News

Il Grande Viaggio Alpino è giunto in Austria

Effettuato il Controllo Orario di ripartenza dopo il pranzo e abbandonata la splendida vista sul Plan de Corones e sulle Alpi della valle di Zillertal del Castello di Ripa, gli equipaggi si sono sfidati in una Prova di Media a Lasta di Dentro e in una serie di Prove Cronometrate nel territorio di Terento; prima di raggiungere la terza Nazione del Grande Viaggio, l’Austria. Il cielo, che in mattinata aveva offerto qualche timido raggio di sole, si è ormai coperto, ma per il momento non piove.

Una volta valicato il Brennero, si sono susseguite prima una prova di media nei pressi di Pfons e poi un Controllo Timbro a Innsbruck, quinta città austriaca per grandezza e capofila del progetto tirolese Clean Alpine Region, attivo per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative e pulite.

Terminate le prove lungo la Klosterstrasse, la seconda tappa si è chiusa a Seefeld, sede del primo impianto idroelettrico a impatto ambientale zero che produce energia dalle acque reflue. Si riconfermano in prima e seconda posizione gli equipaggi Ginesi-Rohr e Decremer-Mertens, a inseguire avanzano dalla quinta alla terza posizione Albert e Ute Schrader con la loro Porsche 911 Targa del 1976.

Alla cena di stasera si parlerà di Connessioni tra agricoltura di montagna e offerta turistica. Ospiti Elias Walser dell’Ufficio turistico di Seefeld e Lisa Krenkel, di Tourismverband Seefeld.