News

AL VIA LA QUARTA TAPPA: 330 KM PRIMA DEL TRAGUARDO FINALE

L’ultima giornata di gara si aprirà con le Prove Cronometrate di Velturno, dedicate al Trofeo “Bressanone”.

A seguire, i concorrenti si addentreranno nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio percorrendo la strada che costeggia il Massiccio dello Sciliar, paradiso naturale diventato simbolo dell’Alto Adige per giungere alla volta di Tires.

Concluse le Prove Cronometrate, la Coppa delle Alpi costeggerà il lago di Carezza prima di dirigersi verso la Strada del Vino dell’Alto Adige e giungere alle prove Cronometrate di Caldaro che si svolgeranno in salita verso il Passo della Mendola.

Il Controllo Orario dopo il pranzo, inaugurerà l’ultima fase di Coppa delle Alpi: lasciata la Val di Non le auto proseguiranno nella Val di Sole dove, prima di lasciare il suolo trentino, effettueranno l’ultima Prova di Media sul Passo del Tonale.

Con il ritorno nel territorio bresciano, sarà Ponte di Legno ad accogliere la manifestazione con un Controllo Timbro in Piazza XXVII Settembre per proseguire poi verso il Controllo Timbro nei pressi dell’arco di legno del Passo Aprica.

Le Prove Cronometrate di Valdisotto saranno l’ultimo test a Cronometro di Coppa delle Alpi 2023. Qui l’equipaggio vincitore si aggiudicherà il Trofeo “Città di Bormio”.

Proprio a Bormio le auto percorreranno il corso principale di Via Roma, dove ci sarà l’ultimo Controllo Orario. Dopo aver sfilato nel centro cittadino, la gara si concluderà in Piazza Kuerc.