News

INIZIA LA SETTIMANA DELLA 1000 MIGLIA 2023

Con la conferenza stampa di presentazione dell’evento nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia si è finalmente aperta la settimana della 1000 Miglia 2023.

Le 420 auto (405+15 in Special List) affronteranno cinque tappe e oltre 2.000 chilometri, raggiungendo il Piemonte come nel 1947-48 e sostando a Milano per l’ultima notte di gara.

L’apertura del Villaggio in Piazza Vittoria vivrà un prologo dalle 16:30 di domenica 11 quando verranno presentati due progetti speciali: la tecnologia dell’Auto a Guida Autonoma che per la prima volta viaggerà su strade aperte e l’arte contemporanea delle otto sculture a tema “automobile” che verranno donate alla città. 

Confermati sia l’appuntamento con il Ferrari Tribute che con la 1000 Miglia Green, gara di regolarità per modelli full-electric. Torna poi per il terzo anno la 1000 Miglia Charity per la ricerca a sostegno di IEO – WOMEN’S CANCER CENTER: sei Pink Drivers si alterneranno a bordo della Pink Car nel corso delle cinque giornate di gara.

Sabato 17 Giugno gran finale in città con 1000 Miglia The Night: sul palco di Piazza Loggia il concerto gratuito di Leo Gassmann. In ultima non di certo per importanza, 1000 Miglia conferma il suo senso di responsabilità nei confronti delle sfide dell’attualità e il suo legame con i territori che ogni anno accolgono il passaggio della corsa, sostenendo la raccolta fondi del Giornale di Brescia per i paesi alluvionati.