al link in bio ☝️
Al prossimo appuntamento!
Apr 7
millemigliaofficial
🏆 The winners, for the popular jury, of the #SorrentoRoads2024 show competition held between the gardens of the Fondazione Sorrento and Piazza Andrea Veniero are:
📸 a 1959 Mercedes-Benz 300 S Roadster for best design and style in the historic category (up to 1980)
📸 a 2006 Lamborghini Gallardo for best design and a 2008 Ferrari California for best style in the modern category (from 1980)
Following the car exhibition, the crews reached the island of Capri by sea, where they enjoyed the breathtaking scenery of one of the world’s most sought-after tourist destinations 🌊
After returning to the peninsula, the drivers and co-drivers prepared for the 1 vs 1 knockout regularity challenges for the 3rd “Città di Sorrento Trophy” 🏁🚗
.
.
.
🏆 A vincere, per la giuria popolare, il concorso espositivo della #SorrentoRoads2024 che si è tenuto tra i giardini della Fondazione Sorrento e Piazza Andrea Veniero sono:
📸 una Mercedes-Benz 300 S Roadster del 1959 per miglior design e stile della categoria storiche (fino al 1980)
📸 una Lamborghini Gallardo del 2006 per miglior design e una Ferrari California del 2008 per miglior stile della categoria moderne (dal 1980)
In seguito all’esposizione delle auto, gli equipaggi hanno raggiunto via mare l’Isola di Capri dove hanno goduto degli scenari mozzafiato di una delle mete turistiche più ambite al mondo 🌊
Dopo il rientro in penisola, driver e copiloti si sono preparati per affrontare le sfide di regolarità 1 vs 1 ad eliminazione diretta per il 3° “Trofeo Città di Sorrento” 🏁🚗
Apr 6
millemigliaofficial
Drivers and co-drivers resumed their journey with Time Trials in the splendid setting of the Marina di Arechi - Salerno Port Village 🌊
Before leaving the southern gulf of the Sorrento peninsula, the cars animated the central streets of Salerno where the Passage Control was dedicated to the Automobile Club of Salerno ⏱️
After the last time trials along the Sorrentina National Road, the cars passed through Vico Equense📍
The race day ended with the return of the crews to Sorrento, with the last passage control at Piazza Veniero in Sorrento that confirmed the winners of the third edition of the Sorrento Roads: Alfonso Facchini and Luigia Olivetti in a B.M.W 328 from 1938 🏆
See you tomorrow for the last race activities 🔜
#SorrentoRoads2024
.
.
.
Driver e copiloti hanno ripreso il loro viaggio con le Prove Cronometrate nella splendida cornice della Marina di Arechi- Salerno Port Village 🌊
Prima di lasciare il golfo meridionale della penisola sorrentina, le auto hanno animato le vie centrali di Salerno dove il Controllo Timbro è stato dedicato all’automobile Club di Salerno ⏱️
Dopo le ultime prove cronometrate lungo la Strada Statale Sorrentina, il passaggio a Vico Equense📍
La giornata di gara si è conclusa con il ritorno degli equipaggi a Sorrento, con l’ultimo controllo timbro presso la Piazza Veniero di Sorrento che ha sancito i vincitori della terza edizione della Sorrento Roads: Alfonso Facchini e Luigia Olivetti a bordo di una B.M.W 328 del 1938 🏆
A domani per le ultime attività sportive di gara 🔜
#SorrentoRoads2024
Apr 5
millemigliaofficial
More than 200 km have been driven on this race day 🔛🚗
Today, the cars took part in the regularity challenge that, from Piazza Andrea Veniero in Sorrento, climbed towards Sant’Agata sui due Golfi and reached the Nastro Verde for the first Time Trials 🕐
The passage through Positano, Praiano, Amalfi and Minori and the second block of Time Trials in the port of Maiori offered the beauty of the Amalfi Coast. The crews then continued along the coast on the slopes of the Valle dell’Irno towards Salerno and Cilento 🌅
After stopping for lunch in Capaccio, the competitors visited the Paestum Archaeological Park, home to prehistoric, Greek and Roman buildings, leaving the competing cars on display in the splendid setting in front of the excavations ✨
#SorrentoRoads2024
.
.
.
Sono più di 200 i km percorsi in questa giornata di gara 🔛🚗
Oggi, le auto si stanno cimentando nella sfida di regolarità che, da Piazza Andrea Veniero a Sorrento è salita verso Sant’Agata sui due Golfi e ha raggiunto il Nastro Verde per le prime Prove Cronometrate 🕐
Il passaggio da Positano, Praiano, Amalfi e Minori e il secondo blocco di Prove Cronometrate nel porto di Maiori hanno offerto la bellezza della Costiera Amalfitana, gli equipaggi hanno poi proseguito lungo la costa alle pendici della Valle dell’Irno verso Salerno e il Cilento 🌅
Dopo la sosta per il pranzo a Capaccio, i concorrenti hanno visitato il Parco Archeologico di Paestum, sede di costruzioni preistoriche, greche e romane, lasciando in esposizione le auto in gara nella splendida cornice davanti agli scavi ✨
#SorrentoRoads2024
Apr 5
millemigliaofficial
#SorrentoRoads2024 has begun 🚩
The competitors reached the town of Sorrento where technical and administrative checks were held on the day in the Villa Fiorentino Park, involving the 30 crews in the race.
🚗 Challenging last year’s winner, a 1938 BMW 328, will be numerous models from Bugatti, B.M.W, Alfa Romeo, Porsche, Lancia, Fiat, Jaguar, Mercedes, Morgan, Triumph, Aston Martin, Rolls Royce, Lamborghini and Ferrari.
Stay tuned!
.
.
.
Al via #SorrentoRoads2024 🚩
I concorrenti hanno raggiunto la città di Sorrento dove in giornata si sono svolte, nel Parco di Villa Fiorentino, le verifiche tecniche e sportive che hanno coinvolto i 30 equipaggi in gara.
🚗 A sfidare la vincitrice della scorsa edizione, una BMW 328 del 1938, ci saranno numerosi modelli di Bugatti, B.M.W, Alfa Romeo, Porsche, Lancia, Fiat, Jaguar, Mercedes, Morgan, Triumph, Aston Martin, Rolls Royce, Lamborghini e Ferrari.
Stay tuned!
Apr 4