News

RINNOVATO IL RAPPORTO CON FIVA PER IL PROGETTO DEL REGISTRO 1000 MIGLIA

In occasione di Rétromobile, l’esposizione dedicata alle auto d’epoca che richiama ogni anno alla Porta di Versailles migliaia di appassionati, 1000 Miglia e FIVA hanno rinnovato la partnership che sotto l’egida del Registro 1000 Miglia dal 2018 è garanzia di eccellenza e trasparenza nella certificazione dei veicoli storici. L’accordo prevede che, per iscriversi al Registro, le vetture abbiano ottenuto una Identity Card FIVA che ne attesti l’originalità.

Il Registro 1000 Miglia, che censisce, certifica e classifica le vetture protagoniste delle ventiquattro edizioni della 1000 Miglia di velocità, disputate dal 1927 al 1957, ha ricevuto ad oggi oltre 2.000 richieste di iscrizione, requisito indispensabile per attestare l’ammissibilità del veicolo agli eventi della Freccia Rossa.

All’atto della firma, Tiddo Bresters e Beatrice Saottini, Presidenti di FIVA e 1000 Miglia, hanno espresso reciproca soddisfazione per l’attenzione che questa collaborazione ha portato in materia di originalità e storicità nel mondo delle auto classiche.

Il progetto Registro 1000 Miglia si completa con le proficue collaborazioni con il Museo Mille Miglia, ACI Storico, ACI Sport e Ferrari Classiche.