News

Tutto pronto per la terza edizione della Sorrento Roads by 1000 Miglia

Per il terzo anno consecutivo la Freccia Rossa torna in terra sorrentina col format Roads by 1000 Miglia, pensato per portare un po’ di 1000 Miglia al di fuori dei classici tracciati della Corsa più bella del mondo. Nasce così la Sorrento Roads, un viaggio alla scoperta della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana, che quest’anno si arricchirà con le novità dei passaggi da Salerno e Paestum; e con la visita a Capri.

I partecipanti sono giunti a Sorrento nel primo pomeriggio di oggi e dalle 17:00 stanno effettuando le verifiche tecniche e sportive.   

Sono veramente entusiasta – afferma Joan De Jong accanto alla sua Bugatti 35 B del 1927, la più longeva vettura in gara – guidare una macchina dell’anteguerra è eccitante, ancor di più con questo splendido sole e in mezzo a questa gente. La vera gioia però sarà al traguardo, percorrere tanti chilometri con un esemplare come questo è una sfida che richiede impegno e dedizione.”

Fiducioso anche Alfonso Facchini, che con Luigia Olivetti ha vinto le due passate edizioni di Sorrento Roads a bordo della loro B.M.W. 328 del 1938: “non c’è due senza tre dicono, noi siamo qui per questo e come sempre ce la metteremo tutta”.

Nel corso della giornata di gara di domani, driver e copiloti percorreranno più di 200 chilometri dalle spettacolari insenature della Costiera Amalfitana ai tesori nascosti del Cilento e ritorno. Ad attenderli 2 Controlli Orari, 2 Controlli Timbro e 20 Prove Cronometrate divise in 4 blocchi.

La mattina di sabato 6 aprile verrà invece dedicata all’esposizione delle vetture fra i gradini della Fondazione Sorrento e Piazza Antonio Veniero, dove verranno valutate da una giuria popolare. Nel frattempo, i concorrenti salperanno verso Capri per pranzare e trascorrere un momento di relax in una delle mete turistiche più ricercate al mondo, prima di tornare negli abitacoli delle proprie auto nel pomeriggio per la sfida 1 vs 1 del Trofeo Città di Sorrento.